Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

consiglio comunale,si dimette il consigliere di maggioranza (MPA) Santo Luigi

<< < (4/8) > >>

Adele:
Per molti di loro, essendo alla prima esperienza credo che sia presto. Sono anche convinto che usciranno fuori, diamogli solo un po di tempo. Per diventare un buon consigliere ci vuole impegno, tempo e tanta passione. Una volta la scuola era il partito che formava la classe dirigente, oggi purtroppo non e' più così.

cherumubeddi:

--- Citazione da: Adele - 21:53:59 pm, 07 Ottobre  2011 ---Per molti di loro, essendo alla prima esperienza credo che sia presto. Sono anche convinto che usciranno fuori, diamogli solo un po di tempo. Per diventare un buon consigliere ci vuole impegno, tempo e tanta passione. Una volta la scuola era il partito che formava la classe dirigente, oggi purtroppo non e' più così.

--- Termina citazione ---

Rispondo al tuo primo post, visto che ne hai scritto due uguali!!!!!! :P

Presto!? ma quando hanno partecipato alla campagna elettorale che facevano????? chi ricercava i voti in giro?????   Quanto tempo vogliono per diventare un buon consigliere?????  Penso che sono stati già votati come buoni consiglieri!!!!   Il partito di allora formava???? in cosa formava????   Vuoi dire che il Santo, probabilmente, non era formato anch'egli????   

Io penso che il consiglio manca di Consiglieri..... le giovani leve quando hanno visto nella propria vita un consiglio comunale??? quando hanno seguito mai le attività dei consigli precedenti????? quando interverranno per modificare lo stile politico attuale che sta distruggendo il nostro paese?????        non difendiamo l'indifendibile!!!   Consiglieri si è per cinque anni (salvo sfiducia....eh eh) e tali devono essere anche quelli più giovani!!!!    ORA!!!!  ADESSO!!!!!   

chi semu beddi!

Adele:
Non si nasce buoni consiglieri si ci diventa, ma non e' detto. Sta a loro. Il tempo ci darà risposta.
Io credo che siano stati votati non perché erano bravi consiglieri ma perché persone perbene che avrebbero potuto dare un contributo positivo al miglioramento del nostro paese. Si e' scommesso su di loro.
Il consigliere Santo non e' sicuramente fra questi, io mi riferivo ai nuovi. Santo ci ha abituato, da sempre, a giravolte di ogni tipo. Credo che non abbia mai fatto il consigliere per più di 5 mesi.
Se il consigliere Santo e' stato formato da un partito significa che e' stato formato male. Non ho detto che i partiti erano infallibili.
Condivido che il consiglio manca di consiglieri, la politica degli ultimi anni ci ha fatto disaffezionare allontanado i giovani. E' necessario un rinnovamento generale nel modo di fare politica.
 Nessuno segue i consigli comunali, neanche quelli che in questo forum commentano, giudicano e criticano le scelte dell'amministrazione e dell'opposizione. Ciao.

Francesco Di Mauro:
Cara Adele del tuo pur lungo ed appassionato intervento, non posso trarre che parole vuote trite e ritrite dette e ridette negli ultimi trent'anni.
I giovani..... passione..... partito..... per bene..... diamo il tempo......Scusa ma di che parli?
Lo hai capito o no perchè Buccheri è Sindaco? Guarda che non ci vuole scuola di partito per questo.
Il consigliere comunale deve pensare per prima cosa ad essere pronto a servire la collettività senza se e senza ma, il resto è solo retorica inutile.
Tu davvero credi che i consiglieri di oggi o di ieri avessero la preparazione per farlo? Beh altrimenti come saremmo al punto in cui siamo?
L'ho affrontato in altri post il problema e non ci torno, ma per favore, siamo onesti e concreti. Se no ci prendiamo in giro a vicenda.
@ Beddu
Ma mu rici picchi fai dummanni si già sai i risposti? Ti chiamerò U Beddu Marzullu :P :P :P

Carmelo Di Mauro:

-Citazione da: chisemubeddi:

Presto!? ma quando hanno partecipato alla campagna elettorale che facevano?????
chi ricercava i voti in giro?????   Quanto tempo vogliono per diventare un buon consigliere?????

--- Termina citazione ---

Rispondo telegraficamente alla tua citazione in quanto non trovo altro modo per descrivere il pensiero  "politico" dell'odierna scena  consiliare:

"Comparse", semplicemente comparse, peraltro  di pessima fattura.

Questo e' il risultato di avere eletto una cozzaglia di politicanti al soldo del padrone. 

Purtroppo, per i sortinesi, i veri attori  sono dietro le quinte che, imperterriti, continuano ad impartire le proprie direttive seguendo una prassi già sperimentata:
 "INTERESSI"...... personali e/o..... logiche di partito ( qualora ne avessero uno).

Chiudo, ribadendo un mio personale pensiero già citato in altri post:
in appena 4 mesi, senza impegnarsi molto, sono riusciti a beatificare il deposto sindaco De Luca, che certamente non passera' alla storia  per avere dimostrato " personalita' politica"  ed autonomia di pensiero.

Carmelo Di Mauro

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa