Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?

<< < (4/7) > >>

enrico tomasi:

--- Citazione da: Franco Nero - 11:56:08 am, 14 Novembre  2011 ---Enrico tomasi di Lampedusa :P :P :P :P t'addivetti a fari u babbu sutta o linzolu....ma tu quannu ci metti i ititi na l'acqua caura?....

??? ??? ???

--- Termina citazione ---

credo di dare tutti i giorni il mio piccolo contributo

evidentemente il come ti risulta troppo difficile da concepire, tu all'impegno sociale anteponi i gettoni di presenza, cash

Franco Nero:
 ...moralista da quattro soldi...

Francesco Di Mauro:
Ricapitoliamo:
L'ufficio turistico che ancora non ha di fatto nessuna gestione, ha bisogno di una persona che, giustamente lo tenga aperto. Antonio, come presidente, sicuro dell'affidamento alla proloco, partecipa ad un bando di concorso, o simile, per dare al personale 430 euro circa al mese per un anno, presumo per il motivo che ne il comune ne la proloco possano permetterselo.
Questo cosidetto "volontario" quindi verrà scelto a livello nazionale da commissioni regionali, delle associazioni proloco. Credo di non essere lontano dai fatti se mai mi correggerete.
1 Io non chiamo volontario chi a Sortino percepisce 430 euro mensili. Io lo chiamo stipendiato.
Da noi quelle cifre non le vedi nemmeno se lavori otto ore al giorno da commessa in un negozio.
Ergo la cosa diventa per i nostri ragazzi altamente appetibile.
2 Antonio ne avrai parlato 600 volte ma io e la prioma volta che la sento, e pur non facendo testo, potremmo fare un sondaggio sul forum per capire chi la conosceva.
3 Fare il "volontario a 430 euro al mese e si presertano solo sette ragazze?
Io sette ragazze che vengono da me a lavorare a 300 euro al mese te le tro in un giorno solo col passaparola, figuriamoci se posso bermi che a sortino solo sette ragazze vogliono fare volontariato pagato a 430 euro. Quindi le proloco, enti da sempre politiccizzati devono sceglere a chi dare 430 euro al mese con una commissine interna presumo;  guardacaso si presentano solo sette e solo ragazze. Be, o a sortino non vuole lavaorare nessuno, o magari non lo sapevanbo in molti.Ma noi siamo per la meritocrazia no?
3 Scusa Cesare ma u babbu sutta o linzolo è un must nelle vicende sicule,  perdonami in questa vicenda di babbi ce ne stanno sutta o linolu.
Se l'acqua calda della quale parli e di questo genere, molti preferiscono tenere le mani asciutte.
Antonio, io non voglio essere disfattista, ne polimizzare sempre con le scelte fatte da altri, ma la tua versione non sta in piedi, proprio per niente.
Stat rosa pristine monime, nomina nuda tenemus.

a.merenda:
Evidentemente siccome della proloco non ve ne frega nulla e mai avete mosso un dito per codesta associazione non vi siete accorti che affisso presso la sede sta il bando di servizio civile da un mese, ormai.

Forse non frequentate neanche facebook

e forse non visionate neanche il sito

MOLTI NON PARTECIPANO AI BANDI PERCHE' SEGUONO LE VOSTRE SEMPLICISTICHE RIFLESSIONI "ah, si...sicuru già sanu a cu c'ana mmettiri!" (tecnicamente i disoccupati scoraggiati e non qualificati) E, AGGIUNGO, C'ERANO DA LEGGERE BEN 40 RIGHE DEL BANDO E PRESENTARE DOCUMENTAZIONE APPOSITA. CHE FATICA!
Molti, poi, ci hanno riferito che semplicemente a loro non interessava perchè "era noioso".
O perchè si lavora il fine settimana. O, ancora, i giorni festivi

Detto questo mi sono proprio stancato si sentire gente che non fa altro che alludere per sentito dire senza avere neanche l'accortezza di domandare o di informarsi.

Il bando della protezione civile a Sortino ha avuto 40 richieste (mi dicono) per 8 posti. Noi 8 richieste per un posto: siamo sopra la media.
Da altre parti 1 o 2 richieste per un posto.

A Caltanissetta, in occasione delle selezioni, Sortino era sovrarappresentata rispetto a tutte le altre città.

Ciò detto ritengo semplicemente ALLUCINANTE il fatto che gente che si è sbattuta gratuitamente lo scorso luglio (MENTRE ALTRI ANDAVANO FELICEMENTE AL MARE) per fare un progetto che richiedeva, credetemi, un bel pò di tempo fra compilazione, descrizione e reperimento dati, SI RITROVI IN MANO SOLO ALLUSIONI E ILLAZIONI

- per questa ragione ringrazione pubblicamente Cesare Sequenzia (consigliere proloco) Lucia Guglielmini (ex consigliere) e Lucia Scamporlino (socia) che insieme al sottoscritto hanno curato il progetto lo scorso anno -

La proloco ha portato a Sortino risorse pari a 430x12 mesi = 5160 EURO senza considerare il valore aggiunto per l'economia locale che potrà conferire un "prestatore di servizio civile" qualificato che da le giuste informazioni presso il centro di informazioni turistiche di viale mario giardino (SE FIRMEREMO LA CONVENZIONE)
In questo genere di calcoli, poi, si considera il fatto che il comune sia stato esentato dall'esborso per il servizio (le famose 4000 euro annue concesse su delibera di giunta della scorsa amministrazione ora "congelate" per i lavori effettuati presso l'ufficio turistico e APPUNTO grazie alla copertura finanziaria del "prestatore d'opera" garantito tramite proloco.

Infine: quelli che fanno servizio civile vengono comunemente definiti volontari poichè prestano un servizio sottopagato (sindacalmente) rispetto al monte ore d'impiego. 

PS: SE CI SONO RAGAZZI/E CHE VENGONO A LAVORARE DA TE DA DIPENDENTI A 300 EURO AL MESE E TE NE VANTI PURE VUOL DIRE CHE SEI UNO CHE SFRUTTA IL PROSSIMO A MENO CHE NON LAVORINO 2/3 ORE AL GIORNO..
A Sortino si sfrutta il prossimo? si. E' uno dei motivi per cui siamo economicamente scarsi? si.
Mai sentito parlare della teoria del salario efficiente inventata dai giapponesi? Non credo. ne tu, ne tanti altri.

Auguriamoci almeno che versi per loro i contributi.

Infine: la mia versione non ha bisogno di stare in piedi perchè si tratta semplicemente di FATTI

Sapete qual è il problema? Illudersi che fare le cose alla luce del sole possa esimere taluni dal dire cazzate.

Ho molto da imparare

Franco Nero:
Tito, condivido in pieno..finalmente a dicisti na cosa politicamente scorretta ..ma vera!! :P :P :P :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa