Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

Seminario informativo sull'efficienza energetica | lunedì 24 giugno, ore 9:00

<< < (2/4) > >>

Francesco Di Mauro:
Sarebbe opportuno, caro Cesare, capire se una gestione diversa della corrente elettrica porterebbe all'ente dei risparmi.
Giansiracusa a Ferla ha cambiato il fornitore ed a risparmiato credo 120,000 euro. Il Movimento 5 stelle si chiede se questo sia possibile farlo anche a Sortino.
dove, risparmiarne anche 30.000, sarebbe grasso che cola. Sull'opportunità di lasciare gli uffci accesi di notte, io sarei a favore, pensateci, c'è un proverbio sortinese che avvalora la questione e la innalza a rito atavico. "Di jornu nun ni vogghiu.....e di sira scunchiu l'ogghiu".

Franco Nero:
Caro Francesco, penso che il punto sia proprio questo: abbattere la bolletta(non solo quella elettrica). Il nostro comune ha una bolletta esplosiva per energia e telefonia. L'energia è gestita con Enel Energia ed Enel sole con quest'ultima che si occupa della fornitura esterni ( i luci i nchianu).l Soltanto l'anno scorso abbiamo pagato un botto: complessivamente oltre alle utenze interne del comune e dei vari locali comunali( scuole, asilo nido, impianti sportivi, biblioteca, etc.) quello che incide tantissimo è il costo che riguarda le pompe di sollevamento dell'acqua o cimmi za pasqua. Non so come hanno fatto a Ferla ( ma 120.000 euro mi sembrano troppe) ma certamente so come non si sta facendo a Sortino. Neanche i led per l'illuminazione pubblica ci sono e gli impianti fotovoltaici (tipo sul terrazzo del municipio) sono delle chimere,..si preferiscono investimenti tipo semafori al corso sindaco. E non so se l'amministrazione ha provato a cambiare gestore, quello che è certo che non si intravede nemmeno una strategia. Ma lunedì forse la troveremo...A parte tutto c'è da lavorare a cominciare dallo spegnere le luci di notte.

carmelo spataro:
Caro Cesare hai ragione ! Da oggi in poi e con il tuo permesso ti chiamerò Peterson, discutibile personaggio del film " Vamos a matar, Companeros ". Peterson, mercenario svedese ( il riferimento è solo cinematografico ), dopo aver tradito il Genrale Mongo e consapevole di morire, si scaglia contro i soldati al grido di " Vamos a matar, companeros ". Non mi permetto, ma solo per imbarazzo della scelta, di individuare anche l'altro protagonista del film, Tomas Milian. Tutti in questo film come nella realtà locale, sono impegnati a cercare le proprie fortune ( politiche ) piuttosto le sorti del Paese. Caro Peterson, mentre qualcuno pensando di fare il furbetto, ha deciso il basso profilo dello scontro, tu come al solito pensi che alla fine tutti riconosceranno il ruolo rivoluzionario ( si fa per dire ) ed alla fine sarai premiato pensando che i tuoi " companeros " saranno riconoscenti per la grande rivoluzione che si esprimerà nei consensi che sarai in grado di raccogliere. Speravo che avessi compreso il senso del mio post, ma mi sono sbagliato.
A proposito delle lezioni. Peterson sappi che mi sono rassegnato !  con te ho compreso che non si potrà mai fare lo "shampoo al calvo" !
Buona fortuna Peterson !

SC:

--- Citazione da: carmelo spataro - 11:17:35 am, 21 Giugno  2013 ---con te ho compreso che non si potrà mai fare lo "shampoo al calvo" !

--- Termina citazione ---

cos'è una una metafora alla bersani?

Franco Nero:
Caro "unto dal divino (othelma")..puoi fare tutte le metaforicchie del mondo..dalle tue citazioni cinematografiche si capisce il livello...continua pure a profetare...tanto più di quello in 30 anni di ruoli pollitici ricoperti non sai fare. Tu fai parte di quella schiera politica parassitaria da eliminare che ha avuto tutto e non ha dato niente in cambio. Più che un politico, un burocrate grigio e austero che da 30 anni è impegnato in una carriera tutta personale...Qualcuno ti conosce caro Unto dal divino (Hotelma) e sa perfettamente come sono andate le cose.
Detto questo, nei tuoi discorsi c'è una ipocrisia drammatica, umanamente drammatica, ma conoscendoti non potevo aspettarmi altro.

Si sappia, puoi dire tutto e il contrario di tutto, ...per me politicamente non conti e non esisti..e bada bene...a me della carriera e del potere non interessa, io lo amo il mio paese.. politicamente non sono uno scalatore (scarso) senza scrupoli come te.. e mi dispiace per le tante volte che come un ingenuo ti ho votato e fatto votare. Ti conosco caro e per fortuna politicamente tanti altri come me.

Con questo concludo...tu se vuoi continua pure con la nauseabonda insinuazione...mi fai solo il solletico..e forse neanche quello.

p.s. Agli utenti e frequentatori del forum porgo le mie scuse per il fuori tema...ma una replica era dovuta...non accadrà più.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa