Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
a.merenda:
non ti dice nulla "legge"? e il fato che se hai un contratto non puoi mandare a casa?
i lavoratori socialmente utili (LSU) potrebbero finalmente far quello per cui sono stati assunti (essere socialmente utili)
PS: IO NON SONO LIBERISTA O LIBERALE MA LIBERALISTA (potrebbe apparire una sfumatura ma non lo è)
è chiaro, poi, che questa mia proposta sarebbe un incipit per muovere le acque e stimolare la nascita di un mercato interno di questo settore (socialmente utile!)
METAFORA: se noi abbiamo un pachiderma (regione) e lo uccidiamo ci cade addosso e ci schiaccia. Se, invece, lo facciamo camminare e lavorare esso sempre pachiderma è ma con i muscoli, quindi genera energia.
primo passo in questa storia per conoscere i problemi e parlare con consapevolezza? un bel colloquio con l'assessore Chinnici o chi per lei
enrico tomasi:
scusami, rileggi se vuoi, ho aggiunto qualche piccolo esempio
enrico tomasi:
--- Citazione da: Tito - 11:36:13 am, 30 Gennaio 2012 ---non ti dice nulla "legge"? e il fato che se hai un contratto non puoi mandare a casa?
i lavoratori socialmente utili (LSU) potrebbero finalmente far quello per cui sono stati assunti (essere socialmente utili)
--- Termina citazione ---
io non voglio mandare a casa nessuno, andranno a casa da soli per fortuna, un contratto non dura in eterno. noi non durimo in eterno.
ma a a forza di ragionare come fai tu ci ritroveremo in eterno "lavoratori socialmente utili" che potranno fare quello per cui sono stati assunti, cioè: na bella mazza
a.merenda:
perchè se nell'ufficio turistico c'è qualcuno che ha imparato 100 parole d'inglese da poter sfruttare per dare indicazioni a quello che deve mangiare il pizzolo che viene dal Ghana il "contribuente ristoratore" sarà ben felice di aver finanziato quel corso
il tema che poni tu è giusto e gira attorno alla parola CONTROLLO ed il controllo è sociale (cioè dei cittadini), oltre che istituzionale, con conseguente, eventuale, sanzione politica..
TRADOTTO: chi ha dato a quella bestia quel posto li? Tizio. Benissimo: questo non riceverà più consenso da me e da tutti quelli che posso influenzare a non farglielo dare.
Perchè? perchè non sa una parola d'inglese e non ha potuto dare la corretta informazione. Quindi, ho sprecato i miei soldi (contributi per pagare il corso d'inglese di cui sopra) , quindi il Tizio che ha contribuito a farlo stare li è un ladro.
Se poi tendiamo antropologicamente ad ammirare i lestofanti vorrà dire che siamo condannati a soccombere. METAFORICAMENTE come SODOMA E GOMORRA, scritto del più grande testo metaforico/simbolico della storia: the Holy Bible (come romanzo non c'è che dire, un best seller)
enrico tomasi:
--- Citazione da: Tito - 12:01:13 pm, 30 Gennaio 2012 ---TRADOTTO: chi ha dato a quella bestia quel posto li? Tizio. Benissimo: questo non riceverà più consenso da me e da tutti quelli che posso influenzare a non farglielo dare.
Perchè? perchè non sa una parola d'inglese e non ha potuto dare la corretta informazione. Quindi, ho sprecato i miei soldi (contributi per pagare il corso d'inglese di cui sopra) , quindi il Tizio che ha contribuito a farlo stare li è un ladro.
--- Termina citazione ---
tradotto: è una vita che le cose vanno proprio in questo modo antonio...SVEGLIAAAAA! :)
ps: pensavo tu fossi un "liberalista", da quando in qua questa dottrina prevede che qualcuno possa ergersi al di sopra delle parti per "sistemare" le bestie?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa