Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

OGGI,10 NOVEMBRE, IL SINDACO INCONTRA I CITTADINI

<< < (2/4) > >>

SC:

--- Citazione da: ghino0 - 17:41:29 pm, 10 Novembre  2012 ---già.. ma quando vedevo lo scorso inverno in alcuni uffici i climatizzatori accesi e le finestre aperte...

e poi qui abbiamo un sacco di terrazze in edifici di proprietà del comune che potrebbero essere usate per pannelli fotovoltaici ma invece quelli che già ci sono non funzionano!

--- Termina citazione ---

sicuramente ci sono cose che vanno corrette ma esigono tempo e liquidità come nel caso dei pannelli fotovoltaici

il problema attuale è che manca la liquidità e parecchia per fronteggiare spese imminenti


per fare un esempio inventato se il comune deve pagare a dicembre 100 mila euro di bolletta enel si potrà pure dire agli impiegati di stare attenti ai climatizzatore ma intanto bisogna pagare i 100 mila euro, altrimenti l'enel stacca la corrente a tutti a gennaio

come si fa?

a.merenda:
tassa di scopo pagata dai nuclei familiari che guadagnano oltre 50.000 euro all'anno


se la situazione di emergenza ricapita si ripete


e la necessità "del cambiamento" forse stimolerebbe la materia grigia di tanti sortinesi

SC:

--- Citazione da: Tito - 19:43:01 pm, 10 Novembre  2012 ---tassa di scopo pagata dai nuclei familiari che guadagnano oltre 50.000 euro all'anno


se la situazione di emergenza ricapita si ripete


e la necessità "del cambiamento" forse stimolerebbe la materia grigia di tanti sortinesi

--- Termina citazione ---

antonio i comuni possono imporre  solo tasse che decide lo stato mediante legge parlamentare, o mi sbaglio?

Ghino di Tacco (ghino0):
Ma dov"era l"assessore Santo?
Maggioranza inesistente?

Qualcuno stasera ha perso una importantissima occasione: quella di stare zitto!
E non parlo solo del sindaco o del suo vice (gli altri assessori presenti no! Loro sono state zitte, zittissime, in estasi contemplativa), loro l'assemblea l'avevano convocata (in ritardo rispetto agli impegni presi in campagna elettorale...) ma di qualche politico o uomo di parte che non ha fatto mancare il proprio appoggio al sindaco....

Non mi ha convinto quello che ha detto il sindaco e il vicesindaco. Questo 1.400.000 euro manca da giugno (manifesto di aumento dell"IRPEF) o manca da ottobre (volantino multicolor distribuito tra ieri e oggi)?

Mi spiace per i pecari che erano presenti che non si sia parlato del loro futuro: pare dunque che la loro stabilizzazione non dipenda da questo stato di apparente dissesto... Mah?!?!?

Lo spieghi il (vice)sindaco cortesemente, lo spieghi perché credo che nessuno di quei 47 padri e madri di famiglia abbia capito di che morte morirà e non certo per il mancato aumento dell'IMU!! Chiarezza ci vuole!

Non mi sono iscritto a parlare perché ad un certo punto sono andato via (francamente vomitare sulla testa della persona che mi stava seduta davanti sarebbe stato troppo...) ma sembrava quasi che sindaco e vicesindaco (o il loro staff multimediale...) avessero letto il mio post di interrogativi eppure non rispondevano... Mah ?!?!?

Ah e la ciliegina sulla torta? Il diktat (paura?) era semplice: i consiglieri comunali, MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i consiglieri comunali non potevano intervenire nel dibattito! Almeno quei pochi che parlano, perché gli altri contemplano o scaldano semplicemente lo scranno!
 


sete:
Questa sera all'assemblea convocata dal sindaco Buccheri (Parlato) si è sancita la morte della democrazia. Questi uomini coraggiosi hanno impedito di parlare ai consiglieri comunali per paura che si chiarisse ai cittadini che la colpa della situazione attuale è tutta da addebitare al sindaco Buccheri (parlato).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa