Comuni Zona Montana Iblea > Buccheri
Dove e perchè si arenano le regole del libero mercato.
SC:
--- Citazione da: salvatore pepe - 10:25:43 am, 25 Luglio 2009 ---IO dico questo , possibile che per la scienza oggi non sia possibile adottare un metodo che possa dare tranquillità ai fruitori di un servizio dove c'e di mezzo l'ingrombo onde elettromagnetiche ?
--- Termina citazione ---
risposta NO
è scienza non magia
salvatore pepe:
Appunto perchè è scienza penso che con la ricerca si possa arrivare ad una soluzione al problema , magari non sarà una cosa di domani , ma sono sicuro che la scienza risolverà tale dilemma , ha fatto passi da gigante in pochissimo tempo credo che arriverà anche a questo.
SC:
la scienza ci da solo la possibilità di usare la natura in una maniera diversa, ma sempre secondo i limiti naturali
non crea e non distrugge nulla semplicemente trasforma
attualmente la possibilità di inviare messaggi nell'etere è stato fatto SOLO con le onde elettromagnetiche ergo che si possa evitare di usarli con la scienza attuale è impossibile.
se da qui a 100 anni si scoprirà un altro modo per trasmettere segnali digitali allora si potrà sviluppare un altra tecnologia totalmente differente ma che non è detto non abbiano controindicazione per la salute
per dirla in termini + semplice visto che tutte le attuali teorie scientifiche si basano sullo studio delle elettromagnetismo cioò implica che è + facile andare su marte piuttosto che cambiare queste teorie
ma pensavo che a buccheri serviva il telefono ora non fra 100 anni
P.S per tornare in tema come è finita la riunione con la tim si sa dove la mettono sta nuova antenna?
salvatore pepe:
Stanno valutando una zona vicina al bosco Santa Maria , area fornita di energia elettrica , ma l'altra novità con il benificio d'inventario , è che la vodafone vorrebbe montare un ripetitore uhtm nella zoa castello , essendo di nuova generazione non solo non darebbe impatto ambientale , ma garantirebbe una copertuta migliore rispetto alle tradizionali , essendo un ignorante in materia mi limito a dare le notize così per come li sento.
SC:
guarda non è necessario avere molta cultura in materia per ragionare per logica
qualsiasi cambio totale di tecnologia deve includere sia il cambio del telefonino sia dell'antenna, ora non penso che a buccheri vi stiano cambiando tutti i telefonini o stanno creando un oasi tecnologica a parte per buccheri.
ci sarà sicuramentente un antenna umts, ma poichè l'umts è incopatibile con il GSM a livello di antenna dovrà essere messa un antenna specifica GSM montata negli stessi pali dell'umts per cui nessuno noterà la differenza, sarebbe impossibile farne a meno perchè allora potreste buttare tutti i telefonini gsm per ricomprare tuti quelli UMTS
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa