Comuni Zona Montana Iblea > Buscemi
nuovo piano regolatore - incontro
SC:
--- Citazione da: Paolo Lia - 09:22:52 am, 05 Ottobre 2009 ---ruderi che cominciaro a fare delle richieste assurde, ed occo dove nasce l'idea che sia l'ente pubblico ad acquistare il tutto ( il comune ha la possibilità di espropiare rendento pan per focaccia a chi vuole fare il furbo).
--- Termina citazione ---
mmm l'ente pubblico anche se espropria deve corrispondere un indennizzo quindi deve avere i soldi, e possibilmente anche quelli per un eventuale causa dei espropriati se non ritengono congruo l'indennizzo il comune di buscemi ce la fa?
tornando al piano regolatore sai per caso in quali misura si stata tenuta la sicurezza , quali sono i vincoli da questo punto di vista che vengono + difficili da accettare?
Paolo Lia:
attualmente il vincolo e su tutto il centro abitato esclusa la zona di espansione ed è proprio quello che si vuole modificare, perchè è assurdo che via cavour dove non ci sono edifici di interesse storico sia vincolata ecc.ecc.
SC:
--- Citazione da: Paolo Lia - 23:28:08 pm, 08 Ottobre 2009 ---attualmente il vincolo e su tutto il centro abitato esclusa la zona di espansione ed è proprio quello che si vuole modificare, perchè è assurdo che via cavour dove non ci sono edifici di interesse storico sia vincolata ecc.ecc.
--- Termina citazione ---
scusami i vincoli non è che si applicano solo ad edifici di interesse storico, si deve anche rispettare in qualche modo lo stile del paese se uno fa un grattacielo dove ci sono casettine sarebbe una porcata.
comunque la cosa che dicevo è un altra i vincoli a livello di sicurezza sono stati esaminati?
non è che finisce come a giampileri dove c'era la famosa casa con tutti i permessi costuita in maniera legale perchè "in zona B" ma che invece sarebbe stata meglio non ci fosse
ci sono zone che per esigenze di sicurezza non vanno + edificate per esempio?
Paolo Lia:
caspico cosa vuoi dire per fortuna non siamo ai livelli di giampilieri anche perchè buscemi non ha colline che lo sovrìastano da questo punto di vista è tutto ok, a parte la zona della madonna del bosco non dovrebbero esserci altri problemi, il problema più grosso sarà quello di realizzare una via di fuga ed un'area attrezzata per la protezione civile, qualcuno ha prospettato alcune zone come quella in contrada vignitti che a dire il vero sarebbe l'ideale ma dove il genio civile ha già detto che è impossibile realizzare una via di fuga che la colleghi alla maremonti quindi è da escludere, l'altra area ideale sarebbe in contrada cuozzu iancu zona da cui sarebbe facile accedere alla maremonti e quindi costruire una via di fuga naturalmente queste sono ipotesi che verranno ill'ustrate ai tecnici nel prossimo incontro.
resterà comunque sempre il problema di non avere un accesso per i mezzi pesanti alla nuova zona di espansione o all'area dove si potrebbe costruire un'area artigianale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa