Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
Debiti fuori bilancio, rimborso spese legali e battaglia politica - parla Mezzio
Nello Bongiovanni:
Cari amici siccome quegli anni li ho vissuti ed io non uso tante parole come voi e certo che questo blog lo leggono in tanti compresi tutti coloro che sono stati citati nel libro io dico che le azioni da qualsiasi lato sono state fatte vale a dire dipendenti, politici, istituzioni, ecc. io dico che senza peli nella lingua sono state una PORCATA....ma la cosa più grave che tutto ciò non si fermerà...anzi penso che ci sarà qualcun'altro che tra qualche anno scriverà un altro libro...
N.B. Io ad Orazio lo contesto sull'aspetto politico che purtroppo alcuni errori li ha fatti e tanti li ha commessi perché non ha ascoltato chi realmente lo voleva bene...
quote author=Lelios link=topic=6463.msg18482#msg18482 date=1364906207]
--- Citazione da: Tito - 11:22:03 am, 02 Aprile 2013 ---
penso sia utile organizzare quindi un pubblico dibattito se l'ex sindaco Mezzio ci sta...
Io inviterei anche l'ex sindaco De Luca in modo da confrontare i due punti di vista di cui si racconta nel libro e che riguardano quel periodo.
Per la qual cosa chiedo a Lelios (Emanuele) di partecipare al progetto proponendoci come moderatori dell'incontro (che andrà ripreso in video e pubblicato).
Il mio auto-invito serve invece per portare la voce dei rompi... ;)
che ne dite? E' forse un rivangare che non ci serve per crescere come comunità?
--- Termina citazione ---
Come sempre le proposte di Tito sono a pro dell' intera cittadinanza, come sempre con l' obiettivo di crescita informativa e culturale... che avrà mica in testa di voler informare tutti in modo da far nascere nuove e sempre più coscienze critiche e poco o nulla manovrabili ? (ma da dove viene questo Tito ?)
A parte gli scherzi, ritornando sull' argomento, credo sia fattibile, ma oltre al Sì dell' interessato si dovrebbe incassare il sì delle controparti politiche, non di certo giudiziarie (sic !), di cui nella vicenda.
Poi, a mio avviso, dibattito si potrebbe fare, non sulla innocenza o colpevolezza del Mezzio (le sentenze chiudono ogni dibattitto, che quindi sarebbe superfluo) ma su di un eventuale responsabilità politica dell' una e o dell' altra parte, ad esempio quali furono le ragioni che spinsero alla lettere.
Si potrebbe poi allacciare la discussione al risvolto economico/sociale della vicenda, ovvero le spese legali rimborsabili o meno secondo i punti di vista.
Il materiale su cui lavorare c'è, ma credo che a condurre i lavori debba essere persona più informata e più ferrata di me su certi argomenti.
Anche se in due le cose potrebbero cambiare...
In ogni caso sono disposto a lavorarci su...
[/quote]
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa