Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

Polpettoni in arrivo si avvicinano le amministrative a palazzolo

(1/5) > >>

SC:
Si avvicinano le amministrative e come sempre hanno un effetto di pioggia autunnale, infatti  come il dice il detto popolare "niesciunu i barbaini".

A parte l'improvvisa apparizioni di persone che a stento si vedono o salutano nel resto degli anni e a cui spesso le critiche fanno l'effetto del sale sulle lumache, si assistono a movimenti e discorsi sempre uguali con la rotazione di qualche faccia.

mi riservo di analizzare un po meglio i vari comunicati che ho letto superficialmente ma metodo e personaggi che vedo all'opera mi danno l'impressione che sia sprecare tempo un qualsiasi approfondimento

Qualcuno già si starà arrabbiando per queste parole ma come ho sempre detto la prima cosa importante in politica è la propria idea di società, quando invece vedo persone che si dicono di destra o di sinistra che discutono pochi mesi dalle elezioni di mettersi "insieme" per cambiare le sorti della città etc etc.  a me viene il dubbio che loro radici culturali siano poco profonde e siano del tutto sprovvisti di un idea di società.

si lo so mi si dirà che non ce l'ha nessuno in questo periodo che tutto deve essere determinato dal pragmatismo, non so forse è così ma forse è anche vero che se la politica è degenerata fino al punto in cui ci troviamo  lo si deve ad un eccesso di pragmatismo senza anima, privo di scrupoli  che ha come scopo la sostituzione di un presunto avversario di cui non si sa idealmente cosa ci distingue.

ci sono domande devo dire purtroppo banali  a cui si dovrebbe rispondere , tipo perchè fare politica?  perchè farla a livello istituzionale/amministrativo? se ci sono cose della nostra società che non vanno bene perchè non attivarsi in movimenti di opinioni in percorsi culturali , lo facevano prima perchè oggi giorno nella società dell'informazione a certi personaggi viene + difficile?

dove sono le idee originali? qualcosa di + del fatto "si deve fare la differenziata", " siamo un paese a vocazione turistica" , " dobbiamo farci rispettare dall'inda",  su queste idee trovere sempre persone d'accordo  ma dove poi concretamente cosa significano?  mettersi ad elemosinare favori dal politico potente di turno?

ma già sento le critiche al sottoscritto perchè non si mette in campo perchè parla parla etc, come se la politica stessa non sia fatta di parole
e allora rifate il partito del polpettone, però vedete che nel paese della salsiccia come palazzolo la carne la sanno riconoscere.

carmelopippo65:
 e che polpettoni :) programmi identici, ma codesti signori sanno quali sono le necessità reali, che non siano le solite cose, turismo, agricoltura,ecc.. Tra poco leggeremo tre-4 programmi identici, con persone diverse. Perchè non fare qualcosa tutti insieme allora? O anche a livello locale, visto i tempi, si stanno preparando le grandi manovre per ridare poltrone scaldaculo ai soliti noti?

salvo65r1:
Salve,ma l'obbiettivo del movimento cittadinanza attiva e proprio quello di riunire le varie correnti politiche e concretizzare tutto quello che ce da fare , le nostre risorse di PALAZZOLO  le sappiamo tutti quali sono e su quelle dobbiamo puntare,con semplicita basta guardarci intorno ,la differenziata e una realta vera e concreta ,il teatro greco lo stesso,e tanto altro ancora,ma se di tutto questo ce lo gestiamo noi , il lavoro ce , la vecchia politica  a svenduto tutto  dando appalti a ditte esterne , come se a PALAZZOLO DI DITTE SERIE E COMPETITIVE NON CE NE!!! Ci sono eccome,per tutti i vari settori , PERO STRANAMENTE PER DEI PROGETTI DI RESTAURO ALL'OROLOGIO  CE STATA UNA DITTA DI PALERMO!!!Per il teatro greco  una di siracusa!!!!!per l'acquedotto una di gela per il metano lo stesso ,signori miei ma a PALAZZOLO  ci sono ditte che oltre a svariate centinaia di mila euro in attrezzature  è IN GRADO DI FARE GLI STESSI LAVORI ,Su questo dobbiamo puntare , non per noi ma per i nostri figli
RIVALUTARE CON ONESTA E LEALTà PALAZZOLO ACREIDE fiore all'occhiello della zona montana

salvo65r1:
Salvo il mio e semplicemente un punto di vista , non giudizio ne commento distruttivo a quanto da te descritto ciao

negi:
perchè fare politica? 

L'impegno politico, oggi, per cambiare i destini di ogni comunità, anche quella del nostro piccolo paese, è racchiuso nella sintesi di queste parole vergate nel manifesto "AI NOSTRI FIGLI" di Fiorella Mannoia..... e poi nella "nostra" BIBBIA laica, cioè nei principi fondamentali della nostra COSTITUZIONE, solo accettando questi principi e cercando di metterli in pratica ogni giorno nelle nostre azioni, che poi sono la storia della nostra vita, si può cambiare in meglio, passo dopo passo, giorno dopo giorno, il destino della nostra piccola comunità.....ciao

http://www.ambasciatateatrale.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1831:ai-nostri-figli&catid=1274:1-manifesto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa