Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
consiglio comunale,si dimette il consigliere di maggioranza (MPA) Santo Luigi
Adele:
Parole vuote? Perché? Che ti piaccia o no io esprimo il mio pensiero!
Tante delle cose da te scritte sono scontate, non per questo le giudico vuote.
Buccheri e' sindaco perché non siamo stati in grado di creare l'alternativa. E' facile criticare, parlare, ma non siamo disposti a sporcarci le mani.
Sei molto critico, a volte scrivi cose condivisibili, ma tu cosa hai fatto di concreto per cambiare questo stato di cose. Solo parole!!!
Vedi, persone come Bongiovanni, Terranova, Parlato possono essere criticate va comunque riconosciuto l'impegno che da anni mettono al servizio dei cittadini. Sicuramente commetteranno errori ma almeno ci provano.
Francesco Di Mauro:
Cara Adele, ho detto che le parole da te citate sono vuote non il pensiero che esprimno, sono critico? Beh il non esserlo farebbe di me un uomo migliore''Potresti tu in coscienza essere meno critica di quello che sei cosi da sembrare, come dire, più regimental? Dare per scontate le cose da me scritte significa in qualche modo accettare le stesse come aquisite, tu non faresti meglio di me. Cosa ho fatto? te lo detto in un altro post, nulla esattamente come te, siamo sullo stesso piano. identico, per questo chiedo che almeno non ci si prenda in giro. Sono felice che tanti "politici" si spendano da anii per il nostro bene, ma sai da noi ci vuole ben più di un lavoro artigiano per essere minimamente presente come politico, ed io faccio l'artigiano, dalla mattina alla sera sabato e domencihe comprese gia scrivere ed esprimere idee anche se scontate va oltre la media di quello che fanno il 99 per cento dei cittadini di Sortino. Per non parlare del fatto che dico sempre quello che penso col mio nome e cognome, quindi ti prego di non fare la morale a uno che non solo parla ma se ti informi bene agisce ed ha agito anche se come un don chisciotte.
Senza polemica, con stima
cherumubeddi:
--- Citazione da: Carmelo Di Mauro - 14:18:15 pm, 08 Ottobre 2011 ---
Rispondo telegraficamente alla tua citazione in quanto non trovo altro modo per descrivere il pensiero "politico" dell'odierna scena consiliare:
"Comparse", semplicemente comparse, peraltro di pessima fattura.
Questo e' il risultato di avere eletto una cozzaglia di politicanti al soldo del padrone.
Purtroppo, per i sortinesi, i veri attori sono dietro le quinte che, imperterriti, continuano ad impartire le proprie direttive seguendo una prassi già sperimentata:
"INTERESSI"...... personali e/o..... logiche di partito ( qualora ne avessero uno).
Chiudo, ribadendo un mio personale pensiero già citato in altri post:
in appena 4 mesi, senza impegnarsi molto, sono riusciti a beatificare il deposto sindaco De Luca, che certamente non passera' alla storia per avere dimostrato " personalita' politica" ed autonomia di pensiero.
Carmelo Di Mauro
--- Termina citazione ---
Comparse, si, certamente....... ma entro cinque anni capiranno qualcosa di consiglio comunale, delle sue tortuosità???? vedremo......
Possono anche decidere di "SFIDUCIARE" il Buccheri e ritornare a vita privata...... buona opzione!!!!!
una cosa, però, Sig. Di Mauro: beatificare il De Luca...... NO NO NO!!!!!!! S'immagini...... dopo quello che.... NON ha fatto! (mio pensiero)
chi semu beddi!
Carmelo Di Mauro:
--- Citazione da: Chisemubeddi:
Comparse, si, certamente....... ma entro cinque anni capiranno qualcosa di consiglio comunale, delle sue tortuosità????
La speranza e' l'ultima a morire;
Siccome di vita ce n'e' una, preferirei essere amministrato da gente che vive di luce propria, preferibilmente "ONESTA", quantomeno "DISINTERESSATA".
--- Citazione da: Chisemubeddi:
una cosa, però, Sig. Di Mauro: beatificare il De Luca...... NO NO NO!!!!!!! S'immagini...... dopo quello che.... NON ha fatto! (mio pensiero)
Hai perfettamente ragione, accontentarsi del "Nulla" equivale a identificarsi come un Popolo che vive di mediocrità, ma con questo chiaro di luna che si prospetta, il FUTURO che ci attende e' peggiore del PASSATO.
TI do una chicca su come considero questa amministrazione:
• Alla pari, perché non si può fare di peggio, dell'odierno Governo berlusconi, di cui Io, purtroppo, sono artefice e vittima.
Che il buon DIO possa avere pietà di Noi.
Carmelo Di Mauro
Franco Nero:
Art. 4.
Composizione della giunta comunale e provinciale
1. Il comma 4 dell’articolo 12 della legge regionale 26
agosto 1992, n. 7, e successive modifiche ed integrazioni,
è sostituito dal seguente:
‘4. La giunta è composta in modo da garantire la rappresentanza di entrambi i generi. La carica di componente
della giunta è compatibile con quella di consigliere comunale. La giunta non può essere composta da consiglieri in misura superiore alla metà dei propri componenti.’.
2. Il comma 6 dell’articolo 12 della legge regionale 26
agosto 1992, n. 7, e successive modifiche ed integrazioni,
è sostituito dal seguente:
‘6. Non possono far parte della giunta il coniuge, gli ascendenti ed i discendenti, i parenti e gli affini sino al
secondo grado, del sindaco, di altro componente della giunta e dei consiglieri comunali.’.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa