Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani

<< < (3/12) > >>

Nello Bongiovanni:
Non esiste puù differenza...oramai si sceglie la persona...Maurizio dimentica che tutta qesta gente che lui nomina ha governato la sicilia con un bel ribaltone compreso crocetta con lombardo,




--- Citazione da: enrico tomasi - 05:51:49 am, 23 Agosto  2012 ---
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 17:39:31 pm, 22 Agosto  2012 ---Emigrazione...cuffaro...berlusconi....ma perchè le scelte fatte a sinistra sono pure e caste...quelle fatte a destra trovate e cercate sempre il marcio...fate solo una valutazione se Nello Musumeci potrebbe o no essere un buon Presidente...capisco l'insofferenza di chi oggi ancora si definisce di sinistra...rassegnatevi e smettela di delegittimare il vostro avversario...per nascondere le vostre colpe...

--- Termina citazione ---

Nello, sai dirmi qual'é la differenza tra destra e sinistra?
(sia chiaro, non mi riferiso alla mano)

--- Termina citazione ---

carmelo spataro:
Scusate se intervengo. Vi voglio solo ricordare che Musumeci è stato imposto da i partiti ( Miccichè e Lombardo in chiave anti PDL ). Crocetta invece si è imposto ai partiti che lo hanno dovuto sostenere perchè hanno capito che molti siciliani e molti elettori non avrebbero digerito imposizioni. Non penso sia la stessa cosa !

salvatore pepe:
Personalmente concordo con nello , non esistono le mani , sono tutte destre e tutte sinistre pertanto si vota l'uomo .
Allora sorge spontanea la domanda ; come facciamo a capire chi è l'uomo giusto ?
tutti gli aspiranti governatori hanno belle parole , nessuno è contro gli operai anzi , l'esatto contrario , anche lombardo era la cosa che cambiava la sicilia , così non è stato o se lo è stato in peggio , la crisi la colpa maggiore anche un po di mani bucate e cattiva amministrazione , diciamolo.
Rifaccio la domanda , coma facciamo a capire chi è l'uomo giusto ?
Conosco Crocetta e di lui posso solo dire cose buone , ottimo politico , persona educata , esponente di spicco nella lotta contro la mafia , dice cose buone per la sicilia .
Claudio Fava , conosco anche lui e così come Rosario non è da meno in nessun campo .
Potrei andare avanti per tutta la giornata e non troveremo nessuno che possa darci adito a pensare nei suoi confronti , un non voto , e allora ?
Penso che leggere i programmi degli aspiranti conti poco , e sulla solvibilità degli stessi che dovremmo capire come li assolveranno e con quali conseguenze per l'intero compatto sicilia .
Patate bollenti sono pronte per la pelatura , articolo 23 e forestali , un nodo che va preso con i guanti gialli per eviatre una rivolta popolare , ma anche un controesodo è possibile , una rivolta fatta da chi vede stabilizzare gente ( senza generalizzare ) inetta e senza competenza alcuna solo perchè hanno lavorato e sono stati pagati per farlo non può essere motivo di satbilizzazione definitiva , e i nostri giovani ?
Rilancio economico , pensate sia possibile con la crisi attuale e i debiti regionali così alti ?
Può la regione far valere la sua autonomia e abbassare la pressione fiscale alle imprese favorendo il rilancio ?
E' possibile pensare veramante alla salvezza dell'isola senza anteporre intressi privati e favoritismi da prima repubblica ?
Possono garantirci questo ed altro i nostri aspiranti governatori ?
Sicuramente tutti diranno di si .
Che ci spieghino come faranno , solo così potrano accedere al mio voto e penso anche al vostro.

Maurizio La Rosa:
Ho forse scritto/detto da qualche parte di essere "felice" degli "apparentamenti" di Crocetta e di condividerli?  Io, sono certo che NO. Dunque, dovresti cambiare indirizzo del destinatario alla tua domanda.  La mia visione era ed è totalmente diversa. Rosario doveva essere un candidato trasversale, libero da condizionamenti di "segreteria" e avulso a una certa politica.  Esistevano le condizioni. Ma io sono un visionario romantico della politica e purtroppo minoritario nella società. Detto ció, sono convinto che i non tifosi della politica anche se si fossero materializzate le mie visioni avrebbero ugualmente non votato Crocetta  perchè tra le centinaia di candidati non sarebbe stato difficile trovarne almeno uno con la zia condannata per "pascolo abusivo" e da qui montare il caso:"Io non voto Crocetta perchè le liste sono piene di pregiudicati." Ti faccio riflettere. Ti sfiora l'idea che la tua intransigenza e dirittura morale sia funzionale a un potere politico-mafioso consolidato nella nostra terra? Io mi accontento del "meno peggio" con l'obiettivo "del meglio".

carmelo spataro:
Caro Salvatore hai pienamente ragione quando poni il problema dei programmi e dei nodi cruciali che riguardano la sicilia. Mi permetto però di farti notare però che Crocetta è l'unico ad aver parlato di queste cose e di aver detto come la pensa e cosa vuol fare. Da circa due mesi su molti blog ed in tantissimi incontri ufficiali decine e decine di miglia di persone hanno partecipato alle discussioni ed il suo programma è stato reso pubblico nelle sue grandi linee.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa