Comuni Zona Montana Iblea > Buscemi
Prima volta video Consiglio Comunale di Buscemi 19-12-2009
pinoguzzardi:
Gentile S.C., non ricordo assolutamente di avere mai dubitato che si potesse trasmettere il Consiglio Comunale da Buscemi, tutt'altro, quindi non capisco quali dubbi a me riferiti Ella abbia mai dipanato.
Per l'altro aspetto resto ancora dell'idea che la gestione del forum debba essere chiara e " leggibile" da tutti, anche da quelli come me i quali, malgrado i riferimenti " evangelici" da Lei usati, non hanno ancora capito cosa ha voluto dire nel post iniziale in calce all'apprezzabile video del Consiglio Comunale, quando ha affermato di citazioni o controcitazioni: " fatte da chi piace vincere facile".
Cosa c'entra questa frase con il nuovo testamento o con la letteratura del 900 atteso che è stata solamente quella frase che ha suscitato la mia curiosità, e non già il " chi vuole intendere......."
La prima è tratta da un recentissimo spot publicitario e non penso di averLa offeso di lesa maestà nel chiederLe il significato, nell'interesse certo non mio bensì del Suo forum.
E le Sue risposte non mi hanno aiutato, poco male. Saluti pinoguzzardi
SC:
--- Citazione da: pinoguzzardi - 20:13:46 pm, 21 Dicembre 2009 ---Gentile S.C., non ricordo assolutamente di avere mai dubitato che si potesse trasmettere il Consiglio Comunale da Buscemi, tutt'altro, quindi non capisco quali dubbi a me riferiti Ella abbia mai dipanato.
--- Termina citazione ---
cosa ci vuole fare l'età avanza per tutti capita di non ricordare, è solo un lontano passato
--- Citazione da: pinoguzzardi - 20:13:46 pm, 21 Dicembre 2009 ---Per l'altro aspetto resto ancora dell'idea che la gestione del forum debba essere chiara e " leggibile" da tutti, anche da quelli come me i quali, malgrado i riferimenti " evangelici" da Lei usati, non hanno ancora capito cosa ha voluto dire nel post iniziale in calce all'apprezzabile video del Consiglio Comunale, quando ha affermato di citazioni o controcitazioni: " fatte da chi piace vincere facile".
carissimo signor guzzardi non oserei offendere la sua immensa cultura spiegando didascalicamente ciò che tutti hanno capito, sarebbe come farle i disegnini.
ma sicuramente lei conosce quei tipi che giocano a fare i sapientini con interlocutori mediocri così come come nello spot c'è il tizio che gioca e vince con un bambino.
e sicuramente converrà con me che tale attegiamento è alquanto infantile.
--- Citazione da: pinoguzzardi - 20:13:46 pm, 21 Dicembre 2009 ---E le Sue risposte non mi hanno aiutato, poco male. Saluti
non abbiamo la pretesa di essere compresi da tutti ci basta essere compresi da coloro che vogliono usare la testa
saluti
pinoguzzardi:
Bene, sign. "sc" vedo che Lei è di " coccio" e pertanto Le chiedo:
1) mi documenti, per favore, ove e quando io mi sia mai schierato avverso la non ripresa dei video dei consigli comunali;
2) vuole, di grazia ed a favore dei più, significarmi chi sono coloro i quali " si interessano di battute e controdeduduzioni puerili in latino fatte da chi piace vincere facile". E la mia è una semplice curiosità stante che Lei, sostiene, " che tutti hanno capito" indipendentemente dai suoi disegnini ed io, invece, non ho capito, seppure mi rendo conto che non tutti abbiamo le medesime alte capacità intellettive.
A meno che Lei, nella qualità, non si contenti di un forum ad uso di soli "intimi", non esteso a quelli ...terra-terra.
Anche la metafora delle " vincite facili", così come spiegata, non è stata da me compresa: chi sarebbe il "tizio" e chi sarebbe il "bambino" e dove si sarebbe svolto questo " gioco"?.
E' una grave limitazione concettuale, per la direzione di un forum, affermare di "non avere la pretesa di essere compresi da tutti" , è " diseconomico".
La direzione di un forum deve tendere e sforzarsi, invece, a raggiungere tutte le menti anche le più difficili ed ottuse.
Saluti.
pinoguzzardi
SC:
--- Citazione da: pinoguzzardi - 22:52:46 pm, 21 Dicembre 2009 ---Bene, sign. "sc" vedo che Lei è di " coccio" e pertanto Le chiedo:
la ringrazio per il gentile complimento, so di avere una testa dura
--- Citazione da: pinoguzzardi - 22:52:46 pm, 21 Dicembre 2009 ---1) mi documenti, per favore, ove e quando io mi sia mai schierato avverso la non ripresa dei video dei consigli comunali;
resto sempre ammirato dal suo aulico linguaggio burocratico, le avremmo dovuto proporre il ruolo del funzionario nel cortometraggio di nostra produzione e di prossima uscita "il pomodoro" sulla burocrazia se la sarebbe cavato alla grande.
ma poi cosa le serve sapere che in un post del 11 ottobre 2008 alle ore 00:26 in un topic riguardante la pubblicità degli atti amministrati ritenne "un po + problematica" (quindi un dubbio) la diffusione dei video consigli a causa del diritto di immagine etc etc
ma come ho già detto sono stati tempi lontani e altri posti
--- Citazione da: pinoguzzardi - 22:52:46 pm, 21 Dicembre 2009 ---2) vuole, di grazia ed a favore dei più, significarmi chi sono coloro i quali " si interessano di battute e controdeduduzioni puerili in latino fatte da chi piace vincere facile". E la mia è una semplice curiosità stante che Lei, sostiene, " che tutti hanno capito" indipendentemente dai suoi disegnini ed io, invece, non ho capito,
di contro come lei stesso dice la sua è una sua semplice curiosità personale a cui io ritengo di aver già esaurientemente risposto e la cui personalizzazione è poco interessante anzi direi a dir poco noiosa.
se ci tiene tanto alla risposta come dice Marzullo si è fatto la domanda si dia una risposta.
--- Citazione da: pinoguzzardi - 22:52:46 pm, 21 Dicembre 2009 --- A meno che Lei, nella qualità, non si contenti di un forum ad uso di soli "intimi", non esteso a quelli ...terra-terra.
questo forum come si evince dal messaggio di benvenuto è destinato a chi non vuol restare terra-terra ma vuole crescere culturalmente SFORZANDOSI di essere partecipi.
i narcisi, coloro non disposti a mettersi in dubbio, coloro che vedono un forum internet solo come un bar di paese, i sapientini frustrati ,qui non hanno nulla da fare capiscono da soli che non è posto loro
se da questo consegue restare pochi intimi è un rischio che possiamo correre meglio soli che male accompagnati.
--- Citazione da: pinoguzzardi - 22:52:46 pm, 21 Dicembre 2009 --- Anche la metafora delle " vincite facili", così come spiegata, non è stata da me compresa: chi sarebbe il "tizio" e chi sarebbe il "bambino" e dove si sarebbe svolto questo " gioco"?.
ma come lei stesso ha citato lo spot televisivo sa quello del gratta e vinci?
--- Citazione da: pinoguzzardi - 22:52:46 pm, 21 Dicembre 2009 --- E' una grave limitazione concettuale, per la direzione di un forum, affermare di "non avere la pretesa di essere compresi da tutti" , è " diseconomico".
a parte che l'economia c'entra con i soldi piuttosto che la comprensibilità dei contenuti.
poi ,pazienza, di cosa si preoccupa? lei sta intervenendo solo per soddisfare una curiosità personale, mica per far crescere questo forum, vorrà dire che questo forum "sarà limitato concettualmente" giudizio che dato da un così profondo conoscitore della storia di internet quale lei è, sarà di certo vero
--- Citazione da: pinoguzzardi - 22:52:46 pm, 21 Dicembre 2009 --- La direzione di un forum deve tendere e sforzarsi, invece, a raggiungere tutte le menti anche le più difficili ed ottuse.
deve? cos'è un imperativo categorico?
io rispetto la libertà di chi vuole rimanere ottuso
dico sempre l'ignoranza è una condizione superabile la stupidità no
chi vuole imparare si sforzi.
pinoguzzardi:
Passo e chiudo, gentile s.c.,
eppure ero " passato" su esplicito Suo invito personale tramite posta privata e mi ero, in primo luogo, complimentato con Lei per la realizzazione del video, peraltro ringraziandolo per l'opportunità fornita ai cittadini ( mi rilegga per favore) superando eventuali problematicità che per fortuna non ci sono state ( e di queste inopportune ed illegittime problematicità ve ne sono state tante in moltissimi Comuni d'Italia, i cui Sindaci hanno invocato la " privacy", la non regolamentazione della materia con apposito preventivo atto comunale ed altre "amenità" varie ).
Nel merito:
1) non risponde al vero la Sua affermazione in ordine alla risposta datami ( non c'è stata) sull'interpretazione di quella Sua frase e.... Marzullo viene da Lei citato in modo improprio atteso che alle domande legittime, di norma, si dà una risposta se la domanda non è retorica come nella fattispecie, e quando non si è in grado di darla, o non la si vuole dare, è meglio che l'argomento non si ponga in essere già in partenza da parte del poi " silenzioso" interlocutore .
2) affermare che Lei è capitato con dei " male accompagnati" è una affermazione forte e fuori luogo, quanto meno dal mio punto di vista.
3) è sbagliata la Sua affermazione inerente il mio " essere interventuto per soddisfare una curiosità personale" come se fosse stata, a Suo parere, la motivazione esclusiva, atteso che sono intervenuto in primo luogo per complimentarmi e ringraziarla, come già Le ho detto.
4) concordo con Lei, "l'ignoranza è una condizione superabile, la stupidità no", ma quando una persona che "ignora" una cosa ne chiede spiegazione al "docente" della cosa stessa e se questi non spiega rischia, quest'ultimo, di essere " intruppato" nella seconda di quelle categorie da Lei citate potendosi pensare: non spiega o non riesce a spiegare avendo parlato " a vanvera".
5) quel mio " deve" non era certo un imperativo categorico ma il ricordo di una " mission" che, di norma, i forum debbono avere.
6) riguardo alla inopportuna e gratuita metafora sul " narcisismo" mi venga a trovare in campagna, presto fioriranno i narcisi, li potrà ammirare purchè non pensi, al momento, di essere davanti ad uno specchio o, nel rispetto del mito, a fronte di un limpido e cristallino laghetto.
Auguri per il Suo " il pomodoro" di prossima uscita così come ci ha informati.
Auguro a Lei ed agli amici della redazione un buon e sereno Natale.
pinoguzzardi
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa