Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
Ai cittadini di Sortino
a.merenda:
--- Citazione da: Francesco Di Mauro - 09:15:06 am, 07 Febbraio 2013 ---Antonio, Giuseppe, Laura.
Io vi indico la Luna e voi guardate il dito. Come sempre succede in questo paese. Come è stato eletto il sindaco...si devono sbattere i pugni sul tavolo..... se c'erano i soldi....addirittura le è o le e. Questo sarebbe quello che Voi, Noi sappiamo rispondere a una delle forme più becere, meschine, borboniche, antidemocratiche di intendere la democrazia? Ditemi di no, ditemelo per favore se no la prossima Rossella potreste essere Voi.
Qui c'è una ragazza, sposata, con figli, laureata, che certo ha potuto anche sbagliare, ma, a mia memoria, ha pubblicamente denunciato il fatto, nudo e crudo, senza tema, con nomi e cognomi, con rabbia e risentimento, da donna libera. Noi non dobbiamo, in questo caso, sindacare i torti e le ragioni, dobbiamo indignarci con forza, con altrettanta rabbia, GRIDARE il nostro BASTA, e non dire solo ovvietà, cose che tutti.....tutti sappiamo benissimo.
Continuare a guardare il dito non ci porterà da nessuna parte, e ci condannerà ad essere spettatori inerti e rassegnati di una pantomima da teatro di quart'ordine.
IO NON ACCETTO PIù QUESTO MODO DI INTENDERE LA POLITICA, IO VOGLIO PAROLE NUOVE, NUOVI MODI DI AGIRE,PENSARE,NUOVI MODI DI TRATTARE LE PERSONE.
Scrivetelo chiaramente anche voi...... o non scrivete affatto di dita quando si parla di Luna.
--- Termina citazione ---
si parla di luna per l'appunto e la luna sono le REGOLE DEL GIOCO
se io ti propongo di fare una partita a tennis ma a condizione che tu giochi con una racchetta da ping pong le cose stanno più o meno così:
1) o ti ritieni un campionissimo e non temi la condizione
2) o giochi sapendo di perdere e cerchi di influire nella partita evidenziando in ogni occasione possibile la disparità, chiedendo incessantemente che vengano cambiate le regole
3) o ti rifiuti di giocare perchè la regola è penalizzante, stupida e non offre un bello spettacolo poichè non può mai essere una contesa avvincente
io la vedo così e, per cortesia, non facciamoci prendere dal "non dire questo se non hai capito che il vero obiettivo è quest'altro" perchè nella discussione democratica io dei diktat me ne fotto
Francesco Di Mauro:
Nessun diktat Antonio, tu dici , se lo sapevi non dovevi, se hai voluto dovevi provarci, su questo io non ho remore a dire che hai ragione, io voglio solo puntualizzare che in questo caso dovremmo avere il dovere morale di indignarci per qualcosa che ci dovrebbe offendere tutti. Io focalizzo la mia indignazione su questo aspetto che, a mio parere, dovrebbe essere primario. Se no antonio dovremmo aprire una discussione su tutte le cariche istituzionali oggi presenti a Sortino, aprire una dissertazione su come si raccolgono i voti in questo paese. Vogliamo fare questo? O intanto affermiamo con forza quello che non dovrebbe essere e per noi diventa normale?
Io non lo accetto, BASTAAA
a.merenda:
e di cosa mi dovrei indignare? del fatto che un assessore viene mandato a casa perchè le forze politiche che sostengono la maggioranza si accordano così sulla base di logiche di equilibrio politico, quindi di opportunità?
no, su questo non posso indignarmi perchè trattasi semplicemente di realtà (vedasi nomine Obama e comportamento dello stesso Crocetta)
mi indigno, piuttosto, quando ci si ostina a pensare che le cosiddette "regole del gioco" possano continuamente essere interpretate e/o trattate con ambiguità...
il gioco nella fattispecie si chiama rappresentanza (di interessi di gruppi di persone organizzate, nella fattispecie)
se ci sono delle forze politiche che vogliono sovvertire queste regole e dicono, per esempio: "io non voglio rappresentare nessuno, mi presento solo per dire che voglio fare questo e quell'altro per il bene di Sortino, quindi (potenzialmente) tutti i cittadini potrebbero pensare di votarmi! " ALLORA questo mi sta bene (anzi è la forma di democrazia che caldeggio)
MA se uno dice che partecipa alla "competizione democratica" per come lo si intende oggi in Italia, alle regole che vigono oggi, allora rispondo: "fai un pò tu e cerca di fare il meglio nel contesto che ti ritrovi. Se cerchi il mio aiuto e vuoi fare cose buone lo avrai"
il risultato in questo particolarissimo caso è stato: io, assessore Migliore, cerco di fare qualcosa venendo "indicata" da una determinata forza politica (UDC e Giugliuto in particolare). Svolgo il mio ruolo per 7 mesi. Non incido per varie ragioni sulla vita amministrativa quindi non contribuisco a smentire ciò che tutti pensavano già da prima (ovvero fare l'assessore a tempo breve e determinato) ALLORA io rispondo così ai contenuti del manifesto:
PATETICO
ps: ovviamente affermo questo non con la presunzione di avere ragione. E' solo quello che penso.
Nello Bongiovanni:
Francesco credimi per me sia tu che Antonio dite delle giuste verità...tu giustamente dici basta se poi nel futuro nuovamente succede quello che è successo a Rossella con chi dovremmo prendercela...? Quello che hai ribadito lo condivido dobbiamo dire basta con questo tipo di politica...i giovani o chiunque vuole dare un contributo per il suo Paese deve essere aiutato...seguito...si deve sentire di poter dare il suo contributo liberamente...
Queste persone devo diventare protagonista...del loro operato io nel mio piccolo tante persone nuove ci sono grazie alla mia iniziativa di Sortino al centro...Silva...Desy...Carmelo...Franco...ecc.ecc.
Senza fare polemica ma io a Rossella lo dissi a cosa stava andando incontro così come lo dissi a Gaetano Vinci...ma non mi hanno dato ascolto...io ho un idea e la ribadisco sempre...uniamo tutte le forze di quelle donne ed uomini che amano Sortino...stiliamo un programma...è mandiamo questi mercenari che non sono degni di rappresentarci...
Per ultimo è una vergogna il trattamento riservato ai ragazzi Pro Carnevale...li ringrazio pubblicamente per come stanno agendo...
--- Citazione da: Francesco Di Mauro - 11:46:52 am, 07 Febbraio 2013 ---
Nessun diktat Antonio, tu dici , se lo sapevi non dovevi, se hai voluto dovevi provarci, su questo io non ho remore a dire che hai ragione, io voglio solo puntualizzare che in questo caso dovremmo avere il dovere morale di indignarci per qualcosa che ci dovrebbe offendere tutti. Io focalizzo la mia indignazione su questo aspetto che, a mio parere, dovrebbe essere primario. Se no antonio dovremmo aprire una discussione su tutte le cariche istituzionali oggi presenti a Sortino, aprire una dissertazione su come si raccolgono i voti in questo paese. Vogliamo fare questo? O intanto affermiamo con forza quello che non dovrebbe essere e per noi diventa normale?
Io non lo accetto, BASTAAA
--- Termina citazione ---
Giuseppe Bombaci:
Signori:
mittemu i cosi che cosi, e i sciaramiri supera e casi.
Tutti, nessuno escluso, sappiamo benissimo che in Italia nell’ultimo ventennio viviamo sia
a livello locale che nazionale, una politica ipocrita, meschina e volgare.
I nostri politici, sia essi di destra, di centro o di sinistra, fanno a gara a chi deve procurarsi
(tutto fa notizia), lo scandalo più grosso.
E allora, ci indigniamo per quanto accaduto all’ex assessore Migliore?
Assolutamente no!
Normale amministrazione!! (Si fa per dire.)
Quindi, un’attenta riflessione da parte di tutti, per le prossime elezioni... sperando, che i futuri “onorevoli” che andranno a sedersi in parlamento, siano meno incapaci di quelli attuali.
Giuseppe Bombaci
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa