Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

CONSTATATO IL DECESSO DI PALAZZOLO ACREIDE!

<< < (2/4) > >>

vincenzo perez:
Carissimo Enrico, ti dico ciò che non ho mai detto ad SC, che non fa che vantarsi d'aver messo una foto e quindi una faccia in questo sito... A me della faccia e della foto importa poco. Il mio impegno nel senso che dici tu è quotidiano, ovviamente non direttamente poichè non sono un Amministratore, ma nel tentare ogni istante della mia vita di cercare di cambiare questo stato di cose; ma credimi, il Medioevo è davvero radicato a Palazzolo, fino al punto che gli Amministratori veri non si curano nemmeno di rispondere alle provocazioni, poichè troppo "sicuri di sé" e di quei voti che gli permettono di essere eletti. I tempi non sono maturi, ma credimi, Palazzolo cambierà e cambierà la classe politica attuale, promesso. Non è una minaccia :) è un auspicio e una promessa di impegno personale e diretto. 

enrico tomasi:
Serve a poco quello che mi dici immgrato.

Metterci la faccia non vuol dire mostrare la propria foto. Io ho espresso un concetto, e anche salvo.

Tu continui a parlare del nuovo che ti auspichi, senza pero' indicarne mai la sostanza.

Dicci invece cosa fai di concreto per cambiare la realta' paesana, forse sara' la volta buona che anche i nostri amministratori lo prendano d'esempio visto che a tuo avviso peccano di creatività.

volteriano:
Caro immigrato, hai mai provato a trasformare  questa energia critica  in qualcosa di pratico? quando dici
--- Citazione ---ovviamente non direttamente poichè non sono un Amministratore
--- Termina citazione ---
fai mancare a quell'impegno di cui parli proprio la prassi di cui necessita.  Palazzolo sarà morta finchè tutti coloro che si lamentano si limiteranno a lamentarsi.  Una volta riconosciuto il problema, cosa facciamo per risolverlo?  Forse la politica  non è solo rappresentativa e non si esaurisce con il voto ogni cinque anni.  Hai mai provato a parlare con gli "amministratori"?  Hai mai provato a vivere esperienze di partecipazione e cittadinanza attiva?
Impegnarsi nel sociale e nell'associazionismo, utilizzare e gestire blog e forum, sono modi di essere cittadini attiv, mezzi di partecipazione  rilevanti quanto la politica istituzionale nel combattere il generale immobilismo, e necessitano di perseveranza, impegno e sacrifici.  L'estate palazzolese ti sembra deludente? proponi tu qualcosa di cui si senta la necessità e che possa coinvolgere attivamente le persone.  Spero che la tua critica possa trasformarsi presto in qualcosa di concreto, perchè da sola non basterà a cambiare le cose.
salvo

vincenzo perez:
Vi sembra poco che un topic iniziato da me riceva in poco tempo 209 visite??? E vi sembra poco che, mentre la media di risposte presenti per topic sia di 2/3 interventi, i topic da me inaugurati si aggirino sui 10/20 interventi??? Per me già questa è una grande soddisfazione... :) Proposte? Alternative? Iniziative? Pensate: a Noto arriverà per la festa di Giufà niente meno che uno dei più grandi filosofi viventi, Gianni Vattimo, il massimo teorico del "pensiero forte"... Ci sono persone, iniziative, eventi che costerebbero all'Amministrazione solo il prezzo di un biglietto aereo, vitto e alloggio per qualche giorno e stop, ma che catapulterebbero l'attenzione di tantissime persone in questa parte di mondo... Piuttosto di perdere giornate a cercare di "equilibrare" gli spettacoli a San Paolo con quelli in piazza del Popolo, senza alcuna attenzione per la qualità, ma sempre tenendo l'occhio fermo sugli scontenti che mi voteranno o meno... si perda tempo per la qualità! MA come ho già detto, per accorgersi della qualità ci vogliono cervelli!!! E ne vedo davvero pochi di funzionanti! Palazzolo non è il comune X anonimo senz'arte né parte, e non devo sicuramente insegnarlo a Voi, persone impegnate e di notevole livello intellettivo! Palazzolo è Unesco e merita una classe politica all'altezza, consapevole dell'importanza del ruolo che ricopre e della sostanza di ciò che amministra!

enrico tomasi:

--- Citazione da: immigrato - 16:41:28 pm, 11 Luglio  2012 --- Proposte? Alternative? Iniziative? Pensate: a Noto arriverà per la festa di Giufà niente meno che uno dei più grandi filosofi viventi, Gianni Vattimo, il massimo teorico del "pensiero forte"... Ci sono persone, iniziative, eventi che costerebbero all'Amministrazione solo il prezzo di un biglietto aereo, vitto e alloggio per qualche giorno e stop, ma che catapulterebbero l'attenzione di tantissime persone in questa parte di mondo... Piuttosto di perdere giornate a cercare di "equilibrare" gli spettacoli a San Paolo con quelli in piazza del Popolo, senza alcuna attenzione per la qualità

--- Termina citazione ---

Ottimo, abbiamo fatto un passetto in avanti.

Fai una cosa allora immigrato. Metti alla prova l'amministrazione (e forse anche te stesso). Organizza tu una manifestazione con Gianni vattimo, del tipo wine food festival dell'estate scorsa sotto i portici del palazzo comunale, in cui la gente pagava un prezzo per entrare.

Pochissimi euro ovviamente visto che serviranno solo per le spese. in questo modo potrai metterci sia la faccia e anche qualche piccolo anticipo in denaro e dimostrare che oltre a dirle le cose ci credi veramente in cio che dici.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa