Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
CIRCOLO RINASCITA: IL SINDACO "ENTRO L'ANNO LETTERA DI SFRATTO"
Nello Palì:
Ciccio urge una Poesia.
carmelo spataro:
Caro Nello Palì, io sono uno dei "politici "che frequentano il circolo che senza se e senza ma sostengono da sempre l'assurdità di un canone pagato per una struttura pubblica e che questo atto doveva esere preso già da molto tempo. Detto questo se in qualità di Assessore di questa amministrazione nel periodo in cui poteva essere fatta in tempo utile la disdetta dove eri ? forse ti eri distratto ? Facile ora cavalcare la tigre brutta e cattiva dopo averla coccolata con amore ! non credi ?
Nello Palì:
Caro Carmelo, sono onorato di poterti rispondere. Visti i tuoi trascorsi nei miei confronti, pensavo che non ti abbassassi a simili confidenze
Proprio perché ero assessore durante l’emersione della questione Rinascita e quindi ho avuto modo di seguirne in modo approfondito le evoluzioni e credendo che il sindaco non fosse presente alla riunione di qualche giorno fa(domenica sera) mi sono sentito in obbligo di non far mancare la presenza e la testimonianza di un ex amministratore ed in quanto tale espressione istituzionale di questa nostra comunità.
Alle 15 persone presenti all'incontro, prima che arrivasse il sindaco ho debitamente spiegato come l’amministrazione ha già da tempo affrontato la questione, tanto che quando il primo cittadino è giunto in riunione non ha fatto altro che confermare le mie parole e la ricostruzione che io avevo esplicato. Questo dimostra palesemente che le tue affermazioni hanno il solo scopo di sminuire la mia attività amministrativa, svolta sempre e comunque al servizio dei cittadini ed interrotta per cause….. potresti gentilmente colmare i puntini, caro?
A proposito della tigre posso tranquillizzarti: avendo un grande rispetto per le istituzioni non mi sono ancora avventurato in analisi, considerazioni, riflessioni sulla qualità complessiva di questa esperienza politica, ma esse verranno certamente al momento opportuno, quando sarà il tempo delle valutazioni e delle scelte elettorali. Come è nel mio costume sarò schietto e franco, qualità che purtroppo scarseggiano tra i politici nostrani.
Mi auguro che la stessa franchezza e la stessa schiettezza possa finalmente contraddistinguere voi addetti ai lavori, che montate e smontate a vostro piacimento gli schemi della politica sortinese, mentre la cittadinanza guarda e non capisce. Spiegherò tutto dai palchi, il mio nome è Nello Palì.
carmelo spataro:
Caro Nello, con estrema franchezza e senza astio di natura personale ti dico che a me da fastidio una sola cosa : accreditarsi come uno che critica dall'esterno tutto e tutti come fossi stato uno assolutamente estraneo alla politica ed alle scelte compiute da essa nel bene e nel male. Sei stato per diversi anni all'interno della politica, Consigliere Comunale, Assessore ed amministratore anche se per meno di un anno e devi prenderti le tue responsabilità per quello che hai fatto ed anche per quello che non hai fatto ! Assumere nella vicenda del circolo rinascita la posizione di colui il quale si scandalizza o accusa alcune persone di essere indifferenti o di avere fatto i c..... suoi non mi sembra serio da parte tua ! Più chiaro di così si muore !
Nello Palì:
Caro Carmelo la mia è stata una provocazione di natura politica,cercavo un modo per dialogare con te, per scoprire quello che tu non butti fuori.
Sul Rinascita la mia visione non cambia: bisogna dare spazio alle associazioni che non hanno sede.
Sono abbastanza provato, ti rammento un episodio storico che risale a quando ero consigliere e vice capo gruppo di maggioranza: un giorno chiesi al mio Sindaco De luca di cambiare l’assessore SILVAN (il mago delle casacche dei vigili in carozzina). L’assessore SILVAN infatti la mattina installava pali per la segnaletica in viale Mario Giardino, ma la sera spariva tutto con costi non indifferenti per i cittadini.
Paolo De Luca mi ascoltava, ma purtroppo senza considerare la mia reazione politica. Sono stato costretto a lasciare la mia poltrona facendo parte attiva della sfiducia al Sindaco.
Con estrema franchezza ti ricordo che la mia discesa in campo è stata ed è una scelta di protesta verso quei politici che sottovalutano il compito attribuito da Dio verso genitori speciali.
L’ex Sindaco Paolo De Luca è un uomo da non dimenticare e rispettare, ma la mia scelta di abbreviare la sua sindacatura è stata in gran parte motivata dall’ arroganza dimostrata da Silvan Terranova verso il mio operato sociale. Che se ne faccia una ragione.
Ciao Carmelo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa