Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
viale Mario Giardino: ADESSO UNA SOLUZIONE
Decimo Meridio:
--- Citazione da: Franco Nero - 15:39:41 pm, 07 Settembre 2012 ---Consigliere Terranova, stiamo ai fatti: non si è trovata ancora una soluzione..lei, come me e come Spataro, ha il potere di fare le dovute pressioni affinchè si metta mano una volta per tutte a questo problema...per quel poco che la conosco, so che non baratterebbe mai la risoluzione di un problema per un posizionamento ostruzionistico..diamoci da fare, concertiamo l'adozione di tutti gli strumenti necessari per mettere in condizione il comune di risolvere la questione...a prescindere dagli schieramenti in campo..
Saluti
--- Termina citazione ---
Giusto...... Allora ci aspettiamo che Cesare Salonia, e quí non ho dubbi, Terranova e Spataro si attivino per portare la questione al prossimo consiglio. Lasciamo perdere il "referendum" (CIT. Spataro ), se chi amministra la considera una soluzione al problema allora agisca. Io aspetto........ E ritornerò sulla questione fin quando non avrò una risposta, mi auguro positiva.
Un modesto suggerimento potrebbe essere quello di mettere qualcosa che limiti la velocità, dossi artificiali no poiché trattasi di via di fuga, come per esempio rilevatori di velocità e, perché no, autovelox..... Abbiamo avuto troppi dispiaceri... Riflettete politici riflettete... Non è mai troppo per iniziare a fare bene.
Buon lavoro
a.merenda:
ok.
lette le osservazioni mi pare ci sia una quasi unanimità...
qual'è dunque il problema? in cosa consisteva l'opposizione da parte del vicesindaco e cittadini?
ps: d'accordo con la soluzione autovelox, meno con i dossi, men che meno con la piantagione selvaggia di segnaletica stradale..
Decimo Meridio:
--- Citazione da: Tito - 12:45:24 pm, 17 Settembre 2012 ---ok.
lette le osservazioni mi pare ci sia una quasi unanimità...
qual'è dunque il problema? in cosa consisteva l'opposizione da parte del vicesindaco e cittadini?
ps: d'accordo con la soluzione autovelox, meno con i dossi, men che meno con la piantagione selvaggia di segnaletica stradale..
--- Termina citazione ---
Bene, ma la politica dov'è ???
Attendiamo..............
carmelo spataro:
Il rilevatore di velocità potrebbe essere un deterrente efficace ma non elimita la necessità di trovare una soluzione nei termini e nei metodi che ho espresso inn questo post !
sete:
Sul viale M. Giardino le questioni sono diverse:
1) la velocità ( si potrebbe risolvere con l'autovelox ma questo comporta anche uno sforzo organizzativo del corpo di polizia municipale, non entro nei dettagli)
2) il parcheggio selvaggio ( si puo' risolvere solo con la razionalizzazione dei parcheggi, fare le strisce per i parcheggi, e quindi con i controlli per multare chi non li rispetta, e eventuale senso unico)
3) le autorizzazioni da parte della provincia per fare il piano di viabilità sul viale.
Questa e' una proposta che io avevo gia' fatto ma che venne osteggiata da alcuni, mentre altri si nascosero perche' la proposta veniva da me.
Io non ero e non sono sicuro che risolva i problemi del viale ma intanto si poteva e/o si puo' provare.
In ultimo sottolineo che qualunque scelta di viabilità porta con se l'obbligo, normato, di mettere la segnaletica orizzontale e verticale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa