Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…

<< < (6/9) > >>

enrico tomasi:

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 07:08:10 am, 19 Luglio  2012 ---Credimi io l'unico che in questo momento licenzierei sei tu...sei solo un populista...un chiaccherone inconcludente...e cosa più grave un provocatore...

--- Termina citazione ---

nelluccio, ne sono più che convinto che mi licenzieresti. anche per questo ho deciso di fare il libero professionista. cosi' evito di dire cio' che non penso senza correre alcun rischio. di "datori di lavoro" e gente che la pensa come te c'e' ne è tanta in giro.
ad ogni modo, se proprio ci tieni puoi provarci con qualche tuo comunicato stampa. non si sa mai, magari riesci a farmi ritirare la licenza dal prefetto.... 

nel frattempo prova a capire meglio i termini che usi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Populista
ps: ogni riferimento a fatti o alla tua persona è puramente casuale ;)

Maurizio La Rosa:

--- Citazione --- Del resto a don ferrante-lombardo, con sofismi e sillogismi, riuscì dimostrare che la peste non esiste.
--- Termina citazione ---

......per poi morirne!!!!!

a.merenda:
ricapitolando:

stimerei un fabbisogno x di operai pagati dal pubblico per gestione e manutenzione di attività che ho detto

farei un bando unico nazionale per dipendenti pubblici (dei quali una parte potrebbe essere riconfermata se negli anni ha lavorato, quindi competente in materia) secondo la proporzione di cui si diceva

per il resto COLLOCAMENTO secondo principio della flexsecurity di cui ho detto


INOLTRE

ieri sera ho parlato con degli amici su questo tema e in effetti mi hanno fatto notare un piccolo particolare che tralasciamo poichè concentrati sul pezzo

DIMENTICHIAMO

che un intervento di questo genere DEVE presupporre un contemporaneo SMALTIMENTO degli inutili politicanti sparsi per il territorio nazionale, degli enti/carrozzoni secondo una proporzione indicativa virtuosa

PERCHE', ALTRIMENTI

i forestali si uniranno ai forconi, che si uniranno agli studenti, che si uniranno a.....

e saranno quelli che diranno: bene, tu mi togli i soldi senza eliminare sprechi e privilegi? legittimi allora la mia IRRAZIONALITA'


NB: i forconi hanno fallito perchè non c'era una strategia precisa e risolutiva. la prossima volta sarà diverso


enrico tomasi:
una bella cura dimagrante...lo sostengo da anni antonio :)

SC:

--- Citazione da: Manfredi - 19:13:42 pm, 19 Luglio  2012 ---
Non giriamo attorno alle solite cose. Chi ha detto di licenziare i forestali? Dico solo che se la sicilia è fallita, fallisce o fallira è giusto che il governo nazionale se ne faccia carico e con forme di sostegno, reimpiego e sacrici
cerchi di salvare il salvabile. Non mi pare che ci siano alternative.

--- Termina citazione ---

vedi manfredi è proprio in questa frase che sta il problema di noi siciliani, politici e non, "è giusto che il governo nazionale se ne faccia carico", mi dai un motivo perchè dovrebbe essere giusto?
cosa ci da il diritto di dire che è giusto? il principio di solidarietà? il fatto che siamo tutti italiani? è come se in un condominio un condomino da fallimento è per solidarietà devono contribuire tutti gli altri condomini tu saresti d'accordo?

che dignità dimostriamo quando mettiamo il carico sulle spalle di altri?

è inutile che ci giriamo questo ragionamento è quello che hanno fatto tutti i politici siciliani e lo fai pure tu, a questo punto vinciullo è addirittura + propositivo perchè dici intanto stabilizziamoli con sottinteso chi vivrà vedrà (vogliono mettere il governo nazionale davanti al fatto compiuto)

ma poi ripeto cosa ti fa pensare che il governo nazionale se ne prenderà carico e non li licenzierà? stiamo parlando di un governo che non ha esitato a fare un riforma delle pensioni che ha messo col culo a terra 300 mila persone (gli esodati) , che sta "razionalizzando la scuola" accorpando segreterie e presidenze  a palazzolo saltano segretario e preside liceo classico e riducendo il numero di applicati.
la riforma del lavoro è stata fatta seguendo le indicazioni degli industriali come marchionne ossia rendendo + semplice licenziare.
il governo sembra rispondere solo allo spread.

e in questa situazione auspichiamo che sia il governo nazionale ad occuparsene? cosa è un modo per lavarsene le mani e aspettare che faccia sempre monti il lavoro sporco?

io non sono felice di questa cura dimagrante sia ben inteso, perchè quando scoppierà un rivolta verrà coinvolta gente che non c'entra nulla, quando aumenta la criminalità , furti, estorsioni e manovalanza della mafia, chi la subisce sono tutte quelle persone e relative famiglie che non c'entrano magari anche quei liberi professionisti che pensano di essere immuni, tuttavia dovremmo cominciare a guardare in faccia la realtà, se ancora ci sono risorse per evitare il peggio  bisogna immettere una svolta in senso contrario e bisogna dirlo chiaramente ai forestali.

la loro stabilizzazione è impossibile così come la loro riqualificazione, al massimo si può tentare di trasformare il loro contratto in qualche cosa per incentivare a trovare altri lavori, nella speranza di una regolarizzazione di quello che già facevano.

insomma va eliminata l'indennità di  disoccupazione  per loro (mutando la natura del loro contratto) e il loro lavoro va subordinato ad un'attività svolta nel periodo di vacanza, in modo da spezzare il circuito perverso per cui queste persone sono incentivate a non lavorare "per non perdere la disoccupazione" o lavorare in nero.

e questo sempre supponendo che ci siano abbastanza soldi  e non doverli lasciare direttamente a casa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa