Comuni Zona Montana Iblea > Buscemi
Prima volta video Consiglio Comunale di Buscemi 19-12-2009
SC:
--- Citazione da: pinoguzzardi - 08:53:47 am, 22 Dicembre 2009 ---Passo e chiudo, gentile s.c.,
--- Termina citazione ---
ma signor guzzardi questa è una formula di chiusura non di apertura di un messaggio avrebbe dovuto metterlo alla fine non all'inizio, lei che è così attento alla forma ai ai ai
--- Citazione da: pinoguzzardi - 08:53:47 am, 22 Dicembre 2009 ---eppure ero " passato" su esplicito Suo invito personale tramite posta privata e mi ero, in primo luogo, complimentato con Lei per la realizzazione del video, peraltro ringraziandolo per l'opportunità fornita ai cittadini ( mi rilegga per favore) superando eventuali problematicità che per fortuna non ci sono state ( e di queste inopportune ed illegittime problematicità ve ne sono state tante in moltissimi Comuni d'Italia, i cui Sindaci hanno invocato la " privacy", la non regolamentazione della materia con apposito preventivo atto comunale ed altre "amenità" varie ).
l'invito personale è solo la mailing list degli iscritti al forum che si può disattivare quando si vuole, accetto di buon grado i complimenti ma le ricordo che io ho parlato di suoi dubbi che ho dipanato e che lei sta ora confermando di avere avuto.
niente di + niente di meno
e ora gli atti di accusa per caso c'è un avvocato in aula? ooops siamo in forum, scusate il linguaggio mi aveva ingannato
--- Citazione da: pinoguzzardi - 08:53:47 am, 22 Dicembre 2009 ---1) non risponde al vero la Sua affermazione in ordine alla risposta datami ( non c'è stata) sull'interpretazione di quella Sua frase e.... Marzullo viene da Lei citato in modo improprio atteso che alle domande legittime, di norma, si dà una risposta se la domanda non è retorica come nella fattispecie, e quando non si è in grado di darla, o non la si vuole dare, è meglio che l'argomento non si ponga in essere già in partenza da parte del poi " silenzioso" interlocutore .
vostro onore mi dichiaro colpevole di uso improprio di marzullo, invoco le attenuanti del caso
ribadisco che una volta individuato la fattispecie di spot fosse abbastanza palese il genere di persone a cui abbia voluto riferirmi, e un genere di persone non ha nome e cognome come il pubblico richiedente sembra cercare con accanita ostinazione.
--- Citazione da: pinoguzzardi - 08:53:47 am, 22 Dicembre 2009 ---2) affermare che Lei è capitato con dei " male accompagnati" è una affermazione forte e fuori luogo, quanto meno dal mio punto di vista.
penso sia forte e fuori luogo quanto definire il sottoscritto di coccio, anzi direi che visto che uno è un proverbio e l'altra una sua affermazione precisa , questa lo sia molto di +
non trova?
--- Citazione da: pinoguzzardi - 08:53:47 am, 22 Dicembre 2009 ---3) è sbagliata la Sua affermazione inerente il mio " essere interventuto per soddisfare una curiosità personale" come se fosse stata, a Suo parere, la motivazione esclusiva, atteso che sono intervenuto in primo luogo per complimentarmi e ringraziarla, come già Le ho detto.
beh in effetti da l'impressione di un uso di bastone e carota contemporaneamente per far muovere l'asino, tuttavia a me non piacciono le carote e non sono un asino
--- Citazione da: pinoguzzardi - 08:53:47 am, 22 Dicembre 2009 ---4) concordo con Lei, "l'ignoranza è una condizione superabile, la stupidità no", ma quando una persona che "ignora" una cosa ne chiede spiegazione al "docente" della cosa stessa e se questi non spiega rischia, quest'ultimo, di essere " intruppato" nella seconda di quelle categorie da Lei citate potendosi pensare: non spiega o non riesce a spiegare avendo parlato " a vanvera".
quando il discente insiste a vanvera di aver ragione del docente per avere risposte che sono già palesi a quale categoria appartiene?
--- Citazione da: pinoguzzardi - 08:53:47 am, 22 Dicembre 2009 ---5) quel mio " deve" non era certo un imperativo categorico ma il ricordo di una " mission" che, di norma, i forum debbono avere.
ancora un debbono?
chi ha stabilito sta mission? si ricorda forse la legge? e di quale stato ? perchè in questo momento lei sta leggendo e scrivendo in un forum che si trova fisicamente in america, sarà forse una legge americana?
in genere la mission, se c'è, è definita dall'amministratore, toh ma guarda sono io l'amministratore, ma dunque lei mi vuole dare un consiglio ma per un consiglio il modo del verbo da usare è il condizionale non l'imperativo.
--- Citazione da: pinoguzzardi - 08:53:47 am, 22 Dicembre 2009 ---6) riguardo alla inopportuna e gratuita metafora sul " narcisismo" mi venga a trovare in campagna, presto fioriranno i narcisi, li potrà ammirare purchè non pensi, al momento, di essere davanti ad uno specchio o, nel rispetto del mito, a fronte di un limpido e cristallino laghetto.
sono costretto a opporre un diniego al suo gentile invito perchè non sono appassionato di fiori e attratto solo da nuovi forme di linguaggio e comunicazione , il linguaggio stantio e noioso da aula di tribunale non mi interessa.
--- Citazione da: pinoguzzardi - 08:53:47 am, 22 Dicembre 2009 --- Auguro a Lei ed agli amici della redazione un buon e sereno Natale.
ricambio gli auguri aggiungendo quelli di buon anno
passo e chiudo
pinoguzzardi:
Ma cosa vuole che Le risponda?, sarebbe inutile.
...... e la richiesta risposta continua a non arrivare, chissà perchè, ma non mi importa, lo dico per Lei, dall'alto della mia " tarda" età.
Buone feste e buona continuazione dell Sua attività in questo forum.
Se vuole, mi può cancellare dalla Sua mailing list, non ho chiesto certamanente io di esserene inserito.
Chiudo e.... non ripasso, ma questo è dipeso dalla Sua volontà.
Ancora saluti.
pinoguzzardi
SC:
--- Citazione da: pinoguzzardi - 13:57:50 pm, 22 Dicembre 2009 --- Ma cosa vuole che Le risponda?, sarebbe inutile.
concordo
--- Citazione da: pinoguzzardi - 13:57:50 pm, 22 Dicembre 2009 --- ...... e la richiesta risposta continua a non arrivare, chissà perchè, ma non mi importa, lo dico per Lei, dall'alto della mia " tarda" età.
tecnicamente le ho risposto nel post #6 ,forse non nella forma che le è + congeniale, tuttavia in lingua corrente
--- Citazione da: pinoguzzardi - 13:57:50 pm, 22 Dicembre 2009 --- Buone feste e buona continuazione dell Sua attività in questo forum.
Se vuole, mi può cancellare dalla Sua mailing list, non ho chiesto certamanente io di esserene inserito.
lo ha chiesto all'atto della sua iscrizione non modificando da solo l'opzione del SUO profilo qui
http://www.paraparlando.com/index.php?action=profile;area=notification;u=1
dovrebbe saperlo visto che è tanto esperto di forum internet da definirne i limiti concettuali
--- Citazione da: pinoguzzardi - 13:57:50 pm, 22 Dicembre 2009 --- Ancora saluti.
ricambio
pinoguzzardi:
Non mi sembra che Lei mi abbia risposto nel sostenuto " post n. 6", nè in lingua corrente nè in alcuna altra forma, anche di tipo " tecnico".
Ammesso che lo abbia fatto ed io non abbia capito, cerchi di essere più esplicito, se vuole.
Altrimenti: punto, mio malgrado.
Dimenticavo: mi dispiace che Lei non ami i fiori, preferendo il linguaggio, ma il linguaggio è anche floreale e l'amore dei fiori è segno di nobiltà d'animo e, stante che Lei penso che lo sia nobile d'animo, sarebbe l'eccezione che conferma la regola ma io vorrei che Lei non facesse parte delle ...eccezioni.
Ancora saluti.
pinoguzzardi
SC:
beh se ci sono i punti si vede che la partita è finita 10 a 1
eppure è strano
pensavo che queste parole fossero molto chiare sul genere di persone di cui parlavo
--- Citazione ---ma sicuramente lei conosce quei tipi che giocano a fare i sapientini con interlocutori mediocri così come come nello spot c'è il tizio che gioca e vince con un bambino.
e sicuramente converrà con me che tale attegiamento è alquanto infantile.
ha bisogno dell'analisi logica?
non conosce questo genere di persone? tipo quelli che giocano a scacchi con un bambino che ha appena imparato e non sa giocare e si esaltano pure
non concorda con me che è un attegiamento sciocco?
sui fiori non ho detto che non li ami ma che non sono appassionato, ma comunque come ben sa ogni uomo ha i suoi limiti ma non sempre far parte delle eccezioni è un limite n'est pas?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa