Comuni Zona Montana Iblea > Buccheri
Dove e perchè si arenano le regole del libero mercato.
salvatore pepe:
Se solo Buccheri fosse stata una cittadina di 25/35 mila abitanti , le regole del libero mercato della concorrenza avrebbero portato alla ricerca di postazioni previleggiate per posizionare più ripetitori di segnali telefonici possibili , al fine di accaparrarsi quanto più fette di mercato e di conseguenza economia.
Le poche entrate economiche che porta un piccolo centro come il nostro ci porta alla risoluzione che stiamo seguendo sul ripetitore TIM , ma noi che colpa non abbiamo del fatto che siamo poche anime , anzicchè venire premiati per non avere abboandonato il nostro borgo , ci penalizzano togliendoci quel poco di moderna civilizzazione che abbiamo.
Propongo una legge che incentivi quanti come noi preferiscono vivere in montagna rinunciando alle godurie che può offrire una città e in senso lato e in senso venale.
Salvatore Pepe
SC:
scusa ture ma tu e gli altri a buccheri pensate davvero che non ci fosse stata l'opposizione alle antenne e la famosa petizione ora buccheri non ci sarebbero tutti i ripetitori?
CHI HA FIRMATO QUELLA PETIZIONE HA ANCHE LA RESPONSABILITà DELLA SITUAZIONE ODIERNA
e non illudetevi la soluzione sarà sempre una carta bianca agli operatori già leggo nei comunicati che le nuove antenne umts saranno "meno dannose" come se fossero onde elettomagnetiche differenti o come se non fosse montata anche l'antenna gsm per assicurare il funzionamento dei vecchi apparecchi.
la realtà è che qualcuno si assumerà la responsabilità di mentire e gli altri di credere
salvatore pepe:
Mi accordo sempre più della nostra impotenza a contrastare un sistema fatto di esperti che ti danno solo le notizie a loro utili al conseguimento di affari lucrosi senza pensare minimamente alle conseguenze a cui si può andare incontro.
E' allucinante coem le notizie ci vengono forviate solo a loro interesse , ma la cosa più assurda e che il vile denaro assume la priorità nella scala delle scelte dove la salute umana è al primo posto e quasi alla fine della scala c'è il lucroso interesse , ma quello prevale su tutto e tutti.
Sarebbero capaci di vendere la propria madre al diavolo pur di portare un bilancio aziendale con tanti zeri finali , e noi ignoranti , stiamo al loro gioco.
Salvatore Pepe
SC:
ture non ti capisco il fatto è molto semplice quelle sono società per azione che devono pagare tasse e stipendi e per farlo ti vendono un servizio
tale servizio per funzionare necessita di una cosa: l'antenna e l'antenna trasmette onde elettomagnetiche
ritenete che fanno danno?
che la gente muore per tumore a causa di quello?
che vi producono un danno alla salute se li mettono esattamente come sono messe CATANIA, SIRACUSA e in altri posti
bene RIFIUTATELE dite al sindaco che non ne avete bisogno
ma insomma la tim se non la avete capito vi vende onde elettromagnetiche
i telefonini li fabbricano altri
l'anno scorso mi fu detto che non avevate bisogno di antenne una era + che sufficiente ora tutti hanno scoperto cosa significa avere solo un antenna e tutti sbraitano vogliono non si capisce cosa
volete i telefonino dovete prendere le antenne
la TIM vi ha semplicemente messo spalle a muro
e la petizione l'ha usata per bloccare i concorrenti.
salvatore pepe:
Salvo faccio impresa da anni e credo di capire come e perchè si gestisce un bilancio e cosa comporta portare un bilancio in negativo anzicchè in positivo , ma io parlavo di etica, anche nella professionalità esiste l'etica che è quella cosa che ti fa valutare e a volte perdere economia sicura solo perchè anteponi alle regole del libero mercato le regola della libera e salutare convivenza tra i popoli.
Anch'io nel mio specifico , sono arrivato tante volte al punto di decidere se quell'affare andava fatto anche sapendo di fare qualcosa che andava contro le regole dell'etica professionale , personalmente ho rinunciato ed oggi non mi pento d'averlo fatto , avrei causato un danno al mio mondo ( ovviamente nel mio piccolo il danno sarebbe stato molto ridotto , ma sempre un danno è ) ed avrei arricchito solo di poco le mie tasche , solo per inseguire un'altra ideologia che è quella del venalismo d'impresa.
IO dico questo , possibile che per la scienza oggi non sia possibile adottare un metodo che possa dare tranquillità ai fruitori di un servizio dove c'e di mezzo l'ingrombo onde elettromagnetiche ?
Ba , mi sembra riluttivo il solo pensarlo , quasi quasi sposo la tesi che l'uomo sulla luna non c'è mai stato ed è stato tutto un blef mediatico.
Salvatore Pepe
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa