Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
Tu mi tassi? E io ti dico la verità. Dell'inadeguatezza dei politici nostrani
Maurizio La Rosa:
Il caro Carmelo , come sempre di ampie visioni, riporta un articolo di Delrio, presidente Anci nazionale. Non voglio entrare nel merito tecnico anche se differenza sostanziali esistono tra comuni appartenenti a regioni con statuto speciale e non. Vorrei evidenziare al caro Carmelo che la preoccupazione di Delrio è di continuare a garantire servizi di primissimo livello e Reggio Emilia, la sua città, ne è modello mondiale. La classe politica nostrana a fronte di cosa ci chiede un innalzamento dei tributi? La riflessione di Cesare Franco è molto precisa e puntuale ed io ho anche colto aspetti di modernità. In sintesi:" E' inutile sforzarsi di riempire un colabrodo di acqua se prima non si tappano i buchi. Se l'innalzamento dei tributi è direttamente proporzionale allo spreco non ha senso ostinarsi a chiedere sempre maggiori entrate.
Comunque sia la mia soluzione è questa :
http://www.repubblica.it/esteri/2012/04/11/news/il_caso_spagna_per_risanare_bilancio_comunale_sette_ettari_coltivati_a_marijuana-33110185/?ref=HREC2-10
il terreno promette bene ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
a.merenda:
è solo questione di tempo:
serve per produrre:
- vetro
- capi d'abbigliamento
- carburante
- componenti medicinali
- cosmetici
- etc, etc etc
SOLO QUESTIONE DI SCONFIGGERE L'IGNORANZA E I BIGOTTI....pari facili...
PS: la questione è simile a quella dei rifiuti. I politici che abbiamo non si sbilanciano perchè se no quelli della mala gli fanno il mazzo....MA se siamo DISPERATI come diciamo dobbiamo avere LA PALLE per dire come stanno le cose: MOLTE DELLE RISORSE CHE CI HANNO SFILATO DALLE TASCHE SONO DOVUTE A PROGRESSIVE ESTERNALIZZAZIONI ALLA CRIMINALITA' (collusi, prestanome, asserviti e compiacenti compresi)...
ALCUNI "ONOREVOLI" HANNO MESSO IN VENDITA (O LEASING) IL PROPRIO ONORE...
Che vogliamo farci: siamo molto bravi a piangere ed a prendercela col governo ladro e con la speculazione internazionale ma quando si tratta di denunciare il criminale cugino (o lontano parente) diventiamo improvvisamente RISPETTOSI
occhio a come si comportano sul tema i politici. Fate due più due e capirete molte cose.
ES: CHI MI SA SPIEGARE PERCHE' A SORTINO NON SIAMO CAPACI DI FARE LA DIFFERENZIATA E RENDERLA CONVENIENTE PER IL CITTADINO (CON RELATIVI SGRAVI TARSU?)
pensate: ci sono FONDI EUROPEI (ancora in parte non spesi peraltro) per fare queste cose....il nostro è oppure no un problema di carenza di risorse economiche?
FORSE NON SOLAMENTE....FORSE QUESTO E' UNA CONSEGUENZA DEL "cu si fa i cazzi soi campa cent'anni..."
ECCO CHE DA QUI' ALL'AUTORITARISMO LA STRADA E' BREVE, PERCHE' ARRIVERANNO QUELLI CHE DIRANNO: "meglio 1 giorno da leoni che 100 da pecora"....
A QUEL PUNTO NON CI SARA' PIU' SCELTA E TUTTI SARANNO COSTRETTI A "calari a testa" AI LEONI DIVENTANDO SEMPRE PIU' PECORA....
come vedete siamo sulla buona strada...piano inclinato direi...
DUNQUE CHE FARE? OSSERVARE L'INELUTTABILITA' DELLE COSE? RIBELLARSI? RIGETTARE IL TUTTO?
Francamente non lo so più, o se volete, non l'ho mai saputo. Sono convinto solamente del fatto che bisogna tornare a confrontarsi con dignità e con l'obiettivo comune della risoluzione del problema.
ALTRIMENTI TUTTO CONTINUA AD ESSERE UNA FARSA E CHI VUOLE VERAMENTE MIGLIORARE LE COSE DOVRA' FARE SEMPRE PIU' I CONTI CON L'AMBIGUITA' DELL'INDIFFERENTE E DELLO STRAFOTTENTE.
In una parola (come ho avuto già modo di dire) : MAFIA
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa