Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

consiglio comunale,si dimette il consigliere di maggioranza (MPA) Santo Luigi

(1/8) > >>

enrico tomasi:
 il consigliere di maggioranza Santo Luigi detto Gino in forza all'MPA sortinese nonchè uno dei più votati della lista sortino futura si è dimesso stamane.   subentrerà il Consigliere Giuseppe Musco in forza all'area Cisl e rimasto fuori dalla corsa al potere nelle ultime elezioni.

Tutto ciò modificherà l'equilibrio al consiglio comunale anche perchè si deve aggiungere l'altro masso caduto sulla maggioranza consiliare dei fratelli Parlato.
La legge ultima dice che due fratelli non possono essere contemporaneamente consigliere ed Assessore.  c'è la forte probabilità che rientri Cesare Salonia.   

Francesco Di Mauro:
Il perchè delle dimissioni certo noi non lo conosciamo ma sarebbe fondamenteale conoscerlo per capire il futuro di questa coalizione.
Al momento dopo solo cinque mesi, ricominciano i mal dio pancia.... sembra, sopratutto per tutti noi.

Maurizio La Rosa:
Concordo con Francesco. Quali sono i motivi?

Adele:
la maggioranza è allo sbando.....
nel consiglio comunale di ieri sera il gruppo di maggioranza va in fibrillazione sulla richiesta di rinvio del consiglio comunale.
Il secondo punto all'ordine del giorno prevedeva le variazioni di bilancio. Il capogruppo di minoranza, Sebastiano Terranova, vista l'assenza del Sindaco nonch'è assessore al bilancio, chiede il rinvio del consiglio comunale di qualche giorno. Nella maggioranza è il caos, qualcuno pare sia favorevole qualcun'altro assolutamente contrario. Il vice capogruppo di maggioranza M. Dolores chiede quindi 10 minuti di sospenzione che diventano 20, 30 e forse anche 40. Al rientro in aula la tensione fra i consiglieri di maggioranza è altissima, Franzò è nero e più volte ripete al vicesindaco Parlato, bravo bravo, questa poi la discutiamo. La maggioranza è completamente divisa e votano come segue :
Mollica, Franzò, Gigliuto e Di Pietro contrari al rinvio
Tabacco Astenuto
Dolores e Parlato favorevoli al rinvio
Il capogruppo Mezzio si era allontanato perchè alcuni punti riguardavano il fratello.
Il consiglio comunale va quindi aggiornato a Martedì della prossima settimana.
A voi il giudizio. 

cherumubeddi:
Perchè..... è allo sbando?????  per un rinvio?????  no, non credo che sia quello il motivo!!!!!  più che altro bisogna capire la se la discordanza di "vedute" per le votazioni dei punti all'odg si ripercuoterà  sugli altri punti!!!!!!!   
Certo è che a cinque mesi di distanza dalle elezioni avere sti mal di pancia non porta serenità alla gestione dell'Ente.....  il Sindaco mi pare vederlo meno del suo predecessore.......   il vice sindaco chissà se lascerà a causa della nuova legge.........  s'intravedono consigli comunali bollenti!!!!!!!     


Ho sentito dire che i motivi del Santo siano di tipo privati!    (io penso che sia arrivata l'ora di entrare in Giunta...... prendendo il posto del giovane assessore Vinci!!!!!  mi sa che è così!!!!!   ce la vedremo tutta!!!!!!!)


chi semu beddi!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa