Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
INSISTO. ANNULLARE LA DELIBERA TARES.
Dionisio Mollica:
Riporto la richiesta di annullamento della delibera di giunta n. 58/2013, relativa alla TARES, che ho protocollato ieri.
Ad Antonio, in relazione alla domanda 1: la competenza è del consiglio, il quale, prima dell'adozione del regolamento e solo per l'anno in corso (2013), può determinare la tempistica di pagamento in modo diverso da quella stabilita dalla legge.
In relazione alla domanda 2: credo che la nota di seguito riportata sia sufficientemente chiara.
a.merenda:
Io penso che siamo nel campo dell'interpretazione della norma per analogia.
Dunque: cosa succede, a proposito, nel resto d'Italia?
PS: la circolare esplicativa, a parer mio (che non sono un giurista, nè un avvocato) è tutt'altro che esplicativa
carmelo spataro:
Tares: scadenza e rate deliberate anche dalla giunta
HOME / News / Tares: scadenza e rate deliberate anche dalla giunta
DECRETO PAGAMENTI/ Derogata la disciplina a regime (che demanda al consiglio)
Scadenze e numero delle rate di versamento in acconto della Tares possono essere deliberate anche dalla giunta comunale. Per l'anno in corso, infatti, l'articolo 10 del dl 35/2013 deroga a quanto disposto dall'articolo 14 del dl 201/2011, che a regime demanda al consiglio comunale il compito di modificare le scadenze stabilite dalla legge.