Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
CON CROCETTA VINCIAMO !
enrico tomasi:
Forza croce....prossimo pit stop, gomme da bagnato, una regolatina all'alettone...e vai!! ;)
a.merenda:
e ci voleva tanto! http://www.crocettapresidente.it/programma/
Programma
Il programma è in continuo aggiornamento, intanto però questi sono i nostri punti chiave ed imprescindibili
- Fuori corrotti e mafiosi dalle Istituzioni;
- Norme chiare antimafia, creazione della white list regionale delle imprese;
- Norme chiare nei pubblici lavori e nelle attività produttive;
- Acqua pubblica e potabile 24h su 24;
- Fare dei rifiuti una risorsa valorizzando il ruolo dei comuni e dei cittadini;
- Proteggere l’ambiente dal
le devastazioni che avvengono da decenni nell’isola;
- Liberare la burocrazia da lacci e lacciuoli per favorire il lavoro e lo sviluppo;
-Agricoltura, Scuola, Turismo, Cultura, Beni monumentali, Ambiente, Produttività;
- Utilizzo pieni di fondi europei stanziati per la Regione, che utilizza solo il 12.38 % delle risorse che vengono dall’ ‘Europa;
- Apertura di una vertenza con lo Stato e con l’Europa. Il Sud non può morire per favorire gli interessi del Nord Italia e dell’ Europa;
- Fare dell’isola un centro economico e culturale di livello internazionale aprendo all’Europa e al Mediterraneo;
- Fare della Sicilia la terra del sole attraverso le energie rinnovabili per proteggere il creato e creare lavoro e sviluppo;
- Moralizzare la vita pubblica e ridurre i costi di apparati lenti, elefantiaci e improduttivi;
- Dare voce ai siciliani, a coloro che finora non l’ha avuta;
- Al Governo della Regione dovete andare Voi, uomini e donne di Sicilia, che avete sempre subito e che non ne potete più.
HO GIA' SCRITTO ALLO STAFF LAMENTANDO ECCESSIVA VAGHEZZA E QUALCHE ERRORE.
CHIEDENDO, FRA L'ALTRO, DI TENERE PIU' A MENTE POSSIBILE L'INTENTO DI RISPONDERE ALLA DOMANDA:COME?
SEPPUR EVITANDO OPPORTUNI TECNICISMI
Per come la vedo io può rappresentare realmente un bene per la Sicilia.
Non risponde pienamente al mio ideale politico ma ha qualità, visione e competenza...e questo è ciò che cerco per le istituzioni in questo momento
(vedasi anche De Magistris, Pisapia, Renzi, Vendola, Irene Tinagli, E. Letta i quali al momento sono riconducibili al c.d. "centro" e "sinistra" italiani ma che sono sicuro domani potranno dar vita a un confronto su posizioni differenti in modo da alzare il livello della contesa politica)
enrico tomasi:
dicevi lo stesso di lombardo qualche anno fa
sarà un caso, ma veniva dato per vincente anche lui
a.merenda:
http://www.paraparlando.com/politica/la_politica_siciliana_del_governo_lombardo_quale_futuro_637.msg2018.html#msg2018
non credo proprio
sostenevo di non derubricare l'autonomismo a mera strategia politica di comodo.
Il fatto che Lombardo se lo sia potuto permettere è anche colpa della cultura politica della sinistra attuale che si è riscoperta "nazionalista"...
Mi sembra che Crocetta, invece, ne tenga conto
ps: capisco che è noioso leggermi ma perlomeno un pò di attenzione.
Ancora non ho capito il tuo consiglio per i più giovani rispetto all'approccio alla politica:
- rivoluzione armata?
- seguire Grillo?
- Impostazione "duri e puri"?
- anarchia?
chiedo solo perchè oltre ad un approccio di critica ci si aspetta quello di proposta...
Del tuo pensiero politico riguardo il futuro della Sicilia ho capito solamente che sei un fan di Tomasi di Lampedusa...
Io sono per De Roberto...(antesignano della denuncia alla casta nobiliare a fronte di una visione lampedusiana che denunciava la presunta perdita di nobiltà d'animo nella nascente Repubblica data dal venir meno del ruolo delle famiglie aristocratiche.)
In sintesi: tu sei un nostalgico della divisione per classi, io un sostenitore della cultura popolare
Quindi tu ti sentirai sempre "più a sinistra" di qualcuno volendo sottintendere il fatto che tu sia più onesto, più giusto, più saggio
++++++++++++
enrico tomasi:
@ tito:
http://www.paraparlando.com/politica/partito_del_sud_986.0.html
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa