Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

consiglio comunale,si dimette il consigliere di maggioranza (MPA) Santo Luigi

<< < (2/8) > >>

Adele:
Si è vero, non è così grave. Ma perchè sosì tanto nervosismo per un rinvio? Ho l'impressione che il vaso sia colmo ed ogni goccia rischia di farlo traboccare.

No, non credo che il consigliere Santo si sia dimesso per fare l'assessore. Avrebbe potuto farlo a Gennaio senza bisogno di dimettersi. La nuova legge elettorale consente a due consiglieri di fare anche gli assessori. E' così incordo da non poter aspettare qualche mese?

Nello Bongiovanni:
Condivido in pieno tutto quello che si è detto...tutti i nodi purtroppo vengono al pettine...lo sapevamo tutti...Io ritengo che il Sig. Gino Santo con le sue dimissione penso che abbia fatto l'unica cosa giusta della sua vita politica, le motivazioni sulle dimissioni penso che riguardano queste famose variazioni di bilancio...non aveva il coraggio di approvarle ed ha deciso di fuggire...spero per sempre politicamente...in merito invece alla votazione del rinvio ritengo che si siano formati due bei gruppi...mollica-franzò-gigliuto-di pietro e poi tutto il resto...il gruppo che era favorevole ad andare avanti era perchè il presidente del consiglio senza dire e senza discutere con nessuno presenta una proposta di emendamento sulle variazioni...non sono ancora a conoscenza di questa proposta ma pare che era contro coloro che dovevano prendere i rimborsi legali...da quel momento è scoppiato il putiferio...Realtà dei fatti...il Paese è alla deriva...e non mi dite che non lo avevo detto...mi hanno contestato che sono stato troppo duro...i fatti mi stanno dando ragione...prima De Luca ora questa accozzaglia...Sortino sta subendo il colpo mortale...scusatemi se sono così pessimista...

--- Citazione da: Adele - 15:29:44 pm, 07 Ottobre  2011 ---la maggioranza è allo sbando.....
nel consiglio comunale di ieri sera il gruppo di maggioranza va in fibrillazione sulla richiesta di rinvio del consiglio comunale.
Il secondo punto all'ordine del giorno prevedeva le variazioni di bilancio. Il capogruppo di minoranza, Sebastiano Terranova, vista l'assenza del Sindaco nonch'è assessore al bilancio, chiede il rinvio del consiglio comunale di qualche giorno. Nella maggioranza è il caos, qualcuno pare sia favorevole qualcun'altro assolutamente contrario. Il vice capogruppo di maggioranza M. Dolores chiede quindi 10 minuti di sospenzione che diventano 20, 30 e forse anche 40. Al rientro in aula la tensione fra i consiglieri di maggioranza è altissima, Franzò è nero e più volte ripete al vicesindaco Parlato, bravo bravo, questa poi la discutiamo. La maggioranza è completamente divisa e votano come segue :
Mollica, Franzò, Gigliuto e Di Pietro contrari al rinvio
Tabacco Astenuto
Dolores e Parlato favorevoli al rinvio
Il capogruppo Mezzio si era allontanato perchè alcuni punti riguardavano il fratello.
Il consiglio comunale va quindi aggiornato a Martedì della prossima settimana.
A voi il giudizio.

--- Termina citazione ---

biscia:
al peggio non c'è fine.

Albertino:
Sig. Nello Bongiovanni meno male per il bene del Paese, che lei soltanto scrive. Nelle elezioni comunali di maggio si era candidato come sindaco e consigliere. Veramente penoso, tutti questi politici attaccati alla poltrona. Siete veramente ridicoli! È una lotta tutti contro tutti. Ma finitela per favore!  Ho ragione io, no hai ragione tu. Tutti belle chiacchere scrivete. Andate a lavorare che è meglio!

biscia:
bravo Albertino.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa