Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2013 NON ISCRITTA A CALENDARIO!!

<< < (6/10) > >>

Nello Bongiovanni:
Sapete mi sono informato...sono rimasto un po' deluso di quello che mi hanno riferito...l'iscrizione della cronoscalata...poteva essere fatta benissimo da chiunque...perché il problema non consiste nella iscrizione...tanto poi sarà  l'Aci e altri Enti a decidere se ci saranno i presupposti per farla...quindi prendersi il merito di una iscrizione finta...mi viene veramente di piangere...
Caro Dario prima era molto semplice organizzare la gara Comune e Province e ACI non soffrivano la mancanza di soldi come adesso...vi posso dire che anche chi organizzava la Cronoscalata Sortinesi compresi i Sortinesi ha fatto enormi sprechi...quindi nessun grazie all'amico Spataro...tanto la gara non si farà...perché nessuno metterà un solo euro...Io un idea l'avrei per il prossimo futuro...l'unico modo per poter organizzare e fare effettivamente la gara è costituire un comitato...con il compito di organizzare e reperire i fondi necessari...
Dario spero che sia stato chiaro...ma per te non penso...sei troppo legato...sei poco obiettivo...Una buona giornata...




--- Citazione da: Dario - 19:54:02 pm, 25 Marzo  2013 ---
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 16:47:43 pm, 25 Marzo  2013 ---Non ho detto che non farò la mia parte...ma ho voluto chiarire il ruolo di ognuno di noi...



--- Citazione da: Dario - 13:03:21 pm, 23 Marzo  2013 ---Sinceramente per quello che so io, Carmelo Spataro dal 2006 ad oggi ha fatto tanto sia per la rinascita, sia per lo svolgimento nei successivi anni della Cronoscalata!
tante altre persone, hanno profuso soltanto parole ecc. ecc. (ma con questo non sta a me giudicare!);
Ora la mia domanda semplice è: Visto che rimane poco tempo, cosa possiamo fare noi per far si che questa manifestazione non vada persa?
Lo so che bisogna chiedere al Sindaco, alla Giunta al Consiglio Comunale!!, ma visto che anche tu Nello a sei PRO Cronoscalata, mi aspettavo una risposta diversa!


Tutti noi dobbiamo fare la nostra parte per far si che questa manifestazione non vada persa!
Cordiali Saluti Dario.

--- Termina citazione ---

--- Termina citazione ---

Ok, ora che sono stati chiariti i ruoli, facciamo tutti qualcosa per non far perdere questa manifestazione? aldilà del colore politico ecc. Ma da cittadini Sortinesi fieri di essere tali. Anche perchè ve lo anticipo già ora.. Dall'Aci di Siracusa non avremo nessun aiuto. Quindi organizziamo una riunione dopo queste feste! almeno proviamoci. é inutile dopo che si perde la disputa della gara, scrivere su un forum, che si poteva fare, che quel politico (del colore diverso dal mio) non ha fatto...  ecc.
Sempre Cordiali saluti Dario

--- Termina citazione ---

Francesco Di Mauro:
Sortino: il paese dei comitati.
La mensa dei bsmbini non parte? Facciamo un comitato, facciamolo per i bambini. In due mesi detto fatto, mensa attivata.
La Cronoscalata non si fa più? Facciamo un comitato, la facciamo noi la gara, facciamolo per gli appassionati, per la tradizione, per i Sortinesi.
A noi sembra questa una forma di cittadinanza attiva...ma vi assicuro non lo è. Disincagliare massi a beneficio delle incapacità amministrative, in buona o mala fede, non ci aiuta. Questo sitema non funziona? Perchè non facciamo un comitato?

Nello Bongiovanni:
Francesco pur di criticare il sottoscritto sei capace anche di ire contrario di tutto...quando criticai il discorso della refezione mi hi detto che facevo populismo...adesso che dico di organizzare la gara con lo stesso criterio come si organizza per esempio la festa della nostra Patrona è sbagliato....ti do un consiglio prima mettiti d'accordo con te stesso e poi ne parliamo...



--- Citazione da: Francesco Di Mauro - 09:19:32 am, 30 Marzo  2013 ---Sortino: il paese dei comitati.
La mensa dei bsmbini non parte? Facciamo un comitato, facciamolo per i bambini. In due mesi detto fatto, mensa attivata.
La Cronoscalata non si fa più? Facciamo un comitato, la facciamo noi la gara, facciamolo per gli appassionati, per la tradizione, per i Sortinesi.
A noi sembra questa una forma di cittadinanza attiva...ma vi assicuro non lo è. Disincagliare massi a beneficio delle incapacità amministrative, in buona o mala fede, non ci aiuta. Questo sitema non funziona? Perchè non facciamo un comitato?

--- Termina citazione ---

Francesco Di Mauro:
Nello per chiarire, sulla questione mensa io non ti ho detto di aver fatto populismo ti accusai di essere in ritardo e facesti l'intervento a giochi fatti.
Sulla gara dico che il comitato se pur buono e santo, quanto quello per la mensa, non dovrebbe essere la norma in un paese ove esistano organi amministrativi democraticamente eletti. Poi io come Francesco Di Mauro ho fatto una mia assunzione di responsabilità dicendo chiaramente che i comitati, nascono ove l'incapacità amministrativa ha fallito, in buona o cattiva fede.
Nello, quando io sono d'accordo, addirittura con quanto da te sempre asserito, non mi comprendi....pazienza, il prevenuto sei tu.
P.S. nel momento in cui sto scrivendo accanto a me c'è il tuo amico Nello Palì, che mi suggerisce di farti gli auguri di Buona Pasqua.
Saluti

carmelo spataro:
Caro Nello ogni volta che qualcuno mi da meriti ti vengono " le arterie " ! In merito alla cronoscalata voglio dire alcune cose per evitare che si dicano stupidaggini. Il titolo appartiene all' ACI e questo da sempre e dunque il soggetto promotore che chiede agli organismi nazionali la iscrizione e' appunto l'aci fino a quando il titolo sarà richiesto e ceduto ad un altro soggetto istituzionale. In merito alla organizzazione di una manifestazione titolata sono necessari e previsti dal regolamento sportivo sottoposto alla vigilanza di osservatori della federazione, alcune prescrizioni che non possono essere evase. Tale situazione comporta un costo che si aggira intorno a 70 mila euro. Per esperienza posso dirvi che le entrate per la manifestazione sono quelle delle iscrizioni e quelli di eventuali contributi del comune e della provincia. In via approssimativa posso dirvi che , fermi restando i contributi del comune e della provincia e le iscrizioni, necessitano fondi che vanno tra 20 mila e 30 mila euro ! Ogni forma di partecipazione suggerita e' sicuramente apprezzabile con la speranza che ciò possa essere utile ! Dire cosa ho fatto per questa manifestazione la ritengo inutile ! Sono già felice di quello che pensano i Sortinesi !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa