Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
Polpettoni in arrivo si avvicinano le amministrative a palazzolo
SC:
--- Citazione da: salvo65r1 - 13:39:00 pm, 27 Gennaio 2013 --- Appena poggiato il culo sul trono solo chiacchiere,accetto la tua proposta di candidarti perchè no quanto meno candidamente con umilta hai esposto le tue potenzialità che sembrano piccole ma non lo sono il concetto e che tu sei cosciente che li ci arivi oltre serve un altro e giustamente fai notare che se l'altro non e della tua lunghezza di pensiero non si fa nulla,
--- Termina citazione ---
esatto, hai capito bene
quindi che senso ha candidarsi se non si cerca un consenso sulle proprie idee? la ricerca solo e semplice della medaglietta "sono un consigliere comunale", "sono il sindaco", "sono l'assessore"? ma se si vuole cercare consenso alle idee che si hanno lo si cerca proprio sulle persone che fino al giorno prima o si detestano o sono state sempre criticate?
--- Citazione da: salvo65r1 - 13:39:00 pm, 27 Gennaio 2013 ---ma concedimi il dubbio di pensare che ci sono tanti giovani che messi ai margini hanno sani principi e PAROLA perchè non provare a sfondare con nuove leve RADICALMENTE DALLA TESTA ,
se quei giovani fossero furbi o portatori di idee originali dovrebbero mandare a quel paese certi altri personaggi che ancora si presentano.
non dovrebbero accettare manco la presenza di quei personaggi.
--- Citazione da: salvo65r1 - 13:39:00 pm, 27 Gennaio 2013 --- o saputo che a fine mese verrà BEPPE GRILLO a PALAZZOLO.Il mio e solo da esempio nulla contro GRILLO E GRILLINI,ma viene qui a dirci cosa?Che siamo nella merda grazie lo sappiamo già che la banca era collusa con i partiti e grazie lo sappiamo già,monti a tirato l'acqua al suo mulino e lo sappiamo già,MA DOVE DIAVOLO ERA GRILLO QUANDO ACCADEVA TUTTO QUESTO?PERCHè DIAVOLO NON LO A FATTO PRIMA IL BORDELLO,
guarda questa cosa che grillo venga a palazzolo è una notizia che non so sapevo che veniva a siracusa, ma non so puoi confermare?
comunque non voglio difendere grillo ma bisogna dire che grillo è da 30 anni che fa bordello per molte delle cose palesi che la politica ha ignorato, il che non significa che grillo abbia ragione su tutto.
però sta costruendo un movimento, e ci sta riuscendo, soprattutto impedendo ai vecchi personaggi di entrare con regole ferree (altrimenti tutti quelli di cittadinanza attiva sarebbero grillini)
--- Citazione da: salvo65r1 - 13:39:00 pm, 27 Gennaio 2013 ---mi sembra di rivivere la stessa battaglia PUNTUALMENTE PERSA QUANDO MILITAI CON mariano ferro,APPENA SI ACCORDARONO PER QUATTRO SPICCIOLI TUTTO FINI Lì,
se ti ricordi bene ne parlammo, e ti dissi che non aveva possibilità di andare avanti, che non si capiva cosa volevano ottenere e che ad un certo punto si sarebbe tutto fermato con qualche delusione per qualcuno.
la delusione nasce appunto che nessuno sapeva perchè lottavate ne per quale motivo avevate scelto quella forma di lotta
"cambiare le cose" ma per ottenere quale risultato? quale cambiamento?se non lo sai che politica stai facendo?
--- Citazione da: salvo65r1 - 13:39:00 pm, 27 Gennaio 2013 ---, ripeto e preciso nulla contro beppe grillo e i grillini,ma sbrighiamocci a mandare a casa i soliti politici CERCHIAMO IL CORAGGIO DI CAMBIARE CON SEMPLICITA E TUTTE LE SUE CONSEGUENZE FACENDO UN PASSO INDIETRO E PUNTANDO SU I GIOVANI
ma perchè non si punta sulle idee, perchè nn si producono idee? insomma ancora non ho capito concretamente che bisognerebbe fare per esempio per valorizzare il teatro greco? e per tutto il resto, fin'ora ho sentito solo che vogliono cambiare le persone sedute all'amministrazione, ma io penso che un culo è sempre un culo con la stessa forma e la stessa funzione
salvo65r1:
Ciao avevo letto ,male io il manifesto CI SARA IL PULMAN CHE DA PALAZZOLO VA ALLA VOLTA DI SIRACUSA,devo ammettere che mi hai esposto e fatto conoscere un lato che non sapevo GRAZIE DI QUESTO lo sai che politicamente sono una frana e sto solo cercando di capire ma credimi ora o ancor di piu confusione e sentore di presa per il culo da soliti COLLETTI BIANCHI che in quanto a strateggie ne sanno una piu del diavolo ciao
SC:
visto che molti dei personaggi sia il tipo di alleanza è simile a quella che fu proposta 5 anni fa mi sembra giusto riproporre il comizio che venne fatto in maniera tale da conoscere l'evoluzione delle idee nel tempo
Comizio di chiusura Luigi Lombardo, Andrea Giliberto, Mario Monaco
vincenzo perez:
Sig. SC cerchi di essere più moderato... Che è sto citare per ben due volte la parola "culo" nelle sue osservazioni??? Leggono anche i bambini! Non esageriamo con le parolacce!!! :)
Posso mettere nero su bianco qualche idea-proposta per i prossimi Amministratori di Palazzolo Acreide??? Non ho letto e non so nulla degli eventuali programmi dei futuri candidati a Sindaco, ma penso che qualche mia proposta potrebbe anche essere presa in considerazione, senza peccare di megalomania...
Partiamo:
1) Sindaco e Assessori rinuncino alle loro indennità e accettino solo "rimborsi spese" (caro SC è una mia fissazione, sarà una proposta non costituzionale, ma se i grillini possono ridursi l'indennità da 20.000 a 2.500, anche a Palazzolo qualcosa si può fare in tal senso);
2) Sindaco e Assessori (direi anche consiglieri comunali, ma forse è troppo) vivano del loro lavoro e non dell'indennità del Comune! In un Comune così piccolo, si può avere benissimo il tempo di continuare a fare il proprio lavoro e nello stesso tempo amministrare... ne sono più che certo;
3) Gli Assessori, anche se designati da partiti, per favore, siano competenti, scelti per curricula e non per "raccomandazione", non perché unti dallo Spirito Santo!
4) Discorso diverso per l'Assessore ai Lavori Pubblici: mai scegliere un tecnico, sia esso ingegnere, architetto, geometra, ecc... troppo conflitto di interessi, direttamente e/o indirettamente!
5) Esageriamo: per una sorta di "democrazia partecipata" ci siano tantissimi Assessori, uno per ogni delega, affinché tante teste aiutino Palazzolo a crescere e a migliorare il proprio stato di salute! Anzi, inventiamo tantissime deleghe!!! La delega al "Carnevale", quella al "PArco Archeologico", quella al "Quartiere Orologio", quella al "teatro classico dei giovani"...! Posso apparire esagerato, lo so, ma se si parte dal primo punto, anche questo 5 punto è realizzabilissimo! La gente tende a delegare ad altri, purtroppo! In questo caso, a cominciare da me, siamo tutti bravi a giudicare e se il caso a criticare... Cominciamo allora tutti a dare un contributo affinché la cosa pubblica funzioni davvero!
6) Fuori dal Comune tutte le Società non riconducibili a "palazzolesi"! Lo dice un non-palazzolese. Perché dico questo? Facile! Fino a quando lavoro, mangio, dormo, spendo, vivo, investo ecc. a Palazzolo, tutto mi va bene, ma se devo vedere i soldi andar via da Palazzolo, questo non mi sta bene, anzi, l'obiettivo è quello di attrarre investimenti a Palazzolo, avere la capacità di portare denaro dall'esterno! Perché se Palazzolo sta economicamente bene, se l'economia palazzolese sta bene, indirettamente sto bene anche io che non sono palazzolese ma ho scelto di viverci!
7) Attuare una politica comune, insieme ai restanti 20 Sindaci della provincia, di lotta totale ai Centri commerciali! Ricordo a tutti che sono stati buoni solo per far prendere una manciata di voti in più a qualche deputato! Il resto lo conosciamo tutti: contratti di lavoro anomali, orari massacranti per i dipendenti, affitti paurosi per chi ha investito (parlo di commercianti locali), a rischio continuo di chiusura rendendo la vita di chi ci lavora pressoché impossibile... Nessuna possibilità di sviluppo per il territorio! Al contrario, cianuro che ha avvelenato l'economia dell'intera provincia!
8 ) L'eventuale futuro Assessore al turismo, sia pronto in qualunque momento, senza manie di grandezza o di onnipotenza, a cedere una fetta del proprio "potere" gestionale qualora si ravvisi la possibilità di onorarsi della presenza di qualche "direttore artistico" magari di fama nazionale che dia lustro e risalto alla città e alle manifestazioni che in essa si svolgono, senza per questo sentirsi "sminuito"... Sappiamo come va la politica e i complessi di inferiorità capaci anche di creare "crisi"politiche sono sempre in agguato...
9) Riqualificazione e controllo totale del centro storico! Indispensabili telecamere a circuito chiuso e maggiore presenza nel territorio di forze dell'ordine!
10) Ex biblioteca: laboratorio ed esposizione permanente dell'artigianato e dei prodotto artistici palazzolesi. Si suddivida in micro-laboratori da "affittare" ad artisti e artigiani palazzolesi affinché diventi il punto di riferimento privilegiato del turista! Andrebbe ovviamente riqualificato!
11) Abbiamo un Arcivescovo che mi sembra una persona "più che eccezionale"... Ebbene lo stipuliamo un accordo per riaprire le chiese ai turisti???
Mi fermo... penso d'aver scritto abbastanza, e penso che la pazienza di chi legge ha sempre un limite...
Solo una considerazione: i punti elencati, non mi sembrano irrealizzabili, non mi pare d'aver scritto "gli asini volano" o tanto meno ho scritto "restituisco l'IMU in contanti ai cittadini"... Ho scritto 4 cavolate a cui pensavo da tempo, e così vorrei facessero tanti cittadini desiderosi come me di migliorare questa città...
negi:
Questo fu l'incontro che facemmo alla fine di Maggio, poi iniziarono le schermaglie e l'organizzazione delle elezioni regionali, ma dopo il 25 febbraio ci rivedremo, eravamo circa 30 persone, con l'unico scopo di migliorare le relazioni e la vivibilità nella nostra comunità, con alla base la vera partecipazione alla vita democratica di Palazzolo.....Ora nascono altri movimenti, ed è il solito fiorire dinuovi maghi che si risvegliano, dopo il letargo, nel semestre che anticipa la competizione elettorale nel nostro paese.....
Primi passi per la nascita di un Movimento Civico a Palazzolo
DOMENICA 27 MAGGIO 2012 ORE 18:00
PRESSO LA SALA VERDE DEL COMUNE di PALAZZOLO
incontro pubblico con i rappresentanti di:
CATANIA CITTA’ APERTA
ENERGIE NUOVE (SR)
SOS Siracusa
ALBA Soggetto Politico Nuovo (CT)
Katia Perna, Fabio Guarnaccia, Andrea La Monica e altri ci racconteranno la loro esperienza associativa e risponderanno alle nostre domande.[/b]
Nel nostro immaginario il Movimento Civico dovrà essere uno strumento per dare ad ogni singolo, ad ogni persona, ad ogni cittadino il luogo entro il quale può essere produttore di idee per costruire una nuova società e un nuovo modo di viverci.
Il Movimento Civico è il senso di un impegno, di una responsabilità, di un esserci, per NOI che lo promuoviamo vuole essere un osservatorio permanente sulla politica in cui i liberi cittadini svincolati dalle logiche di potere e da quelle elettoralistiche trovino spazio per costruire senza demolire, proporre senza urlare, confrontarsi su cose concrete evitando ogni forma di demagogia.
[/size]
In un regime democratico il disinteresse dei più finisce per favorire gli interessi dei pochi.....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa