Autore: Nello Bongiovanni Topic: RACCOLTA FIRME: REVOCA NUOVO PIANO DI VIABILITA’.  (Letto 9253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
RACCOLTA FIRME: REVOCA NUOVO PIANO DI VIABILITA’.
« il: 10:24:22 am, 28 Marzo 2012 »
  • Publish
  • AL SIG. SINDACO
    DI SORTINO

    AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
    COMUNALE DI SORTINO

    OGGETTO: REVOCA NUOVO PIANO DI VIABILITA’.

    PRESO ATTO CHE:
    -   Lunedì 26 Marzo c.a. è stato messo in atto da parte del Sindaco il  nuovo piano di viabilità;
    -   CONSIDERATO, CHE il Sindaco ha  illustrato alle forze sociali questo piano di viabilità solo A COSE FATTE, dimostrando ancora una volta scarsa sensibilità istituzionale;
    -   CERTI, CHE questa nuova organizzazione della viabilità da tutti è considerata incomprensibile, confusionaria, pericolosa e dannosa per le attività commerciali;
    -   SI CHIEDE LA IMMEDIATA REVOCA DEL NUOVO PIANO DI VIABILITA’ E TUTTE  LE ORDINANZE EMESSE.
    Certi di un positivo riscontro porgiamo cordiali saluti.
       Sortino lì,
                               FIRMA



    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RACCOLTA FIRME: REVOCA NUOVO PIANO DI VIABILITA’.
    « Risposta #1 il: 10:34:21 am, 28 Marzo 2012 »
  • Publish
  • SI PREGA DI RACCOGLIERE PIU' FIRME POSSIBILI....GRAZIE...



    AL SIG. SINDACO
    DI SORTINO

    AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
    COMUNALE DI SORTINO

    OGGETTO: REVOCA NUOVO PIANO DI VIABILITA’.

    PRESO ATTO CHE:
    -   Lunedì 26 Marzo c.a. è stato messo in atto da parte del Sindaco il  nuovo piano di viabilità;
    -   CONSIDERATO, CHE il Sindaco ha  illustrato alle forze sociali questo piano di viabilità solo A COSE FATTE, dimostrando ancora una volta scarsa sensibilità istituzionale;
    -   CERTI, CHE questa nuova organizzazione della viabilità da tutti è considerata incomprensibile, confusionaria, pericolosa e dannosa per le attività commerciali;
    -   SI CHIEDE LA IMMEDIATA REVOCA DEL NUOVO PIANO DI VIABILITA’ E TUTTE  LE ORDINANZE EMESSE.
    Certi di un positivo riscontro porgiamo cordiali saluti.
       Sortino lì,
                               FIRMA
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline libero

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 22
    • Sesso: Maschio
    Re:RACCOLTA FIRME: REVOCA NUOVO PIANO DI VIABILITA’.
    « Risposta #2 il: 00:37:53 am, 03 Aprile 2012 »
  • Publish
  • -   CERTI, CHE questa nuova organizzazione della viabilità da tutti è considerata incomprensibile, confusionaria, pericolosa e dannosa per le attività commerciali;
    mi chiedo? chi ha questa certezza parla con cognizione di causa?

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:RACCOLTA FIRME: REVOCA NUOVO PIANO DI VIABILITA’.
    « Risposta #3 il: 09:48:07 am, 03 Aprile 2012 »
  • Publish
  • io non so se chi ha la certezza abbia cognizione di causa, ma posso assicurarti che io c'è l'ho.
    Tu c'è l'hai?
    Tu hai discusso con qualche artefice di questo piano riuscendo alla fine a capirne le motivazioni? E guarda che i giudizi critici non vengono solo dal PDL ci mancherebbe, ma dalla maggior parte dei cittadini sortinesi. E bada non è una questione di novità alla quale ci si debba abituare, ma proprio di incomprensibilità dal punto di vista degli obiettivi.
    Certo questa è la mia idea, aspettando qualcuno che riesca a farmela cambiare

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RACCOLTA FIRME: REVOCA NUOVO PIANO DI VIABILITA’.
    « Risposta #4 il: 18:52:11 pm, 03 Aprile 2012 »
  • Publish
  • Mi chiedo ma hai cognizione che il Paese non è amministrato oppure pur di difendere l'indifendibile in quanto sono certo farai parte di coloro che attualmente non decidono, difatti ti vergogni  a prenderti la paternità delle cose fatte da questo Sindaco visto il tuo anonimato...


    -   CERTI, CHE questa nuova organizzazione della viabilità da tutti è considerata incomprensibile, confusionaria, pericolosa e dannosa per le attività commerciali;
    mi chiedo? chi ha questa certezza parla con cognizione di causa?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RACCOLTA FIRME: REVOCA NUOVO PIANO DI VIABILITA’.
    « Risposta #5 il: 18:56:30 pm, 03 Aprile 2012 »
  • Publish
  • A chiarimento Francesco la raccolta firme è stata promossa da SORTINO AL CENTRO su richiesta di tanti cittadini...


    io non so se chi ha la certezza abbia cognizione di causa, ma posso assicurarti che io c'è l'ho.
    Tu c'è l'hai?
    Tu hai discusso con qualche artefice di questo piano riuscendo alla fine a capirne le motivazioni? E guarda che i giudizi critici non vengono solo dal PDL ci mancherebbe, ma dalla maggior parte dei cittadini sortinesi. E bada non è una questione di novità alla quale ci si debba abituare, ma proprio di incomprensibilità dal punto di vista degli obiettivi.
    Certo questa è la mia idea, aspettando qualcuno che riesca a farmela cambiare
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:RACCOLTA FIRME: REVOCA NUOVO PIANO DI VIABILITA’.
    « Risposta #6 il: 19:57:29 pm, 03 Aprile 2012 »
  • Publish

  • MACCIAOOOO

    in questi giorni, oramai, il mio pensiero dentro l'auto entrando a Sortino è solamente quello di fare mentelocale per:
    • che giorno è oggi??? Lunedì, Martedì ....... etc....
    • spegnere la radio per evitare distrazioni musicali!!!!!
    • individuare la giusta strada per potermi dirigere nel posto che mi sono prefisso in quel momento.....
    • ricordare se c'è l'uscita della scuola "media" a vardia!!!!!
    • scegliere la strada più libera e più corta per arrivare alla mia destinazione risparmiando qualche grammo di benzina!!!!!!
    • aggiornare il tom tom per le nuove direzioni delle strade sortinesi!!!!!!

    Oggi poi, ho trovato sempre alla vardia, dei disegni a terra che predicono qualche altro grande cambiamento in atto!!!!!!   


    e voi volete abbbbolire tutto?????    Ma fateli sfogare prima, no???? fateli fare!!!!! tanto siamo in una fase sperimentale...... cmq ripeto dategli l'opportunità di sfogarsi!!!!!! per il senso unico nel viale M. Giardino, Via Risorgimento, la Via Roma..... il viale centrale della villa Comunale!!!!!!!!

    Poi, a schema terminato darete il Vs giudizio se questa fase sperimentale dovrà essere definitiva oppure raccogliere le dovute firme x chiedere di annullare la fase sperimentale della riorganizzazione stradale con annessa deviazione alla circonvallazione sortino-acquavecchia-I° maggio!!!!!!!     

    Quando sarà ora, fatemi sapere dove porre le firme per la Santific..... opsss  per l'annullamento di tale piano di impacciamento stradale sortinese!!!!!!!   Magari in una di queste feste ai 4 canti con un bel tavolo curato da NON politici!!!!!!!   
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RACCOLTA FIRME: REVOCA NUOVO PIANO DI VIABILITA’.
    « Risposta #7 il: 21:59:10 pm, 03 Aprile 2012 »
  • Publish
  • LA SPERIMENTAZIONE SAPPI CHE HA UN COSTO...POI CORTESEMENTE SMETTIAMOLA CON QUESTA ANTIPOLITICA...NON SONO UN PROBLEMA I POLITICI MA CHI SVOLGE L'AZIONE POLITICA IN MODO DANNOSO...SORTINO AL CENTRO CI SARA'...



    MACCIAOOOO

    in questi giorni, oramai, il mio pensiero dentro l'auto entrando a Sortino è solamente quello di fare mentelocale per:
    • che giorno è oggi??? Lunedì, Martedì ....... etc....
    • spegnere la radio per evitare distrazioni musicali!!!!!
    • individuare la giusta strada per potermi dirigere nel posto che mi sono prefisso in quel momento.....
    • ricordare se c'è l'uscita della scuola "media" a vardia!!!!!
    • scegliere la strada più libera e più corta per arrivare alla mia destinazione risparmiando qualche grammo di benzina!!!!!!
    • aggiornare il tom tom per le nuove direzioni delle strade sortinesi!!!!!!

    Oggi poi, ho trovato sempre alla vardia, dei disegni a terra che predicono qualche altro grande cambiamento in atto!!!!!!   


    e voi volete abbbbolire tutto?????    Ma fateli sfogare prima, no???? fateli fare!!!!! tanto siamo in una fase sperimentale...... cmq ripeto dategli l'opportunità di sfogarsi!!!!!! per il senso unico nel viale M. Giardino, Via Risorgimento, la Via Roma..... il viale centrale della villa Comunale!!!!!!!!

    Poi, a schema terminato darete il Vs giudizio se questa fase sperimentale dovrà essere definitiva oppure raccogliere le dovute firme x chiedere di annullare la fase sperimentale della riorganizzazione stradale con annessa deviazione alla circonvallazione sortino-acquavecchia-I° maggio!!!!!!!     

    Quando sarà ora, fatemi sapere dove porre le firme per la Santific..... opsss  per l'annullamento di tale piano di impacciamento stradale sortinese!!!!!!!   Magari in una di queste feste ai 4 canti con un bel tavolo curato da NON politici!!!!!!!   
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline libero

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 22
    • Sesso: Maschio
    Re:RACCOLTA FIRME: REVOCA NUOVO PIANO DI VIABILITA’.
    « Risposta #8 il: 08:12:44 am, 05 Aprile 2012 »
  • Publish
  • Senza fare polemica, e questo vedo non interessa a nessuno, di questa modifica alla viabilità ci sono dello cose che apprezzo altre NO... ma questo non vuol dire bloccare il cambiamento!!!!!

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:RACCOLTA FIRME: REVOCA NUOVO PIANO DI VIABILITA’.
    « Risposta #9 il: 09:25:15 am, 05 Aprile 2012 »
  • Publish
  • Scusa ma quale cambiamento? Girare i sensi unici al contrario? Far passare le auto da una bretella nata morta solo per dire che si utilizza?  Ma ogni cambiamento deve tendere al miglioramento, allo snellimento, deve avere uno scopo anche se col sacrificio di tutti o di qualcuno. In questo " cambiamento " quale sarebbe il fine? Abbiamo tutti davanti agli occhi l'assoluta inutilità di questa manovra, anzi oltretutto danneggia il traffico, punisce la circolazione di alcuni tratti del paese senza , dall'altra parte, apportare nessun miglioramento..
    Meditiamo anche su questo.

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:RACCOLTA FIRME: REVOCA NUOVO PIANO DI VIABILITA’.
    « Risposta #10 il: 12:54:24 pm, 05 Aprile 2012 »
  • Publish
  • "Il nostro problema è il ttraffico" (dal film Johnny Stecchino)
    Premessa:"apprezzo i cambiamenti perché stimolano la mente".
    Le finalità di qualsiasi "Piano traffico urbano" sono:
    Migliorare i flussi veicolari
    Migliorare la qualità della vita dei pedoni
    Ridurre le criticità  nei centri urbani
    Migliorare la sicurezza stradale.
    Dopo 2 settimane posso affermare senza timore di smentita che a parer mio nessuna delle finalità potrà essere mai conseguita dal piano messo in atto da questa amministrazione. In ogni caso non firmerò la petizione perché condivido il pensiero di fondo del sig. Libero.
    Vorrei, pertanto, da questo "pulpito",condividere alcune mie idee per verificarne la fattibilità e se del caso elaborare una contro-proposta
    Via Aldo Moro e Via Pietro Nenni senso unico in entrata, Viale M. Giardino senso unico in uscita. Riduzione della carreggiata di V.le M. Giardino  e realizzazione di pista ciclabile che raccordi queste vie.
    Via 1 Maggio Senso unico - Via Libertà Senso unico a scendere verso p.za 4 canti. C.so Umberto (cosi come è) + zona rimozione ambo i lati + riduzione della carreggiata (pista ciclabile di raccordo + passiu) . Per venire incontro alle esigenze dei commercianti utilizzo delle 3 piazze (M.Josè, Verga, Santa Sofia) come hub di sosta (a tempo ovviamente). Via Libertà (da via magenta) senso unico v.so 4 Canti. A parer mio inciderebbe sul traffico urbano in senso positivo e la realizzazione di piste ciclabili tra queste vie sarebbe un bel fiore all'occhiello di questa amministrazione. Non sarebbe bello vedere "sfrecciare" le bici  dei nostri piccoli, in tutta sicurezza, per le vie del paese anziché lasciarli "paranoizzati" davanti a una play station?
     
     
    « Ultima modifica: 13:19:05 pm, 05 Aprile 2012 da Maurizio La Rosa »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:RACCOLTA FIRME: REVOCA NUOVO PIANO DI VIABILITA’.
    « Risposta #11 il: 17:46:03 pm, 05 Aprile 2012 »
  • Publish
  • aggiungo..

    via I Maggio in un senso, la cava (via Risorgimento) nel senso opposto

    UNA QUASI CIRCONVALLAZIONE

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RACCOLTA FIRME: REVOCA NUOVO PIANO DI VIABILITA’.
    « Risposta #12 il: 19:31:25 pm, 05 Aprile 2012 »
  • Publish
  • Condivido le proposte di Mauro e Antonio ma il Sindaco non ci ha dato la possibilità di fare una controproposta, la raccolta firme serve proprio a questo...


    "Il nostro problema è il ttraffico" (dal film Johnny Stecchino)
    Premessa:"apprezzo i cambiamenti perché stimolano la mente".
    Le finalità di qualsiasi "Piano traffico urbano" sono:
    Migliorare i flussi veicolari
    Migliorare la qualità della vita dei pedoni
    Ridurre le criticità  nei centri urbani
    Migliorare la sicurezza stradale.
    Dopo 2 settimane posso affermare senza timore di smentita che a parer mio nessuna delle finalità potrà essere mai conseguita dal piano messo in atto da questa amministrazione. In ogni caso non firmerò la petizione perché condivido il pensiero di fondo del sig. Libero.
    Vorrei, pertanto, da questo "pulpito",condividere alcune mie idee per verificarne la fattibilità e se del caso elaborare una contro-proposta
    Via Aldo Moro e Via Pietro Nenni senso unico in entrata, Viale M. Giardino senso unico in uscita. Riduzione della carreggiata di V.le M. Giardino  e realizzazione di pista ciclabile che raccordi queste vie.
    Via 1 Maggio Senso unico - Via Libertà Senso unico a scendere verso p.za 4 canti. C.so Umberto (cosi come è) + zona rimozione ambo i lati + riduzione della carreggiata (pista ciclabile di raccordo + passiu) . Per venire incontro alle esigenze dei commercianti utilizzo delle 3 piazze (M.Josè, Verga, Santa Sofia) come hub di sosta (a tempo ovviamente). Via Libertà (da via magenta) senso unico v.so 4 Canti. A parer mio inciderebbe sul traffico urbano in senso positivo e la realizzazione di piste ciclabili tra queste vie sarebbe un bel fiore all'occhiello di questa amministrazione. Non sarebbe bello vedere "sfrecciare" le bici  dei nostri piccoli, in tutta sicurezza, per le vie del paese anziché lasciarli "paranoizzati" davanti a una play station?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline libero

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 22
    • Sesso: Maschio
    Re:RACCOLTA FIRME: REVOCA NUOVO PIANO DI VIABILITA’.
    « Risposta #13 il: 10:01:33 am, 11 Aprile 2012 »
  • Publish
  • Premessa:"apprezzo i cambiamenti perché stimolano la mente".
    Le finalità di qualsiasi "Piano traffico urbano" sono:
    Migliorare i flussi veicolari
    Migliorare la qualità della vita dei pedoni
    Ridurre le criticità  nei centri urbani
    Migliorare la sicurezza stradale.
    Dopo 2 settimane posso affermare senza timore di smentita che a parer mio nessuna delle finalità potrà essere mai conseguita dal piano messo in atto da questa amministrazione. In ogni caso non firmerò la petizione perché condivido il pensiero di fondo del sig. Libero.

    Andando per gradi e solo il tempo potrà dare sentenze...
    l'asse via Pietro Gaetani-via I° Maggio (alta), in uscita, a parer mio si sta rivelando, e si è rivelata nei giorni delle festività pasquali, una ottima alternativa per eliminare la criticità del centro urbano creando un flusso veicolare privo di impedimenti...
    Questo risultato dovrebbe indurre l'amministrazione ad incrementere lo strumento dell'isola pedonale, elemento fondamentale per migliorare la qualità di vita dei pedoni...
    Se posso permettermi: stimoliamo l'amministrazione a creare parcheggi e IMPARIAMO AD USARE L'AUTOMOBILE CON INTELLIGENZA!



    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:RACCOLTA FIRME: REVOCA NUOVO PIANO DI VIABILITA’.
    « Risposta #14 il: 11:22:17 am, 11 Aprile 2012 »
  • Publish
  • PARCHEGGIO: scavare sotto largo peppino impastato (sotto villa) e crearlo li il tutto finanziandolo anche con bandi che possano riqualificare la villa

    Riqualificando la villa comunale si potrebbe ottenere un unico complesso "verde" fatto da attuale villa, largo peppino impastato trasformato in piazza (con piastrellatura pietra bianca locale) e collegato alla stessa villa ed alle terrazze che danno in via primo maggio sempre tramite scale.
    ottimo posto per eventi culturali....si può prevedere teatro all'aperto e manifestazione artistico-culturali (GIA' FATTO IN PASSATO! ;-)


    RELATIVAMENTE ALL'URBANISTICA: DOMANDA: l'amministrazione ha dimenticato le strisce pedonali in prossimità della rotonda della "vardia" oppure ci sono già e non le vedo io?

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!