Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
TUTTI CONTRO CITTADINI ATTIVI ....
SC:
--- Citazione da: salvo65r1 - 15:05:22 pm, 03 Giugno 2013 ---lo scemo partito da palazzolo acreide alla volta di palermo sono stato io ,che o esposto il problema ,prima lo fatto a siracusa e poi a palermo,ti faccio sapere che ci sono riuscito a fare rivedere una legge regionale e ricalcolare il consumo effettivo del carburante che ci serve.
--- Termina citazione ---
fammi capire sta cosa salvo prima hai detto avevi ottenuto "PICCHE" e ora invece stai dicendo che hai fatto "rivedere" una legge? c'è un po di discordanza ma se è così non dovevi cercare un posto di consigliere per tua moglie ma quello di sindaco direttamente, altro che bongiovanni a sto punto.
--- Citazione da: salvo65r1 - 15:05:22 pm, 03 Giugno 2013 ---ma non credi che ci sono tante piccole grandi cose da fare per migliorare un po?
senza dubbio infatti alcune te le ho anche elencate (vedi strade dei poi) e non mi sono limitato a questo le abbiamo scritto nel programma del sindaco a cui ho partecipato pur non essendo candidato.
--- Citazione da: salvo65r1 - 15:05:22 pm, 03 Giugno 2013 ---sulle elezioni che vinca il migliore
ricambio l'augurio
--- Citazione da: salvo65r1 - 15:05:22 pm, 03 Giugno 2013 ---o schierato mia moglie con bongiovanni perche dopo aver letto il programma e valutato mi sono deciso a dire si anzi insieme a mia moglie valutando i pro e contro abbiamo deciso di si ci crediamo in quello che e la fattibilita di cio che e scritto nel programma
però salvo ne hai valutato la fattibilità in sicilia o in lombardia? scrivere 60 pagine di programma scopiazzarne la metà , e centrare pochissimo di quello che serve a palazzolo guarda che ce ne vuole ,mi sembra che tu per primo usufruendo del mio aiuto hai denunciato le situazione delle strade di falabia e dei poi quindi presumo che come me pensi che quelle strade siano utili al paeseo no ?
dopo aver letto il programma che ci voleva a te o a tua moglie di richiedere scrivere 2 righe sulle strade di collegamento?
non erano fattibili? è + facile far rivedere una legge?
P.S.: non x te , i programmi elettorali non si scrivono come i libri per dimostrare di "aver cultura" perchè se poi nella stampa ci vuole la "lente di ingrandimento" per leggerli vuol dire che non si ha abbastanza cultura da capire cosa significa impaginazione di un documento
Ps2: aggiungo invece per te che nonostante la diversità di vedute "politiche" stimo il fatto che sei l'unico degli attivi con le palle che ha il coraggio con nome e cognome di difendere il proprio punto di vista su questo sito invece di fingere come fanno altri che non esista o cercare di deleggittimarlo, questo ti fa onore.
ibleodoc:
Ok! la Cattedrale nel deserto la stiamo costruendo, manca il santo vediamo un pò....
Ah Si! Scibetta Santo Subito,
Cardinale SC
Trombadore Monaca di Panza E Sandalo Chirichetto.
Salvo, abbiamo capito che il frigo Macello è un opera importantissima idea già da chi di dovere, ( e se non mi sbaglio non era l'amministrazione Scibetta) e sopratutto costruita su terreni che prima erano di proprietà di familiari di un ex sindaco di Palazzolo, ma lasciamo perdere...
E speriamo che funzioni al meglio quando verrà aperta, per la sua importanza strategica e per quello che sta costando.
Quello che voglio dirti è come già detto nei post precedenti, che nessuno nega che Carlo sia stato un buon Sindaco, anzi, Ha fatto moltissimo prendendosi molte responsabilità e comunque terminando progetti incominciati da altri prima di lui del quale poteva altamente fregarsene, ma sicuramente avrebbe potuto fare di più, e magari adesso avremmo qualche critica in meno e qualche voto in più, il discorso è che non puoi stare sempre a difenderlo, Non è l'essere perfetto , non è nemmeno un highlander, ha le sue pecche, come tutti, e sicuramente avrebbe potuo fare di più, ora non stare li a menarla con il frigo macello, il palazzetto dello sport ecc. ecc.
Tu parli di programmi fotocopia, i programmi sono quello che tutti credano per salvare Palazzolo e naturalmente sono quasi tutti gli stessi, ma i problemi reali sono altri, sono la e condizioni in cui si sta portando la gente, le condizioni in cui si sta portando Palazzolo, il discorso è sempre quello si predica bene ma si razzola male, ho letto i vari programmi e tutti dicono le stesse castronerie che già si sarebbero dovute risolvere.
Partiamo dalle videocamere per il centro storico, il bando per avere i fondi dall' unione europea è scaduto il 31/12/2012 e noi che facciamo lo presentiamo invece come progetto per i prossimi 5 anni; la raccolta differenziata: tutti parlano di differenziata, e poi i primi a mischiare tutto sono i netturbini ( garantito perchè ci sono stato in mezzo), si parla di differenziata porta a porta, e poi non si fa neanche la differenziata porta a porta del centro storico, anzi quando si passa con il "gasolone" al corso la mattina alle 8 si raccoglie tutto (non in tempo di elezione però );
Si parla di rilancio beni culturali, ma quali? Del teatro se ne occupa la sovraintendenza, della casa museo se ne occupa un museo di Siracusa, ha dimenticavo il castello medievale e i santoni perennemente chiusi e con l'erba alta, come i templi Ferali e le mammelle di venere di cui molti ignorano pure l'esistenza.
I programmi elettorali sono tutti uguali ottimi al momento delle elezioni, e anche ottime idee, chi più e chi meno,ma hanno molte falle, il problema è che sono IRREALIZZABILI al 50%, tutti e tre, chi per via dei progetti troppo ambiziosi, chi per la gente che li sta presentano, vedi Innovazione Civica.
Io Spero solo che chiunque dei tre vinca, faccia il suo dovere di primo cittadino bene, onorando la carica che gli è stata affidata dal popolo, e sopratutto guardando il paese negli occhi, e sopratutto fra la gente, con la gente. E spero anche che veda le vere problematiche del paese e che nè prenda atto.
E comunque il mio invito ha tutti i cittadini è:
Chiunque amministrerà il nostro paese, antipatico o simpatico che sia, aiutiamolo a lavorare bene, almeno se fra 5 anni si presenteranno le stesse persone, sapremo a chi mandare a calci in culo( perchè se nè fregato di noi e del nostro paese, come purtroppo avviene spesso) e a chi magari dare il voto ( Perchè comunque in mezzo c'è sempre chi ci crede davvero) , Chi è davvero interessato al bene di questo paese, nei prossimi 5 anni, si informi su cosa succede, crei dei progetti validi da poter presentare all' unione europea per poter avere dei fondi, non aspettiamo che ci caschi tutto dal cielo, sperando che chi avrà intenzione di candidarsi fra 5 anni lavori con la gente, e magari non saremo costretti a votare il figlio id, il parente di, o l'amico di, ma voteremo solo persone valide che credono nel futuro di questo paese, perchè ricordatevi che il futuro non è ancora stato scritto, ma se si vuole posiamo scriverlo tutti insieme.
E con questo chiudo, e spero solo che anche questa volta il nostro caro amico Salvo non abbia che ridire 8).
In bocca al lupo a tutti.
negi:
Sottoscrivo, quasi in toto, le affermazioni di Ibleodoc, infatti in un piccolo centro come Palazzolo, non sono i programmi che rendono un progetto valido, o migliore degli atri in campo.....ma sono le storie personali dei componenti di una lista, la loro competenza, la loro onestà, la loro coerenza, la capacità di ascolto e quella di saper tenere uniti i fili delle realzioni nella comunità. Perchè solo uniti, cooperando, aiutandoci a vicenda, restando vicini, possiamo superiore la crisi, che non è solo economica, ma anche di valori ed etica. Non ci sono ricette miracolose, non ci sono maghi, per questo ho sempre suggerito nelle mie esperienze associative e di politica dei movimenti unione di intenti, apertura e condivisione del progetto. INNOVAZIONE CIVICA, è un progetto aperto, orizzontale, scalabile, virtuoso...e sarà trasformato in un'associazione politico-culturale che cercherà di unire, in uno spirito costruttivo e collaborativo, tutti le migliori competenze di Palazzolo e della zona montana....e le leadership nel tempo futuro nasceranno in modo naturale, come le foglie sugli alberi, non per cooptazione, ma per vere e dimostrate competenze, PER MERITO. Questo è lo spirito di INNOVAZIONE CIVICA. I leader del futuro della nostra associazione saranno coloro che possiedono autorevolezza, persone capaci di guidare con l’esempio.Ciao.
SC:
--- Citazione da: ibleodoc - 01:19:59 am, 04 Giugno 2013 ---Partiamo dalle videocamere per il centro storico, il bando per avere i fondi dall' unione europea è scaduto il 31/12/2012 e noi che facciamo lo presentiamo invece come progetto per i prossimi 5 anni;
c'è solo una cosa che non consideri che il bando per le videocamere è stato effettuato, e anche appaltato, con l'appalto della viabilità ora dovrà semplicemente essere realizzato.
sicuramente hai delle posizione originali caro ibleodoc con il tuo linguaggio parrocchiale da un colpo a cerchio e uno alla botte che cerchi di sminuire Scibetta in favore di Nigro, direi quasi uniche a palazzolo.
Ma scibetta era il vice di nigro, non si può dire semplicemente che ha continuato i progetti di nigro, visto che di quell'amminstrazione era parte attiva.
poi mi piace sta cosa a palazzolo non contano i programmi ma le persone o la credibilità personale, ora ci mettiamo a discutere della credibilità personale delle singole persone magari con l'uso dei pseudonimi per spargere veleno.
Nossignori!! come avete notato tra le tante cose che ho scritto (e l'ho fatto con la mia faccia a rischio di farmi tanti nemici fra gli ignoranti) non mi sono mai impelagato su cose questo è così questo è colà e anche del sindaco a parte testimoniare la sua pignoleria e serietà non ho mai detto è perfetto è un santo o cose così
io preferisco parlare dei programmi, accennare alla credibilità politica generale ma sulle storie personali preferisco non entrare.
quando mi dite che i programma al 50% dei programmi sono irrealizzabili o non valgono come realtà come palazzolo.
io rispondo semplicemente non è vero, chi non crede a quello che ha scritto e lo ha scritto tanto per scrivere non lo realizza.
nigro e scibetta avevano parlato di metano, di frigomacello, di riapertura di chiese e restauro e sono stati raggiunti come obbiettivi.
capisco la polemica politica ma certe volta un po di onestà intellettuale ci vorrebbe nel riconoscere le cose, se dite che i programmi non vengono mantenuti allora signori ho pubblicato il programma del 2008 contestategli quello che non ha fatto e ci sarà non lo metto in dubbio, ma evitate per favore di dire i programmi sono "irrealizzabili" sono irrealizzabili solo per chi è incapace e scrive le cose tanto perchè deve presentare un documento per le elezioni.
è una difesa di Scibetta questa? si lo è probabilmente, ma è soprattutto una difesa del dibattito sulle idee + che sui candidati, perchè se c'è una cosa queste elezioni dimostrano è che i candidati non mancano mai le idee invece si.
signori miei ma quando io porto alla luce il discorso delle pere pensate davvero che lo faccia solo sfottere gli attivi? io lo faccio per FAR LEGGERE i programmi, perchè nel programma ci sono le teste non i culi che siederanno in consiglio.
poi è chiaro che se una idea scritta e sottoscritta non viene difesa ecco che diventa uno sfottò, ma è colpa mia questo?
sugli altri il programma è poco maturo, troppo focalizzato su singole tematiche, un programma da consulta giovanile più che da amministrazione di un comune.
la verità signori miei è che queste elezioni sono elezioni per il dopo scibetta, sono stati scelti due candidati al sindaco deboli perchè nessuno vuole impelagarsi in un'amministrazione della città difficilissima in questo frangente e si vogliono piazzare dei consiglieri per avere le prossime elezioni la visibilità necessaria per gestire il dopo scibetta da una posizione privilegiata e per questi posti stanno lottando due liste una costituita dall'opposizione storica antinigriana che non vuole essere scalzata dalle nuove leve.
ibleodoc:
Io mi arrendo, parlare con te e come parlare con un muro, sei a senso unico e basta.
Io se hai letto bene non sto sminuendo Scibetta, ma sto sminuendo Nigro che comunque si è fatti i cxxxi suoi ( vedi il terreno del frigomacello di chi era) e non dirmi che ha fatto bene per il paese, portando il debito pubblico a 8 milioni di euro, se questo è fare bene allora sono per davvero capaci tutti, anche gli altri due candidati a sindaco.
Cmq chiedo scusa se le mie parole siano fraintese, ma resto del discorso che si debba lavorare insieme per il bene della collettività e se si fa campagna elettorale durante i 5 anni e non negli ultimi 15 giorni, non ci sarà nessuno che ha la strada fatta a queste elezioni, ma solo gente valida che crede nel paese e nella gente di questo paese, poi se non si vogliono altre persone che possano governare allora alle prossime elezioni presentate di nuovo Nigro e poi di nuovo scibetta, che ripeto ottimo sindaco su molte cose, ma deve essere affiancato da persone più motivate e più valide.
Con questo chiudo e premetto che non risponderò più a nessun post, visto che comunque mi rendo conto che si parla ma si cerca di andare sempre e solo in un senso senza nemmeno cercare di capire dove si ci può trovare un punto di incontro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa