Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
Ai cittadini di Sortino
a.merenda:
mi è giunta richiesta di chiarimento del post da parte di uno dei moderatori.
provvedo.
Ho voluto rispondere con ironia alle parole di esortazione rivolte ai giovani sortinesi dall'ex assessore Migliore (peraltro mia coetanea) in luogo del pensiero "nudo e crudo" che riservo alla lettera, ovvero: "PATETICO".
E ciò per due ragioni:
1) se non sei ascoltato o non ti rispettano in relazione al ruolo in cui ti trovi bisogna tecnicamente "ittari i taulini na l'aria"...Oppure se si vuole essere più eleganti e diplomatici: "organizzare il dissenso attraverso il coinvolgimento delle forze sociali di riferimento per l'assessore"
2) prestarsi alla giostra in cui il giovane fa solo da comparsa a fronte di un riconoscimento in termini di status sociale e/o in termini di contentino economico è spazzatura
Pertanto se l'ex assessore Migliore vuole spendersi per la comunità sortinese lo dimostri facendo politica d'ora in poi. Esprimendo il suo punto di vista sulle questioni che ha realmente a cuore e promuovendo o sostenendo le battaglie di tanti giovani (di spirito) che non affidano a quattro manifesti la loro testimonianza politica
laura:
La prima cosa che mi viene in mente è : ha scoperto l'acqua calda? ;D
Non si può essere così ingenui quando si accetta di ricoprire un ruolo fatto di responsabilità,tuttavia dando per buono che l'ex assessore pensava di agire liberamente, quindi senza condizionamenti, da chi lì l'aveva messa ... le voglio esprimere solidarietà e le voglio dare qualche consiglio spassionato:
1)poteva evitare il passaggio dove specifica che ha fatto l'assessore senza soldi perchè potremmo intendere che se l'avessero pagata ora la rabbia sarebbe minore!
2)quando ci si firma Dott. almeno si rilegga il testo ed eventualmente si correggano errori di grammatica per evitare brutte figure...troppe E con l'accento ;)
saluti
Nello Bongiovanni:
BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO GIUSEPPE....
--- Citazione da: Giuseppe Bombaci - 09:39:35 am, 06 Febbraio 2013 ---Ma i sortinesi prima di dare il voto e di conseguenza accordare la fiducia all'Illustre Signor Sindaco non lo conoscevano?
Non sapevano che peccava di personalità e pertanto non idoneo a ricoprire il ruolo di primo cittadino?
Giuseppe Bombaci
--- Termina citazione ---
migliore rossella:
Cara Laura avrei proprio il piacere di conoscenti, per capire che persona così colta tu sia! si nota dal senso che hai colto da ciò che ho scritto, visto che ti sei messa a guardare dove c' e' o dove Non c'e' l'accento; noto che questo paese ha proprio grosse prospettive di giovani, se lo sei!
Francesco Di Mauro:
Antonio, Giuseppe, Laura.
Io vi indico la Luna e voi guardate il dito. Come sempre succede in questo paese. Come è stato eletto il sindaco...si devono sbattere i pugni sul tavolo..... se c'erano i soldi....addirittura le è o le e. Questo sarebbe quello che Voi, Noi sappiamo rispondere a una delle forme più becere, meschine, borboniche, antidemocratiche di intendere la democrazia? Ditemi di no, ditemelo per favore se no la prossima Rossella potreste essere Voi.
Qui c'è una ragazza, sposata, con figli, laureata, che certo ha potuto anche sbagliare, ma, a mia memoria, ha pubblicamente denunciato il fatto, nudo e crudo, senza tema, con nomi e cognomi, con rabbia e risentimento, da donna libera. Noi non dobbiamo, in questo caso, sindacare i torti e le ragioni, dobbiamo indignarci con forza, con altrettanta rabbia, GRIDARE il nostro BASTA, e non dire solo ovvietà, cose che tutti.....tutti sappiamo benissimo.
Continuare a guardare il dito non ci porterà da nessuna parte, e ci condannerà ad essere spettatori inerti e rassegnati di una pantomima da teatro di quart'ordine.
IO NON ACCETTO PIù QUESTO MODO DI INTENDERE LA POLITICA, IO VOGLIO PAROLE NUOVE, NUOVI MODI DI AGIRE,PENSARE,NUOVI MODI DI TRATTARE LE PERSONE.
Scrivetelo chiaramente anche voi...... o non scrivete affatto di dita quando si parla di Luna.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa