Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

A volte rimbalzano.. ma a volte invece di rimbalzare possono cadere..

(1/5) > >>

Franco Nero:
Sono a dir poco sconcertato, pubblicata oggi una nota fortemente offensiva della dignità e dell'intelligenza del più sprovveduto dei consiglieri comunali, ma anche dei cittadini sortinesi...ci risiamo..l'arroganza del potere autoreferenziale alza di nuvo la testa, usa tutto e se ne frega della democrazia...

..se qualcuno volesse tentare di capire perchè questo strano paesino non ha luce e non avrà nessuna speranza di averla, può leggere l'allegato che pubblico...la gran parte della politica, ..i poteri elitari, che hanno il controllo degli uffici attentano ogni giorno alla sovranità popolare usurpando o tentando di farlo gli organi di rappresentanza per puro antagonismo e per vedere chi piscia più lontano...

Provo tristezza per Sortino e per chi crede alla politica come modo per cambiare le cose..provo tristezza e questo mi fa intestardire..e quando mi intestardisco poi voglio cambiare le cose..

Adesso leggete e se potete incazzatevi...bisogna cambiare le cose.

SC:
scusami cesare mi sfugge qualcosa, io leggo che il responsabile finanziario del comune ha evidenziato dei problemi di bilancio  che vanno sanati e ha fatto alcune proposte nei limiti delle sue competenze immagino.

forse ho letto male ma cosa trovi così offensivo?

un tecnico deve dare il suo parere rispondendo alla sua coscienza ed etica altrimenti sarebbe poco professionale

ma forse sono troppo esterno alla vicende di sortino , puoi spiegare meglio?

Nello Bongiovanni:
Caro Salvo purtroppo i dirigenti vengono nominati dalla politica...il fatto vero che in consiglio comunale sono stati approvati degli emendamenti...con queste variazioni vengono annullati...purtroppo esistono persone a sortino che si sentono in diritto di fare ciò che vogliono perchè comandano loro e nessuno deve mettersi nella propria strada...io avevo tentato di lasciarne qualcuno a casa ma sono stato lasciato solo...i fatti ancora un volta mi hanno dato ragione...

--- Citazione da: SC - 02:31:47 am, 21 Agosto  2012 ---scusami cesare mi sfugge qualcosa, io leggo che il responsabile finanziario del comune ha evidenziato dei problemi di bilancio  che vanno sanati e ha fatto alcune proposte nei limiti delle sue competenze immagino.

forse ho letto male ma cosa trovi così offensivo?

un tecnico deve dare il suo parere rispondendo alla sua coscienza ed etica altrimenti sarebbe poco professionale

ma forse sono troppo esterno alla vicende di sortino , puoi spiegare meglio?

--- Termina citazione ---

Sebastiano Corsico:
So che è difficile, ma non ti devi arrendere! Dici bene, bisogna cambiare le cose. E’ prioritario lottare e sconfiggere questa arroganza…. Altro che democrazia………..   :( :(

SC:
scusate ma continuo a non capire

il parere espresso è e resta un parere tecnico che il consiglio può anche rifiutare assumendosi le responsabilità di fronte alla corte dei conti  o dell'autorità proposta

ma il tecnico deve dare un parere in base alle sue competenze indipendentemente dalla valutazione politica, se assecondasse il consiglio senza evidenziare i problemi non farebbe il suo lavoro.

poi è chiaro che tutti possono anche dissentire dal parere tecnico infatti il consiglio può anche non accettare le richieste di tale parere però vanno date delle spiegazioni e assunte delle responsabilità su quelle spiegazioni che si danno.

insomma cosa c'è di sbagliato in questo parere? intendo tecnicamente non politicamente

le entrate su cui dubita ci saranno sicuro? se non si pagano i fornitori non è vero che si formano debiti fuori bilancio e si viola il patto di stabilità ?

cosa c'è che non va?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa