Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
A volte rimbalzano.. ma a volte invece di rimbalzare possono cadere..
Nello Bongiovanni:
Si parla sempre di cambiamento nel momento in cui qualcuno lo propone si ca verso la caccia alle streghe e gli stessi personaggi politici del passato che hanno fatto la storia in negativo del nostro Paese riescono sempre ad avere la ribalta...L'anno scorso il sottoscritto rischiando in prima persona insieme ad un gruppo fantastico aveva tentato di fare questo...ma non ho visto accanto a me tutta questa massa che nei blog si riempie solo a parole che vuole cambiare...
Si avvicinano le elezioni regionali ed intuisco già manovre da prima repubblica...promesse che offendono la dignità umana...consiglieri comunali che cambiano partito chissà per quali nobili cause...vedrete il risultato chi non ha fatto nulla per il paese...chi non si è visto per 5 anni...avrà anche questa volta il consenso...
Gianni...Sorbello...Marziano...De Benedictis...in questi cinque anni dove sono stati cosa hanno prodotto per Sortino....l'unico presente da subito all'opposizione e non perchè è stato buttato fuori che è stato sempre vicino ai cittadini con interrogazioni...interpellanze...odg...ecc. è stato l'On. Vinciullo e non lo dico perchè è un mio amico...lo sto seguendo ed anche gente di sinistra sosterrà la candidatura di Vinciullo...
Volete il cambiamento solo per il bene di Sortino...sono a disposizione...sono pronto a dimettermi da qualsiasi carica politica...dimostratemi con i fatti le vostre reali intenzioni...
--- Citazione da: Franco Nero - 17:50:57 pm, 24 Agosto 2012 ---..ti sembrerà stano Ciccino, ma non trovo nulla da ridire al tuo ultimo post...circa tre mesi fà ho pubblicato un post che parlava di tagliare i ponti con il passato, di abbattere i vecchi potentati locali etc.. etc.. sono fermo a quel post... hai ragione gli artigli del felino si avvertono anche adesso..come nel passato..bisogna trovare cacciatori dalla mira buona.
Ciao mpari..spero un giorno tu possa ricrederti come del resto spero cheun giorno possa avverarsi questa mia aspirazione al cambiamento.
--- Termina citazione ---
enrico tomasi:
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 18:41:18 pm, 24 Agosto 2012 ---..Si avvicinano le elezioni regionali ed intuisco già manovre da prima repubblica...promesse che offendono la dignità umana...consiglieri comunali che cambiano partito chissà per quali nobili cause...
--- Termina citazione ---
non mi risulta che musumeci sia del PDL.
la tua manovra a quale repubblica è da attribuire?
a.merenda:
questione di soddi...contesi sulla pelle dei cittadini. vecchia storia
dunque:
tempo fa il Comune viene condannato dal tribunale a risarcire dei privati.
con questi ha un grosso debito.
alcuni di questi sono stati personaggi illustri della politica sortinese (vedasi ex sindaco Mezzio - fratello dell'attuale capogruppo di maggioranza).
I creditori premono affinchè questi soddi non cadano nel dimenticatoio.
assieme alle somme a loro spettanti ci sono però parcelle esose degli avvocati che li hanno assistiti
il consiglio si pronuncia sulla vicenda in due modi: 1) riduce gli accantonamenti per i debiti fuori bilancio allungando di fatto i tempi dell'estinzione del debito con i privati in questione e pretende l'applicazione dei minimi tariffari delle parcelle degli avvocati 2) destina parte delle somme ad attività di natura sociale ed a sostegno delle fasce più svantaggiate con emendamenti al bilancio di previsione passati con voto dell'opposizione + voto Salonia, Mollica e Di Pietro
dunque divisione politica sul tema anche all'interno della stessa maggioranza.
Come dissi in passato la questione è di quelle che mina alla base un accordo politico e di certo così facendo non si va lontano. Mi spiace innanzitutto per il Sindaco poichè credo nella sua buona volontà e buona fede pur tuttavia rimprovero a lui l'atteggiamento pilatesco in alcune questioni (troppo facile).
E' evidente che la compagine che dovrebbe governare Sortino non riesce a mettere da parte interessi personali a fronte di un progetto condiviso. Manca un accordo di fondo su alcuni temi scottanti e si procede per strattoni, pugni e pirati (politicamente parlando)
Ciò detto rimangono solo due cose da fare:
1) do ut des con applicazione minimi tariffari e previsione programmata dei rientro dai debiti fuori bilancio (es: in 10 anni) + approvazione definitiva emendamenti
2) elezioni
Altrimenti si tirerà a campare e Sortino continuerà a retrocedere
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa