Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
viale Mario Giardino: ADESSO UNA SOLUZIONE
a.merenda:
--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 11:11:00 am, 08 Settembre 2012 ---tito il senso unico deve essere necessariamente in uscita. altrimenti tutte le attività subirebbero un danno (bar, pizzerie,distr.carburanti).
--- Termina citazione ---
perchè? che cambia per le attività se il senso fosse solo in entrata?
Adele:
Mi sembra evidente Tito.
Es. Prima di andare a lavoro faccio rifornimento, mi verrebbe più comodo farlo da Giaccotto visto che per andare da Sanzaro dovrei fare un giro enorme. Lo stesso vale per chi fa colazione al bar o chi compra il giornale/sigarette alla tamoil e per tutte le altre attività.
Adele
carmelo spataro:
Concordo con Adele il senso unico in uscita sarebbe più funzionale per i cittadini e le attività commerciali. In merito al potere di imporre una scelta amministrativa voglio ricordare che da oltre quattro anni sollecito soluzioni con amministrazioni diverse ed in ogni caso sia nella passata che nella attuale amministrazione non ho alcun potere decisionale se non quello della proposta a differenza di chi ha svolto attivamente un ruolo decisionale ed esecutivo e/o di maggioranza in termini di indirizzo. Questo per dovere di chiarezza. In ogni caso ribadisco che la soluzione dovrebbe essere demandata ad una consultazione popolare ( ovviamente non in termini di referendum formale ) sulla base di una o più proposte avanzate dalla amministrazione.
Decimo Meridio:
A Carmelo Spataro chiedo una cosa semplice semplice: chi ha il potere di mettere in pratica tutto ciò ? Mi spiego meglio... Penso che agli amministratori non fa piacere vedere questo spettacolo caotico nel viale e, allo stesso modo, non fa piacere nemmeno ai cittadini. Detto ciò , in maniera elementare, da chi dovrebbe partire la proposta, come la dovrebbe portare avanti e soprattutto quali ostacoli potrebbe incontrare? è l'assessore di competenza??? È il consiglio? Le mie sono domande semplici e ti chiedo di rispondere, se vuoi, con la stessa semplicità , questo per un chiaro motivo: se tutti accettiamo bene le migliorie perché non attuarle..... È triste vedere tanto caos attorno, è triste vedere le forze dell'ordine circolare in questo disordine.... Poi ti trovi in una cittadina del centro-nord e ti accorgi che L'ORDINE è una regola. Invito anche gli altri forumiani ad essere più pragmatici così da far sentire di più il peso della voce popolare e costringere i nostri amministratori ad essere ancora più fattivi.
Adele:
Già la vecchia amministrazione ci aveva provato ma successe il pandemonio. L'opposizione creo' barricate, portando in consiglio comunale decine di cittadini che protestavano alla proposta del viale M.G. a senso unico.
I cambiamenti sono difficili da accettare e scontentato sempre qualcuno. Gli amministratori devono avere il coraggio di portare avanti le loro idee, anche se impopolari. Le opposizioni devono essere responsabili.
Tutto questo e' mancato e continua a mancare.
L'attuale vice sindaco, capo gruppo di minoranza nella vecchia amministrazione, si opponeva fermamente alla proposta del viale M. G. a senso unico. Mi auguro che abbia cambiato opinione.
Adele
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa