Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
consiglio comunale,si dimette il consigliere di maggioranza (MPA) Santo Luigi
Nello Bongiovanni:
A chi vive d'invidia non merita una mia risposta...a maggio ho dato solo una lezione di vita a tanti...
--- Citazione da: Albertino - 17:27:16 pm, 07 Ottobre 2011 ---Sig. Nello Bongiovanni meno male per il bene del Paese, che lei soltanto scrive. Nelle elezioni comunali di maggio si era candidato come sindaco e consigliere. Veramente penoso, tutti questi politici attaccati alla poltrona. Siete veramente ridicoli! È una lotta tutti contro tutti. Ma finitela per favore! Ho ragione io, no hai ragione tu. Tutti belle chiacchere scrivete. Andate a lavorare che è meglio!
--- Termina citazione ---
biscia:
ne siamo consapevoli, molto bravo. Peccato, per te, che i cittadini hanno un cervello per pensare.
Maurizio La Rosa:
--- Citazione ---era contro coloro che dovevano prendere i rimborsi legali
da quello che mi è dato sapere non è una scelta contro ma a favore delle casse comunali. Si tratta di rivedere le parcelle e capire la reale entità delle stesse. Credo sia una scelta condivisibile. Se poi ci sono altri fatti... please explain.
Franco Nero:
Non so perchè si dimette il consigliere Santo..penso però che quelle variazioni sono un punto delicato per una serie di questioni:
1) c'è chi sostiene che gli onorari siano esagerati, gonfiati, accettati senza colpo ferire dagli uffici.
2) c'è chi sostiene che gli uffici possano verificare il tutto adottando una delibera costruita diversamente senza che si pregiudichi l'equilibrio del bilancio e salvando a monte la tasca dei consiglieri (proposte di emendamento Mollica).
3) in campagna elettorale c'era chi ha sostenuto che queste somme dovevano essere esborsate invece che da cappellaccio, da nomi e cognomi ben precisi.
4) Sembra che dal rimborso spese legali siano rimasti fuori alcuni e questo sembra- sottolineo sembra- non vada a genio all'opposizione.
Insomma, la situazione è intricata, quasi oscura, di certo poco chiara. Se a questo aggiungiamo che a pagare cmq sarà sempre la collettività, se Santo si fosse dimesso per questo certo non gli mancherebbero motivi...ma non credo sia per questo.
Un ultimo appunto riguardo al rinvio di ieri sera: non è certo un bel segno che la maggioranza non riesca ad affrontare le questioni e si pieghi alle strane richieste dell'opposizione che adduce l'assenza del sindaco come causa e motivo del rinvio. Ma quelli della maggioranza che hanno determinato il rinvio, isolando la presidenza del consiglio e una proposta emendativa di buon senso per chi giocano? ...intanto il monte gettoni aumenta e i punti trattati sono davvero pochi.
Forse qualcuno non ha compreso che bisogna studiare per fare il consigliere; che non basta traccheggiare e parlare e straparlare per rendere un servizio alla città.
Un saluto
Franco Nero
p.s. Picciotti stiamo sul topic..vi prego
cherumubeddi:
--- Citazione da: Franco Nero - 17:50:18 pm, 07 Ottobre 2011 ---.....
Forse qualcuno non ha compreso che bisogna studiare per fare il consigliere; che non basta traccheggiare e parlare e straparlare per rendere un servizio alla città.
Chi parla?????? no dico, chi è che parla al consiglio comunale al di fuori dei capigruppo e presidente?????? Gli interventi sono programmati come un batti e ribatti tra capigruppo e nessun altro, per quanto ho sentito dire, prende parola!!!!!
M'ascusàssi, Cicciuzzu, ma dove si studia per diventare un buon Consigliere????? Esiste una scuola????? è se si sta scola è privata??? o pubblica????
chi semu beddi!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa