Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
ARRIVANO I SOLDI AI LAVORATORI FORESTALI...ANCHE GRAZIE ALL'ON. ENZO VINCIULLO
SC:
per il tuo ragionamento il miglior commento è questo
Domenico Modugno - tre somari e tre briganti (live)
hai del tutto scavalcato l'ipotesi che "ci sono soldi solo per 30"
e li hai duplicati con miracolo dei pani e dei pesci (come i tre briganti che volevano fare l'inferno) addirittura per mantenere un onlus (i quadri amministrativi della onlus chi li paga? ah si giusto il posto per igiovani laureati quelli li dobbamo garantire)
inoltre visto che 40 li vuoi subito mandare a casa dove devono mantenere delle famiglie dubito che i lavoratori ti potrebbero considerare come uno dalla loro parte
e se invece di farti minacce anonime te li trovi tutti e 40 sotto casa con la richiesta di lavoro subito che fai?
e se invece di 40 vengono pure quelli che lavorano in nero e sono 80 che fai chiami la celere e li mandi tutti in galera?
perchè diciamo lo francamente ora è uscita la tua idea tu se ci sono 100 forestali , e soldi per 30 , 80 li licenzieresti
vai dai forestali e diglielo : "voi non dovete chiedere a vinciullo niente, 80 di voi devono andare a casa"
poi mi chiedi cosa farei se vedessi qualche irregolarità, io qualche denuncia pubblica dal forum l'ho fatta chiedi al nostro comune amico, la domanda è dopo che tu chiedi a me di denunciare tu fin'ora quante ne hai fatte?
non denunce formali anche semplici accuse pubbliche verso personaggi ben specificifici (e non politici con quelli è facile )che potevano a tua volta identificarti
e poi dimmi toglimi una curiosità dopo che io denunciassi le irregolarità mi sosteresti o dubiteresti di me?
perchè la mia personale esperienza è che in genere ti fanno gli auguri ma ti lasciano solo
Manfredi:
.......e quindi si lascia tutto così com'è tanto un vinciullo si troverà sempre?!
SC:
--- Citazione da: Manfredi - 18:22:49 pm, 16 Dicembre 2009 ---.......e quindi si lascia tutto così com'è tanto un vinciullo si troverà sempre?!
--- Termina citazione ---
se nessuno di noi ha il coraggio di dire che l'unica risposta è quella di licenziare i forestali con tutto quello che questo comporta mi sa che si un vinciullo si troverà sempre
tu questo coraggio ce l'hai?
io debbo dire la verità sto coraggio mi manca ,e per questo motivo non riesco a condannare chi non ce l'ha al pari di me pur sapendo che è l'unica soluzione.
ma se tu o spaventa avete il coraggio di dire in pubblico "noi ci assumiamo la responsabilità di voler licenziare i forestali della regione" io vi do il voto mio personale
spaventa c'è quasi arrivato alla fine ad ammetterlo tu invece che dici?
Manfredi:
Io non licenzio nessuno, anche perchè licenziare 10, 100 o 1000 forestali non risolverebbe nulla, costoro sono solo uno spicchio del malaffare di cui è impregnata la sicilia tutta. Il problema è che, ammetterai, fa un certo effetto leggere un post che celebra tale vinciullo quale fine politico che fa ottenere ai forestali...quanto dovuto. A mio modo di vedere quando un committente non paga si fa una causa di lavoro ed in tre mesi, in questi casi, si ha una sentenza. E naturalmente ci si mobilita publicamente per sensibilizzare e cercare solidarietà. La strada del politico o partito amico umilia, non risolve e prefigura un pessimo destino per i figli.
E tiene in vita una classe politica parassita e senza progetti di sviluppo vero per la nostra terra.
SC:
--- Citazione da: Manfredi - 19:22:08 pm, 16 Dicembre 2009 ---Io non licenzio nessuno, anche perchè licenziare 10, 100 o 1000 forestali non risolverebbe nulla, costoro sono solo uno spicchio del malaffare di cui è impregnata la sicilia tutta.
non infatti ne devi licenziare usando il criterio di spaventa (ossia'80%) circa 24000
se la cifra che da panorama in questo articolo non è sottostimata
http://blog.panorama.it/italia/2009/12/10/quanti-falsi-disoccupati-la-truffa-dei-forestali-con-il-doppio-lavoro/
30000 forestali costano 170 milioni di euro non è affatto uno spicchio, definirlo in tale modo è semplicemente mentire
poi ci sono i lavoratori della formazione, poi ci sono gli articolisti
quanti impiegati fa sortino 130? ce ne saranno un 70 in + del necessario
quando si dice + del necessario non si vuole dire che sta gente ha fatto qualcosa di illegale o di irregolare significa che oggettivamente quella lavoro poteva essere svolto da meno persone.
--- Citazione da: Manfredi - 19:22:08 pm, 16 Dicembre 2009 ---Il problema è che, ammetterai, fa un certo effetto leggere un post che celebra tale vinciullo quale fine politico che fa ottenere ai forestali...quanto dovuto.
su questo possiamo essere d'accordo ma infatti sono intervenuto solo perchè esplicitamente richiesto citando le mie parole di una ltro topic non pertinente
--- Citazione da: Manfredi - 19:22:08 pm, 16 Dicembre 2009 ---A mio modo di vedere quando un committente non paga si fa una causa di lavoro ed in tre mesi, in questi casi, si ha una sentenza.
parli per esperienza vissuta? perchè la mia è questa sono stato due settimane fa alla cgil a parlare con l'avvocato delle vertenze per potere avere dalla mia ex azienda i 3200 euro e i contributi del mio lavoro svolto in nero perchè lor signori non avevano mai la possibilità di firmare il rinnovo del contratto, nonostante lo richiedessi continuamente dopo i soldi
la gentile avvocatessa mi ha detto di procurarmi i testimoni e invitato a fare la vertenza al + presto tanto la convocazione sarebbe prevista comunque per giugno e la sentenza per l'altro dicembre perchè è una causa molto semplice, a me non sembrano proprio 3 mesi..
al che ho commentato che allora forse aveva fatto bene un mio collega che è ricordo a maniere spicce ma non propriamente legali... , sorriso dell'avvocatessa....
a per inciso prima che mi si dica che non ho il coraggio di denunciare lo avrei già fatto se non fosse che i responsabili dell'azienda sono in pratica spariti e comunque l'avvocatessa mi ha detto che mi potrei rivalere solo sui beni dell'azienda (cooeprativa arl) quindi se ibeni "aziendali" sono spariti....
ho citato il mio caso personale perchè che io sappia non sono il solo caso esistente
se mi sai indicare una soluzione migliore di quella che mi è stata suggerita fatti avanti servirà a me e a tanti altri che magari leggono però soluzioni vere non pe sentito dire
--- Citazione da: Manfredi - 19:22:08 pm, 16 Dicembre 2009 --- E naturalmente ci si mobilita publicamente per sensibilizzare e cercare solidarietà.
beh quello lo fanno puntualmente , e puntualmente c'è il politico che dimostra + sensibilità...
--- Citazione da: Manfredi - 19:22:08 pm, 16 Dicembre 2009 --- La strada del politico o partito amico umilia, non risolve e prefigura un pessimo destino per i figli.
E tiene in vita una classe politica parassita e senza progetti di sviluppo vero per la nostra terra.
pensi davvero che in sicilia siano solo i politici e i delinquenti i parassiti?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa