Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
Consiglio comunale
sete:
Precisazione :
Questa notte si è consumata una brutta pagina della politica sortinese.
Un'amministrazione incapace di sviluppare una politica di bilancio non è stata capace di trovare alcuna soluzione ai problemi del comune di Sortino.
Nella seduta "fiume" iniziata ieri (29 novembre) alle ore 17:00 e finita questa mattina (30 novembre) alle ore 7:00 circa, l'amministrazione e i consiglieri che l'appoggiano non hanno saputo proporre nessuna soluzione alla condizione di disequilibrio in cui hanno gettato il nostro comune.
Solo alle 6:00 del mattino hanno presentato un emendamento (scritto chissà da chi?) in cui riproponevano l'aumento dell'IMU per gli anni 2013 e 2014, emendamento bocciato dall'ufficio e dai revisori dei conti perché tecnicamente impresentabile (non è possibile prevedere aumenti di tasse oltre il 30 ottobre, e senza una delibera che ne stabilisce l'entità dell'aliquota e del previsto introito).
Ci siamo fermamente opposti a colmare l'incapacità del sindaco Buccheri (parlato), facendola pagare ai cittadini di Sortino.
Qualcuno questa mattina all'uscita dal comune, forse pensando di farmi cosa gradita, mi ha detto :" bravo! Devi essere contento, perché li avete massacrati, non sono capaci di amministrare il paese e se ne devono andare".
Io non riesco ad essere contento del fallimento degli altri, non riesco a gioire pensando che il mio comune e la vita dei sortinese è nelle mani di persone che non sanno prendere decisioni, che non sanno fare gli amministratori e neanche si sforzano.
Scusatemi se non riesco a gioire, mentre vedo lentamente morire il mio paese per colpa di un sindaco (assente), 5 assessori (inesistenti), 7 consiglieri (Mezzio, Gigliuto, Di Pietro, Caruso, Tabacco, Musco e Franzo) muti sordi e ciechi. Non hanno detto una parola sugli aspetti tecnici del bilancio, una parola a difese del bilancio del loro sindaco per supportarlo nella scelta del disequilibrio di bilanci (scelta scellerata e nefasta per il comune).
I consiglieri Adorno Concetta, Lucia Scamporlino, Luigi Palì, Sebastiano Ballatore, Cesare Salonia, Dionisio Mollica, Sebastiano Terranova e l'eroico Ciaffaglione Pippo (a 73 anni è rimasto tutta la notte con noi in consiglio fino alla fine) siamo riusciti con i nostri emendamenti a riequilibrare il bilancio, salvando Sortino dall'anticamera del dissesto finanziario.
Di questo SI CHE GIOISCO!
Francesco Di Mauro:
Ancora una volta senza diretta streaming.
UNA VERGOGNA, UN VERO ATTO ANTIDEMOCRATICO, UN INSULTO AI CITTADINI.
Ghino di Tacco (ghino0):
--- Citazione da: Francesco Di Mauro - 16:30:59 pm, 30 Novembre 2012 ---Ancora una volta senza diretta streaming.
UNA VERGOGNA, UN VERO ATTO ANTIDEMOCRATICO, UN INSULTO AI CITTADINI.
--- Termina citazione ---
...già!
QUESTA AMMINISTRAZIONE NE STA FACENDO VERAMENTE TANTE DI PORCHERIE!
E pensare che non potendo andare mi pregustavo il pomeriggio/serata a vedere le facce di quei consiglieri che si impegnano così tanto nella scena politica locale (ma anche extralocale... diciamo dalla Madonnina a Melilli grosso modo!)
non credo comunque che sarei riuscito a resistere fino all'indomani mattina, cioè ad oggi!
cavoli un consiglio che dura ben 14 ore non è roba da poco!
comunque speriamo che il dissesto sia stato effettivamente scongiurato...
certo che la questione dell'emendamento scritto alle 6 di mattina la dice lunga, lunghissima sulla preparazione politica di questi soggetti!
e mi fermo qui!
cherumubeddi:
Salve.... vorrei capire chi ha presentato sti benedetti emendamenti!!!!!!!!!! dal creatore del topic sembrerebbe Terranova!!!!!!!! Hanno dato parere favorevole Nello??????? Chi ha votato a favore e chi contro????? dov'era lo streaming???????
L'UNICA COSA BBBONA A LUVANU....... PER CASO IN QUALCHE EMENDAMENTO HANNO TOLTO I FONDI PER LO STREAMING?????
DA DENUNCIAAA.... mi sa che si son fatti prendere la mano!!!!! bhooooo sarà che si stanno preparando per la futura Amministrazione..... ma per adesso piccolo intoppo: BUCCHERI!!!!!
Decimo Meridio:
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 12:41:16 pm, 30 Novembre 2012 ---Bravo Decimo condivido...in ogni modo questa mattina alle 07.00 e' finito il consiglio e grazie ad un lavoro ed al senso di responsabilità di tutte le forze di opposizione a questo Sindaco si è riusciti ad evitare il dissesto pur senza aumentare l'Imu...
--- Citazione da: Decimo Meridio - 10:42:27 am, 30 Novembre 2012 ---probabilmente ho letto gli emendamenti velocemente e male, mi pare però che non si fa cenno delle somme che si potrebbero recuperare dagli oneri di urbanizzazione che, a quanto pare, rappresentano una cifra non indifferente. e poi, i cittadini che non hanno pagato quanto sopra dovrebbero aver prodotto una polizza assicurativa a copertura del mancato pagamento delle rate. come mai non si attivano le polizze assicurative così da recuperare immediatamente il credito vantato?? mistero.....
--- Termina citazione ---
--- Termina citazione ---
Su questo punto mi aspetterei una risposta chiarificatrice dai consiglieri (Salonia-Terranova ) o altri che volessero intervenire. D'altronde , si potrebbero recuperare in tempi brevissimi un bel po' di soldini.
Grazie
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa