Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

Comunicato CGIL sul bilancio

<< < (5/5)

carmelo spataro:
Continuo sui chiarimenti in merito alla questione dell'Amministrazione e della recente verifica politica ed amministrativa e lo faccio senza alcune remora proprio perchè nulla è fatto in segreto come qualcuno vuole far credere. Come sapete un pezzo determinante del PD ha contribuito significatamente al successo di questa amministrazione tanto che componenti del PD furono chiamati a far parte dell'esecutivo. In occasione della verifica il PD e non sicuramente carmelo spataro decise di non tirarsi indietro rispetto ad una richiesta da parte del sindaco per procedere ad una verifica dopo circa 10 mesi dall'insediamento della nuova amministrazione. In quella occasione il partito all'unanimità ed alla presenza di tutti, compresi i consiglieri eletti, decise di fare una rosa di nomi da sottoporre alla attenzione del sindaco. Unico partito a proporre una rosa di nomi. Inspegabilmente dopo avere sostituito l'assessore Palì, il Sindaco ha proceduto alla sostituzione senza tenere conto della indicazione come originariamente richiesto. Tra questi nomi anche quello del Sig. Gino Mangano. Ripeto ancora una volta, con senso di responsabilità ed in considerazione del fatto che una polemica su questioni del genere sarebbe risultata inutile rispetto ai gravi problemi del Paese, il PD ha deciso di continuare la collaborazione con l'attuale amministrazione in coerenza al mandato elettorale ricevuto dai cittadini. Noi non intendiamo ricattare l'amministrazione nè tanto meno il Sindaco perchè riteniamo tali atteggiamenti non consoni alla nostra lealtà. Quando riterrà opportuno potrà rimediare a quello che noi riteniamo un comportamento sbagliato. Tutto qua e tutto alla luce del sole. Le altre cose che si vogliono far passare come intrighi di palazzo sono assolutamente prive di fondamento. Spero di essere stato chiaro e senza alcun infingimento.

cherumubeddi:

--- Citazione da: Sebastiano Corsico - 16:50:58 pm, 06 Agosto  2012 ---Non solo continuerà caro Antonio, ma cercheremo in tutti i modi di mettere a nudo quelle che sono le nefandezze che, in ogni Bilancio, gli amministratori di turno cercheranno disperatamente di nascondere. Vedi, e tu lo sai meglio di me, con questo strumento (Bilancio Sociale) sei costretto al coinvolgimento ed a dare conto sugli esiti dell’attività svolte, non puoi limitarti a parlare dei soli aspetti finanziari e contabili. Credi sia facile portare un’amministrazione su questa strada?? Attento, io faccio riferimento a tutti, qualsiasi colore politico esso sia! Sai della storia dei cosiddetti (impropriamente) “ debiti fuori bilancio “ inseriti nel bilancio triennale e in quello quest’anno no?? (280.000,00 euro circa). Lo sanno i cittadini che solo grazie all’intervento dei consiglieri Mollica e Salonia questa vicenda è stata momentaneamente stoppata? Non voglio entrare in merito alla discussione, troppo lunga e complicata, ma non ci sono dubbi che, questo è un passaggio che deve essere trattato con chiarezza e non in modo così superficiale come si stava tentando di fare!!  Questo è, secondo me, un esempio di buona politica, l’esempio vivente che, quando si vuole e quando si è attenti e coerenti, si reca un servizio vero ai cittadini!! E sai anche che, io non faccio il tifo per questo o quel consigliere, sicuramente avrò delle preferenze, ma il ruolo ti impone di guardare i fatti, la sostanza e non le chiacchiere, può chiamarsi x o Y non cambia nulla, quello che conta è il risultato….

--- Termina citazione ---




Scusate.... ma gli altri consiglieri di maggioranza che cosa c'erano a fare in consiglio per il bilancio??????  Se bastavano il Salonia ed il Presidente a gestire con degli emendamenti la linea da far seguire all'Amministrazione e con l'ausilio della minoranza...... acche servono sti consiglieri?????


penso invece che si sia venuta a creare una seconda maggioranza all'interno del nostro Consiglio Comunale!!!!!! Cosa che il nostro ideatore del Topic nn ha visto o nn ha voluto vedere!!!!!!!!!
Maggioranza di ripiego per due consiglieri che nn hanno trovato tanto spazio nella maggioranza "naturale"......   e questo è un inizio di qualcosa che porterà notevoli scompensi alla serenità di gestione dell'Amministrazione poichè il Sindaco dovrà subire il diktat del Presidente del Consiglio Comunale!!!!!!    e che siano riusciti a bloccare un qualcosa che nascondeva dei fondi in quei debiti fuori bilancio dubbi, buon per noi e per chi riuscirà a canalizzarli in attività positive per la cittadinanza..... (capisci ammè!!!)   


Lo Spataro è stato mitico nel colpire in ciò che è sovrabbondante da parte di una organizzazione sindacale..... Ottimo tiro Consigliere Provinciale!!!!! (così lasciamo in pace gli ANONIMI!!!!!) eh eh eh eh


ps: nessuno fa comunicati per niente!!

Nello Bongiovanni:
Ribadisco ancora una volta la mia contrarietà sull'anonimato...apprezzo anch'io che anche carmelo si metta in discussione cosa che fino ad oggi ha fatto solo il sottoscritto...in merito al comunicato della cgil penso che abbia fatto solo il proprio dovere ed esprimere un concetto ed una posizione a favore della collettività...sulle spese legali voglio ricordare a sebastiano che mollica e salonia in consiglio hanno stoppato l'operazione spese legali, ma ricordo che in tempi non sospetti già prima della campagna elettorale  sortino al centro aveva posto questo problema e nessuno nemmeno allora mollica e salonia hanno preso posizione...oggi invece è molto chiara...chi invece continua a non difendere gli interessi dell'Ente è il Sindaco che non fa rispettare i minimi tariffari e non tenta una rivalsa nei confronti di chi ha danneggiato l'Ente...su questo caro carmelo tu che sostieni questo Sindaco mi dispiace anche tu hai ed avrai delle responsabilità politiche...inoltre dici che in questo Paese ci sono troppe beghe personali...il sottoscritto con chi amministra non ha avuto mai di questo tipo di problemi...ma il loro modo di operare ci ha portato in una posizione di rigidità peggio di quella che avevamo con De Luca...Caro Carmelo il tuo Sindaco che praticamente ha chiesto dei sacrifici a tutti i Sortinesi aumentando tutte le tasse non può far spendere all'Ente 1.500 euro lordi d'indennità e 951 euro di pagamento contributi previdenziali....vale a dire come se prendesse l'indennità piena...è una vergogna...




--- Citazione da: carmelo spataro - 01:12:26 am, 07 Agosto  2012 ---Continuo sui chiarimenti in merito alla questione dell'Amministrazione e della recente verifica politica ed amministrativa e lo faccio senza alcune remora proprio perchè nulla è fatto in segreto come qualcuno vuole far credere. Come sapete un pezzo determinante del PD ha contribuito significatamente al successo di questa amministrazione tanto che componenti del PD furono chiamati a far parte dell'esecutivo. In occasione della verifica il PD e non sicuramente carmelo spataro decise di non tirarsi indietro rispetto ad una richiesta da parte del sindaco per procedere ad una verifica dopo circa 10 mesi dall'insediamento della nuova amministrazione. In quella occasione il partito all'unanimità ed alla presenza di tutti, compresi i consiglieri eletti, decise di fare una rosa di nomi da sottoporre alla attenzione del sindaco. Unico partito a proporre una rosa di nomi. Inspegabilmente dopo avere sostituito l'assessore Palì, il Sindaco ha proceduto alla sostituzione senza tenere conto della indicazione come originariamente richiesto. Tra questi nomi anche quello del Sig. Gino Mangano. Ripeto ancora una volta, con senso di responsabilità ed in considerazione del fatto che una polemica su questioni del genere sarebbe risultata inutile rispetto ai gravi problemi del Paese, il PD ha deciso di continuare la collaborazione con l'attuale amministrazione in coerenza al mandato elettorale ricevuto dai cittadini. Noi non intendiamo ricattare l'amministrazione nè tanto meno il Sindaco perchè riteniamo tali atteggiamenti non consoni alla nostra lealtà. Quando riterrà opportuno potrà rimediare a quello che noi riteniamo un comportamento sbagliato. Tutto qua e tutto alla luce del sole. Le altre cose che si vogliono far passare come intrighi di palazzo sono assolutamente prive di fondamento. Spero di essere stato chiaro e senza alcun infingimento.

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa