Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

BONGIOVANNI: SORTINO NELLE MANI DI UN ENFANT PRODIGE E DI UN GRANDE VETERANO…

<< < (5/6) > >>

Nello Bongiovanni:
Vi delucido in questo momento la Giunta è illegittima in quanto mancante della quota rosa quindi uno dei 4 deve essere sostituito da una donna...inoltre se vedete l'ordinanza di revoca dell'amico Vincenzo parlato è fatta di proposito per fare ricorso al Tribunale ordinario in caso di vittoria Giovanni tabacco ritornerebbe al suo posto...quindi ci sono queste due variabili che all'interno del Comune mi dicono che il giovane Tabacco sia stato messo per un mese circa...



--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 13:52:37 pm, 31 Gennaio  2012 ---Faccio anche mio, se mi è concesso, il post di Chisemubeddi.

--- Termina citazione ---

Nello Bongiovanni:
A causa di questo comunicato mi presi un pò di critiche a distanza di qualche mese avevo ragione...i giovani sono una risorsa e non devono essere utilizzati dal politico di turno...se doveva essere solamente una giunta provvisoria anzichè nominare un giovane perchè non veniva nominato assessore per esempio per soli 4 mesi il capogruppo di maggioranza...? Mi auguro quindi che Giovanni Tabacco sia nuovamente confermato...




--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 17:01:47 pm, 27 Gennaio  2012 ---COMUNICATO STAMPA

BONGIOVANNI: SORTINO NELLE MANI DI UN ENFANT PRODIGE E DI UN GRANDE VETERANO…

Il PDL di Sortino giudica l’ennesimo cambio in Giunta fatto dal Sindaco in soli 6 mesi al quanto "stupefacente", difatti prendiamo atto che nella grande coalizione che sostiene il Sindaco esiste un “enfant prodige” che in pochi mesi di esperienza amministrativa è capace di svolgere quattro incarichi contemporaneamente e tutti di una certa importanza come, il consigliere comunale, il consigliere all’unione dei comuni, Assessore ai LL.PP. e Vice Sindaco. Inoltre “apprezziamo”che anche il Sindaco Enzo Buccheri così come del resto gli ultimi tre Sindaci che si sono succeduti, abbia scelto l’esperienza di un veterano, persona che con il suo straordinario apporto da 16 anni ad oggi ha portato lo sport e le sue strutture a Sortino all’avanguardia e che ci invidiano in tutta la Provincia.
Facciamo i nostri migliori auguri ai due nuovi Assessori Giovanni Tabacco e Gino Santo, ma non possiamo dopo questa nostra breve retorica spiritosa che nutrire molte perplessità per le scelte fatte dal Sindaco e naturalmente non per motivazioni personali, ma esclusivamente per motivi amministrativi e politici, tutto ciò ne siamo certi aggraverà la situazione economica e sociale del Paese.
Concludiamo nel rammentare che a breve così come dichiarato dal Sindaco che questa è solo una scelta temporanea, quindi ci domandiamo se per risolvere l’incompatibilità dell’ex Vice Sindaco Parlato, il Paese è rimasto immobilizzato per circa un mese, per far rispettare la norma sulle quote rose il Paese quanto inizierà ad essere amministrato? Mentre il Sindaco decide di dare nelle mani di un “enfant prodige” la gestione di importanti e determinanti deleghe per il futuro di Sortino, questa situazione di stallo e di inefficienza purtroppo ricadrà in maniera definitiva sui cittadini che si troveranno tasse aumentate (IRPEF, TARSU, IMU ECC.), servizi ridotti e/o tagliati, ecc.ecc..
Sortino lì, 27/01/12

COMPONENTE DEL COORDINAMENTO
REGIONALE DEL PDL IN SICILIA
( Nello BONGIOVANNI)

  Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814 www.bongiovanni-gagliani.it cell. 3939074139

--- Termina citazione ---

Nello Bongiovanni:
Caro Maurizio, biscia, sortinodoc, beddu, ecc. ma dove siete adesso che vi ho dato prova che avevo ragione...i signori della politica sortinese prima hanno distrutto la persona Gaetano Vinci e adesso Giovanni Tabacco utilizzati solo per tappare qualche buco per un breve periodo di tempo...Questi amici ( giovani) devono sapere che hanno tutta la mia stima e simpatia...ma spero che in futuro caro Giovanni e Gaetano siate più determinati a difendere le vostre capacità...



--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 13:52:37 pm, 31 Gennaio  2012 ---Faccio anche mio, se mi è concesso, il post di Chisemubeddi.

--- Termina citazione ---

a.merenda:
da Giovanni e Gaetano non ho sentito parole di rimorso, vittimismo e simili.

Probabilmente ben consapevoli degli accordi politici alla base della loro "breve comparsa" hanno fatto buon viso a cattivo gioco.

Giusto? Sbagliato? Diseducativo?



Può darsi da un certo punto di vista. Anche se non riesco proprio a trovare vittima e carnefice quando si parla di persone di una certà età (seppur giovani).


Alla luce dei fatti direi che si sono prestati alla giostra per massimizzare una visibilità politica che altrimenti non avrebbero avuto (in special modo Gaetano che non è consigliere)

Se tale visibilità incrementerà il consenso (o viceversa)  ce lo diranno i cittadini di Sortino.


La cosa più spiacevole per loro (a parer mio) è il non aver lasciato traccia di effetti della loro azione politica.

Poco tempo a disposizione? vedi sopra.

Dunque Sortino perde ancora.

Altra corsa, altro giro (di giostra)

Maurizio La Rosa:
Caro amico mio che mi chiami sempre in causa :D :D.... vengo e mi spiego. Quello che non accetto, per principio, è la "guerra" preventiva. Ovvero, un ostruzionismo dilagante a qualsiasi cambiamento o trasformazione.
Devo ammettere, con amarezza, che avevi e hai ragione tu. Da persona astuta e politico navigato, hai fiutato immediatamente l'operazione "foglia di fico". Io che sono smaliziato e avulso a questi contesti  non l'ho neanche immaginato e ti dirò di più. Ero felice che si fosse invertita la tendenza. Un ruolo importante e determinate al più giovane dei consiglieri.
Ribadisco hai ragione, ma non devi esserne fiero perchè è la sconfitta di un intero paese e soprattutto la mortificazione di una generazione che si affaccia alla politica.


Ps.
Ti sono debitore di un caffè !!!:-)
 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa