Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
Polpettoni in arrivo si avvicinano le amministrative a palazzolo
SC:
--- Citazione da: salvo65r1 - 14:56:36 pm, 26 Gennaio 2013 ---Salve,ma l'obbiettivo del movimento cittadinanza attiva e proprio quello di riunire le varie correnti politiche e concretizzare tutto quello che ce da fare , le nostre risorse di PALAZZOLO le sappiamo tutti quali sono e su quelle dobbiamo puntare,con semplicita basta guardarci intorno ,la differenziata e una realta vera e concreta ,il teatro greco lo stesso,e tanto altro ancora,ma se di tutto questo ce lo gestiamo noi , il lavoro ce , la vecchia politica a svenduto tutto dando appalti a ditte esterne , come se a PALAZZOLO DI DITTE SERIE E COMPETITIVE NON CE NE!!! Ci sono eccome,per tutti i vari settori , PERO STRANAMENTE PER DEI PROGETTI DI RESTAURO ALL'OROLOGIO CE STATA UNA DITTA DI PALERMO!!!Per il teatro greco una di siracusa!!!!!per l'acquedotto una di gela per il metano lo stesso ,signori miei ma a PALAZZOLO ci sono ditte che oltre a svariate centinaia di mila euro in attrezzature è IN GRADO DI FARE GLI STESSI LAVORI ,Su questo dobbiamo puntare , non per noi ma per i nostri figli
RIVALUTARE CON ONESTA E LEALTà PALAZZOLO ACREIDE fiore all'occhiello della zona montana
--- Termina citazione ---
è da 20 anni che qualche mese prima delle elezioni si fanno liste civiche fatte di varie correnti politiche per concretizzare tutto quelo che c'è da fare ed escono sempre i manifesti che che auspicano cambiamento e l'unione degli uomini di buona volontà per il paese etc etc.
una arrivò pure a vincere le elezioni nel 94 e bisogna dire che in quel caso era stata fatto un percorso un po + lungo e diciamolo anche + serio di due o più anni ma poi alla fine mettere gente che non ha un realmente un idea comune porta allo sfaldamento del gruppo.
sappiamo tutti quali sono le risorse di palazzolo? caro salvo c'è stato un artista , si chiama manzoni che mise in scatola la sua cacca (anche se qualcuno dice che è gesso) ed ora è esposta in un museo http://it.wikipedia.org/wiki/Merda_d%27artista
che voglio dire? che la cosa importante sono le teste non le presunte ricchezze anche la cacca può essere ricchezza
e dopo vent'anni in cui vedo le stesse persone che parlano di politica e che fanno le stesse identiche analisi e proporre le stesse cose posso asserire che molti sono solo palloni gonfiati.
ovviamente non sto dicendo che non bisogna essere pragmatici e cercare il compromesso per raggiungere degli obbiettivi ma il fine sono gli obbiettivi non i compromessi e l'obbiettivo non è il bene comune non il retorico bene comune o bene di palazzolo.
non so se sono stato chiaro.
carmelopippo65:
la verità è che si parla parla, ma alla fine come dice il signor Sc chi sono chi questi uomini di buona volontà? i veri giovani che lavorano, studiano e cercano di fare qualcosa sono ai margini di queste discussioni perchè disgustati da anni di amministrazioni immobili.Vedono Palazzolo negativamente e non vedono l'ora di andar via..il turismo non esiste se non per un mese lanno, agricoltura all'anno zero, per non parlare della pulizia del paese..auguro a tutti una buona notte e che qualcuno, prima di iniziare a cercare voti, metta un pò di umiltà e non saluti solo a un mese prima dell'elezioni.
SC:
non è un male parlare, come ho già detto la politica è fatta di parole, tuttavia anche per questo motivo bisognerebbe ricordare che la parole sono importanti, che quello che si dice è importante
comprendo che berlusconi ha insegnato che si può dire tutto e il contrario di tutto l'importante è vincere e apparire, ma a me mio padre mi ha insegnato che la parola ha un suo valore intrinseco e in questa cosa ci credo, che senso ha vincere solo per occupare un posto in cui poi non si possono portare avanti i propri reali progetti perchè il resto del gruppo con cui ci si presenta hanno idee opposte?
faccio un esempio pratico supponiamo per assurdo una mia candidatura, io amo e lavoro con la tecnologia, amo le idee innovative nel campo dell'innovazione e futuristiche, vorrei che si affermasse una maggiore cultura scientifica a palazzolo, vorrei dei laboratori comunali di chimica e biologici provvisti di microscopi a disposizione delle scuole, vorrei una gestione informatica centralizzata dentro il comune, vorrei che si incentivassero con contributi comunali gli erasmus in maniera di fare in modo che i nostri giovani ricevano una preparazione straniera multiculturale, che senso ha che per sostenere queste idee mi candidassi con chi invece pensa che palazzolo deve investire su musei e musei cultura popolare, e conferenze etc?
come potrei fare veramente squadra con persone che non vedono minimamente nella direzione che vedo io, d'accordo possiamo raggiungere dei compromessi collaborare, ma lo posso fare in linea pratica quando siamo sul punto di realizzare qualche progetto non in sede ideale quale è la costruzione di una lista politica.
ma forse diciamo la verità al di là delle etichette non si hanno delle vere idee concrete su quello che si vuole , andrebbe bene la qualsiasi cosa come spesso capita con molti di quelli che si dicono grillini che appena gli chiedi qualcosa del programma ti rispondono che non è vero che non c'è l'hanno che basta andare sul sito e trovi tutto, ma il problemi non è se il programma è scritto da qualche parte ma se gli attivisti del movimento lo condividono se lo condividono seriamente.
e sia chiaro che dico grillini solo per esempio perchè almento di loro IO so dove trovare il programma che NON condivido, perchè almeno loro anche se spesso non hanno riflettuto sul programma sanno almeno dove possono trovarlo, gli altri degli altri partiti non solo non conoscono il loro programma ma non sanno manco dove recuperarlo.
salvo65r1:
Salvo io sono come te la parola e parola il principio insegnatoci dai nostri avi,ed 'è anche vero quando dici delle problematiche di palazzolo e delle risorse , sapute e risapute da anni e messi nel dimenticatoio tirate fuori puntualmente per le elezione,i principi di COSTITUZIONALITà, di LEGGE AD ONOREM si ferma termina li dove il politico di turno ricordandoci quanto sopra , viene eletto e per incanto tutto resta come prima, che voglio dire :dobbiamo sforzarci tutti realmente a scalzare la vecchia politica dei FARò,VEDRò,PROMETTO,SARà FATTO, ma quando? Appena poggiato il culo sul trono solo chiacchiere,accetto la tua proposta di candidarti perchè no quanto meno candidamente con umilta hai esposto le tue potenzialità che sembrano piccole ma non lo sono il concetto e che tu sei cosciente che li ci arivi oltre serve un altro e giustamente fai notare che se l'altro non e della tua lunghezza di pensiero non si fa nulla,ma concedimi il dubbio di pensare che ci sono tanti giovani che messi ai margini hanno sani principi e PAROLA perchè non provare a sfondare con nuove leve RADICALMENTE DALLA TESTA , o saputo che a fine mese verrà BEPPE GRILLO a PALAZZOLO.Il mio e solo da esempio nulla contro GRILLO E GRILLINI,ma viene qui a dirci cosa?Che siamo nella merda grazie lo sappiamo già che la banca era collusa con i partiti e grazie lo sappiamo già,monti a tirato l'acqua al suo mulino e lo sappiamo già,MA DOVE DIAVOLO ERA GRILLO QUANDO ACCADEVA TUTTO QUESTO?PERCHè DIAVOLO NON LO A FATTO PRIMA IL BORDELLO,mi sembra di rivivere la stessa battaglia PUNTUALMENTE PERSA QUANDO MILITAI CON mariano ferro,APPENA SI ACCORDARONO PER QUATTRO SPICCIOLI TUTTO FINI Lì,, ripeto e preciso nulla contro beppe grillo e i grillini,ma sbrighiamocci a mandare a casa i soliti politici CERCHIAMO IL CORAGGIO DI CAMBIARE CON SEMPLICITA E TUTTE LE SUE CONSEGUENZE FACENDO UN PASSO INDIETRO E PUNTANDO SU I GIOVANI CHE HANNO REALMENTE L'ONESTA E LEALTà DI ANDARE AVANTI e dal mio punto di vista guardandoci intorno per il paese ce ne di giovani che FANNO SUL SERIO senzaa SETE DI POTERE O DEL POSTO FISSO
salvo65r1:
Carmelo le persone oneste ci sono, sei tu salvo i giovani che tu dici scappano e vero ma non lasciamoli andare via ,puntiamo su di loro ,ti alzi alle sei del mattino e tiri a campare,stesso per me ti assicuro che non e facile e lo sai ,allora lo sforzo comune e quello di mandare via la vecchia politica e cecchi politici, METTERE TUTTO IN MANO AI GIOVANI CHE QUANDO VANNO FUORI VENGONO VALUTATI SERIAMENTE APPREZZATI PER IL LORO OPERATO SERI E ONESTE NON LASCIAMOLI ANDARE VIA PUNTIAMO SU DI LORO ACCETTANDO ERRORI E CORRETTEZZE
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa