Tematiche Generali > Politica

Voltiamo pagina - Claudio Fava Presidente della Regione Sicilia

<< < (3/3)

Maurizio La Rosa:

--- Citazione ---Innanzitutto non mi trascinerai mai nel tuo teerno, non dirò mai nulla contro Crocetta
--- Termina citazione ---
Non voglio trascinarti in nessun terreno, tanto meno quello dello scontro. ti ho solo evidenziato alcune peculiarità del soggetto politico C. Fava.

--- Citazione ---La mia convinzione è che qualche papavero del PD in decadenza lo usi per riciclarsi e rifarsi una verginità....non so i tuoi trascorsi politici, ma io stavo dentro i DS, e conosco bene il decennio di Marziano e dei suoi accoliti.....e da li, da quel decennio, che è partita la distruzione del centro sinistra nella provincia aretusea.....Baio e Spataro ne sanno qualcosa!!!!!!

Ecco ciò che è, oltre che tendenzioso e parziale, diciamo "preterintenzionale". Marziano non ha distrutto un bel nulla, anzi è stato un vincente per 2 tornate alle elezioni provinciali e primo degli eletti alle regionali facendo schizzare il DS/PD a percentuali "stellari"mai viste a Siracusa e provincia (Non a caso si chiama Marziano :-) ). Questo inciso non c'entra nulla con il nostro discorso ma vorrei sapere chiaramente e senza filosofeggiare cosa ha fatto di così grave Marziano per "conquistarsi" questo ruolo di distruttore. Personalmente da uomo della strada non posso che, facendo le varie comparazioni indietro e avanti nel tempo, attribuire a Marziano il ruolo di un Presidente che ha fatto molto,  per la provincia di Siracusa. Una domanda... senza googolare... ricordi il Presidente della Provincia prima di Marziano?

--- Citazione ---assegnato dai ragazzi di SOS Siracusa.....non ho visto nessuno del PD...nè Spataro nè Baio, e presumo neanche tu ci fossi

E' la riprova che la candidatura di Crocetta è "oltre". Non è un candidato di partito ma un leader popolare, non populista, voluto dalla gente.

--- Citazione ---Per quanto riguarda i cambi di bandiera, anche qui sei poco informato: Fava è passato dai DS a Sinistra democratica, quando si è costituito il PD,
.

hai omesso la Rete e SEL. 4 partiti in 20 anni. Mediamente una casacca ogni 5 anni... strano... è la durata di una legislatura :-).
Continui a pensare che io sia poco informato?

--- Citazione ---Crocetta ha fatto il passo inverso, mentre Fava rifiutava un seggio sicuro offertogli da Veltroni preferendo il cammino accidentato e difficile della sinistra unita
Non so chi ti ha passato questa notizia ma posso assicurarti che non c'è nulla di vero. Se dobbiamo contestualizzare Veltroni affrontò quelle elezioni da reggente del partito e non da segretario "subendo" e non "scegliendo".

Per il resto non ho nulla da dire basta rileggere la storia per capire. Sappi, comunque, che non considero Fava un avversario..... diciamo che non lo considero affatto un competitor alla carica di presidente. Ripeto abbiamo bisogno di amministratori non di scrittori. Fava, in 20 anni di politica, non ha mai amministrato nulla ha fatto solo conferenze e presentazioni. Io ho smesso di credere ai poeti perchè il mio bambino di 1 anno e 1/2 preferisce il latte Mellin e non la Coscienza di Zeno. :-).
Se posso un consiglio. Rileggiti il post di Luca.
Ciao.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa