Tematiche Generali > Politica
Berlusconi e il suo (forse) inaspettato regalo di natale
a.merenda:
ora sei del parere che si tratti di opinioni?
Bene mi fa piacere, ne sono convinto anch'io. Per un momento ho pensato che ti stessi prendendo troppo sul serio con il pippone sulla razionalità ed il procedimento scientifico...
Rete libera, altrimenti ci sarà la rivolta perchè come dice il buon Machiavelli (tanto caro ad SC) se tenti di imbrigliare o sottomettere una città che ha già conosciuto la libertà fallirai.
Il Principe deve distruggerla...
Ma internet non si può distruggere, solo migliorare
SC:
--- Citazione da: spaventa - 16:18:30 pm, 16 Dicembre 2009 ---ora sei del parere che si tratti di opinioni?
Bene mi fa piacere, ne sono convinto anch'io. Per un momento ho pensato che ti stessi prendendo troppo sul serio con il pippone sulla razionalità ed il procedimento scientifico...
--- Termina citazione ---
scusami spaventa talvolta mi fai dubitare della tua capacita scolastica
i reati riguardanti l'informazione prendono il nome di "reati d'opinione"(che io ho sempre contestato) e io ho fatto notare che la rete in quanto mezzo di trasporto dell informazione è costituita emintemente da opinioni un fatto penso assodato e che non ho mai negato
le opinioni o le informazioni che costituiscono la rete possono essere di qualità come quelle che cerco di esprimere cercando di usare criteri razionali,logici io e come mi piacerebbe leggere spesso o anche ,nella libertà che la contraddistingue, di bassa qualità come sembri auspicare con queste parole citate tu
non ho mai affermato niente in contraddizione con questo
chiunque è tecnicamente libero di esprimere anche le cazzate in rete, ma non si deve seccare se poi gli si fa notare che le scrive, e sia chiaro in questo ragionamento non mi riferisco a te personalmente
io rifuto soltanto l'idea che il mezzo di per se venga screditato perchè la maggior parte delle persone scrivono cazzate, anche se è vero questo non significa che la gente non possa scrivere e usare per fare cose intelligenti sta alla coscienza e alla libertà della persona
chiaro ora?
a.merenda:
Chiarissimo e sottoscrivo
enrico tomasi:
per chi ancora nutrisse dei dubbi circa l'autenticità del teatrino mediatico che ha accompagnato tutta questa vicenda; dalle chiaccere ai fatti concreti!
eccoci al disegno di legge presentato dal pdl:
Carcere fino a 12 anni a chi su internet istiga alla violenza o ne fa apologia
«Voglio parlare in Senato anche dell'uso patologico del cellulare da parte dei giovani» (senatore Lauro, Pdl)
http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_21/apologia-violenza-internet_6ec8e7d6-ee2c-11de-9127-00144f02aabc.shtml
a quanto pare si sta tentando di zittire molti, con la scusa di voler curare imbecillità e alienazione mentale di singoli per decreto!
ma il discorso che terrà quest'uomo al senato, qualcuno lo prenderà davvero sul serio?
:o
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa