Comuni Zona Montana Iblea > Buccheri

Tanti ci leggono , pochi scrivono , è un problema che si ripete da sempre.

(1/3) > >>

salvatore pepe:
Scrivo sui forum da parecchi anni e questo problema c'è sempre stato.

Dal pallottoliere che conteggia le visite , che sono tante , quelli che scrivono e cercano di intraprendere discussioni , sono pochi.

Perchè ,  mi chiedo , si ha solo il piacre di leggere e non quello di rispondere.

E' forse perchè si ha paura di essere attaccati dai guastatori quasi sempre anonimi che frequentano quasi tutti i forum ?

Se questo può essere motivo di non intervento , fatevi pure avanti , noi moderatori compresa la direzone siamo pronti e vigili a fermare ogni minimo tentativo di interferenza con il sano dibattito mediatico.

salvatore pepe:
La conferna ni arriva subito.

Appena qualche minito fa ho aperto questo topic e in meno di tre minuti dieci visite ,ma nessuna risposta.

peppe:
Se vuoi che qualcuno intervenga lo faccio io, anche a rischio di far credere che ce l'ho con te e che intervengo solo per darti addosso.
Credo a mio modesto parere, caro turi, che tu abbia una visione un po distorta di quello che sia un forum e la rete internet in genere.
Perchè dici che la gente legge parecchio e scrive poco?
Si interviene solo nelle cose strettamente necessarie, dove chiunque ha qualcosa da aggiungere o da ribattere a quello già detto è libero di farlo!
Piuttosto credo che sia parecchio importante che quello che si scrive abbia effetto su chi lo legge.
Il mio post su piazzale marconi nella board di palazzolo non è che lo hanno letto migliaia di persone o che abbiano risposto chissà quanti, fatto sta che a distanza di un mese più o meno ha ottenuto dei risultati tangibili e a me francamente interessa più il fatto che oggi qualcuno abbia posto rimedio al problema che io avevo sollevato e non a quanti abbiano appoggiato il mio pensiero o mi abbiano criticato!!!


--- Citazione da: salvatore pepe - 16:38:43 pm, 13 Settembre  2009 ---E' forse perchè si ha paura di essere attaccati dai guastatori quasi sempre anonimi che frequentano quasi tutti i forum ?

--- Termina citazione ---
Ma chi sono sti guastatori? Tutti quelli che la pensano diversamente da noi? O quelli che ci lanciano le frecciatine velenose dagli altri forum?
Perchè se è così quello diventa è un problema personale di pochi e non di chiunque.

Vorrei farti  notare inoltre che il forum è sì luogo di discussione, ma è anche luogo di informazione dove chiunque può inserire notizie, pensieri e qualunque altra cosa che possa essere interessante come ad esempio i tuoi interventi sull'antenna della tim che tu hai fatto in passato e che ci hanno tenuto in continuo aggiornameto sulla situazione.


--- Citazione da: salvatore pepe - 16:38:43 pm, 13 Settembre  2009 ---noi moderatori compresa la direzone siamo pronti e vigili a fermare ogni minimo tentativo di interferenza con il sano dibattito mediatico.

--- Termina citazione ---

Mi auspico che non ci sia mai bisogno di un intervento atto a sedare risse verbali e scontri di opinioni perchè da quelle non si ottiene un bel nulla e su quello credo proprio che ne abbiamo un po tutti esperienza.

salvatore pepe:
Grande peppe , hai subito capito che il problema delle risse mediatiche non riguarda il nostro sito ma altri , magari pensavo che alcuni lettori consci di quello che accade in altre testate ne trae conclusioni errate , dici il vero asserendo che è anche importante solo apprendere dalle notizie che vengono messe in rete , ma solo al fine di non farlo diventare un monologo chiedo e sprono chiunque ne abbia la voglia e il piacere a intervenire per fare in modo che l'informazione diventi anche motivo di discussione , comunque grazie peppe intervieni come e quando vuoi non lo prenderò mai come un " se ce
l' avessi con te " anzi ti ringrazio per l'intervento fattomi.
Turi pepe

value:
Io preferisco che la gente si limiti a leggere considerando il forum anche una fonte di informazione piuttosto che farne una chat veloce di botte e risposte a volte inconcludenti nella cui trappola a volte inevitabilmente si cade, come accade in qualche forum. No, a me non piace per nulla questo modo di partecipare al forum anche se a volte capita di sentirsi tirati per i capelli e dover intervenire. Meglio poco e bene, con argomentazioni che abbiano un senso e non siano solo sfogo di malumori o di beghe paesane. Il dialogo è bello se porta qualche contributo costruttivo altrimenti è sterile esercizio sulla tastiera del pc. Quindi, amico Salvatore Pepe, meglio poche parole dense di significato che una overdose di lettere e sillabe che vorrebbero essere delle parole ma sono solo perdita di tempo per chi legge. Che ne pensi? Altrimenti finiamo come su Facebook, un mezzo che ti mette in contatto con il mondo per sorbirti però anche le insulsaggini di persone, purtroppo spesso giovani, che formano gruppi improponibili, ti invitano a condividere cose pazzesche (oggi mi si invitava a condividere un gruppo rappresentato da una bara con la minaccia che se non condivido morirò fra 15 giorni....mi sono assunto la responsabilità di non condividere) e ti fanno perdere il tuo tempo prezioso. Quindi ben vengano i forum molto letti e magari poco partecipati come interventi, ma che dicono qualcosa.
Saluti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa