Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
IL CONSIGLIERE E' NUDO
Dionisio Mollica:
Caro Antonio,
quanto alla discussione tra il sottoscritto e Mezzio - che simpaticamente definisci “macth” - ravviso la necessità di precisare (anche se tu mi conosci bene) che ho soltanto richiamato all’ordine il consigliere Mezzio, il quale, come capita ormai sovente, si è abbandonato (nella circostanza) ad eccessi verbali ingiustificabili, addirittura togliendo di fatto la parola ad altri Consiglieri Comunali (vedasi la registrazione). Credo fosse mio dovere intervenire, per il ruolo che ricopro e per il rispetto che ho per le Istituzioni del mio paese, nonché nell’interesse generale di tutto il Civico Consesso. Non credo io debba assistere passivamente a prevaricazioni e/o a comportamenti discutibili che mettono a dura prova le regole democratiche dello stare insieme. Mi avrebbe fatto piacere, poiché hai assistito ai fatti, se avessi dato atto, oggettivamente, delle ripetute provocazioni perpetrate ai miei danni – intendo nel ruolo di Presidente - dal Consigliere Mezzio (e non solo nel corso del Consiglio Comunale dell’altra sera).
Ciò premesso, non posso che dirmi dispiaciuto di quanto accaduto nel Consiglio Comunale di giorno 10 luglio. Tali fatti non rendono onore al Consiglio Comunale.
Affettuosamente, Dionisio.
a.merenda:
@ Dionisio
si dice: "chi disprezza compra"!
Chissà,un giorno magari vi ritroverete alleati...
Aspetta, aspetta...tecnicamente lo siete già ???
Sempre sul piano squisitamente tecnico mi piacerebbe conoscere la posizione ufficiale dell'aggregazione "Sortino Futura" sulla vicenda...
Non penso si tratti di quel manifesto scritto da pavidi anonimi con cui ti si accusava di "schettinaggine". Non me la sentirei di elevare quello scritto (anche male, fra l'altro) al rango di documento politico. Quello fa firmato da qualcuno che abbia le palle di dirsi RESPONSABILE
Penso, inoltre, che il silenzio che persevera in paese da parte di questo "gruppo politico" sia la testimonianza di ciò che molti paventavano sin dall'inizio: troppi galli (ed emissari di partiti) in un pollaio!
Detto questo una riunione ufficiale di Sortino Futura dove ognuno dice apertamente la sua (senza farsi assoggettare ma esprimendo semplicemente il proprio punto di vista) mi sembra l'unica soluzione a questi difetti di comunicazione (diciamolo con un eufemismo, va..)
Se volete ve la organizzo io nelle vesti di facilitatore. Ho partecipato ad un corso di formazione apposito qualche giorno fa... ::)
Magari se la cosa ha successo il PD di Sortino si fa prendere dall'invidia e fa uno straccio di assemblea....così, giusto per non dare l'impressione che i capoccia a decidere siano 2 o 3...
Vedete quanti difetti di comunicazione ci sono per i cittadini ignari delle vostre fatiche? E' tutto un problema di comunicazione...mica di partecipazione democratica..! ;)
a questo proposito mi piacerebbe sentire anche l'opinione di Orazio Mezzio che pare sia uno dei "padri nobili" di Sortino Futura...
dell'altro "padre", Mario Blancato, provo ad immaginare: l'operazione "isolare Brunetto" non è riuscita. Anzi.
Ergo: tutti scontenti = tutti contenti. Ed il democristianesimo, anche nel 2013, continua a tirare a campare...
SC:
ok trovato è stato cambiato il canale livestream
ma perchè i consigli vengono spezzettati in parti? non è necessario visto che livestream fornisce la possibilità di inserire in una storyboard (quindi stesso titolo) video caricandoli per intero, risultando ordinata e comoda la scelta del consiglio
sarebbe utile anche una scaletta degli interventi e l'ordine del giorno pubblicato anche se mi rendo conto che comporta un certo lavoro durante il consiglio
a.merenda:
forse i consigli vengono spezzettati per ... :o
sbaglio o manca qualcosa tra parte 1 e parte 2?
sbaglio o ci sono "apparizioni"?
Magari ho qualche difficoltà col mezzo informatico...
ci saprà spiegare il tecnico..
SC:
nel sito del comune ci sono gli altri pezzi, qui non li ho ripubblicati perchè è un po scomodo
ma non capisco perchè vengono tenuti nel'archivio spezzati così
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa