Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
viale Mario Giardino: ADESSO UNA SOLUZIONE
Franco Nero:
..Andiamo in consiglio e vediamo...l'obiettivo è trovare una soluzione intelligente e rapida...
intanto oggi ho protocollato una interrogazione che allego,..così vediamo se ci sono e quali sono le linee d'intervento che l'amministrazione propone alla discussione..
a.merenda:
--- Citazione da: sete - 08:32:49 am, 18 Settembre 2012 ---Sul viale M. Giardino le questioni sono diverse:
1) la velocità ( si potrebbe risolvere con l'autovelox ma questo comporta anche uno sforzo organizzativo del corpo di polizia municipale, non entro nei dettagli)
2) il parcheggio selvaggio ( si puo' risolvere solo con la razionalizzazione dei parcheggi, fare le strisce per i parcheggi, e quindi con i controlli per multare chi non li rispetta, e eventuale senso unico)
3) le autorizzazioni da parte della provincia per fare il piano di viabilità sul viale.
Questa e' una proposta che io avevo gia' fatto ma che venne osteggiata da alcuni, mentre altri si nascosero perche' la proposta veniva da me.
Io non ero e non sono sicuro che risolva i problemi del viale ma intanto si poteva e/o si puo' provare.
In ultimo sottolineo che qualunque scelta di viabilità porta con se l'obbligo, normato, di mettere la segnaletica orizzontale e verticale.
--- Termina citazione ---
1) l'autovelox ha bisogno della guardia del corpo? chiedo giusto perchè sono ignorante in materia
2) non male come idea
3) visto che è una strada provinciale forse andavano ottenute prima di "apporre la segnaletica"?
Di solito sul web si riportano le fonti ci ciò che si asserisce. Richiedo all'ex ass. alla viabilità della giunta De Luca, attuale capogruppo PD dell'opposizione la norma da cui evince l'obbligo di far "chiantari pali" in maniera indiscriminata (con i soldini pubblici peraltro)
Pronto a cospargermi il capo di cenere qualora le argomentazioni risultino valide (magari serve per farmi ricrescere i capelli!)
ps: ricordo che la segnaletica in questione ripeteva ogni "pizzu" il limite di velocità di 50 km/h. Mi piacerebbe capire il criterio della "norma" e se viene applicato uniformemente sul territorio nazionale e/o regionale e/o nelle strade provinciali
Decimo Meridio:
--- Citazione da: Franco Nero - 15:25:59 pm, 18 Settembre 2012 ---..Andiamo in consiglio e vediamo...l'obiettivo è trovare una soluzione intelligente e rapida...
intanto oggi ho protocollato una interrogazione che allego,..così vediamo se ci sono e quali sono le linee d'intervento che l'amministrazione propone alla discussione..
fattivo!
Decimo Meridio:
--- Citazione da: carmelo spataro - 01:19:25 am, 18 Settembre 2012 ---Il rilevatore di velocità potrebbe essere un deterrente efficace ma non elimita la necessità di trovare una soluzione nei termini e nei metodi che ho espresso inn questo post !
d'accordo, segua da vicino questa vicenda.
Decimo Meridio:
--- Citazione da: sete - 08:32:49 am, 18 Settembre 2012 ---Sul viale M. Giardino le questioni sono diverse:
1) la velocità ( si potrebbe risolvere con l'autovelox ma questo comporta anche uno sforzo organizzativo del corpo di polizia municipale, non entro nei dettagli)
2) il parcheggio selvaggio ( si puo' risolvere solo con la razionalizzazione dei parcheggi, fare le strisce per i parcheggi, e quindi con i controlli per multare chi non li rispetta, e eventuale senso unico)
3) le autorizzazioni da parte della provincia per fare il piano di viabilità sul viale.
Questa e' una proposta che io avevo gia' fatto ma che venne osteggiata da alcuni, mentre altri si nascosero perche' la proposta veniva da me.
Io non ero e non sono sicuro che risolva i problemi del viale ma intanto si poteva e/o si puo' provare.
In ultimo sottolineo che qualunque scelta di viabilità porta con se l'obbligo, normato, di mettere la segnaletica orizzontale e verticale.
bene, per la Provincia mi pare che c'è tutta la collaborazione di Spataro. sulla proposta che venne osteggiata, mi pare che è giunto il momento, e di questo vi corre l'obbligo in primis morale, di ritornare sull'argomento con i risultati che verranno fuori dalla discussione che si farà in consiglio e di farci conoscere gli eventuali nomi e argomentazioni contrari a questa proposta.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa