Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

Teatro Classico dei Giovani: film tristissimo...

<< < (3/5) > >>

vincenzo perez:
E qui a Palazzolo, durante la passata campagna elettorale, ancora si cercava lo sfidante di Scibetta, l'unico che poteva tenergli testa, l'unico trascinatore di folle, l'altro "unto del Signore"... E, come delle capre, nessuno lo ha capito... Ma eri tu!!! Che bestie a non accorgerci di quanto bene hai fatto a questa città con tutti i tuoi streaming... Ma mi faccia il piacere...
Ovvio, che non posso comprendere i "traffici" palazzolesi che tu celi tra le righe di quanto pubblichi a proposito dei numeri sull'INDA, e onestamente non ci tengo proprio a conoscerli. Ma una certa dose di "lecchinaggio" ahimè traspare sempre in tutto quello che scrivi. E questo non ti fa onore.
Tento sempre di volare alto... Spesso batto col muso per terra e mi faccio male... Pertanto, sforzati pure tu di volare alto e non scadere sempre nelle tue banali osservazioni...
Controbatto a quanto dici, sol perché molta gente mi ha manifestato simpatia per queste piccole diatribe... dicono che se ne potrebbe fare una versione teatrale...

P.S. Mi toglieresti una curiosità, visto che mi chiedi che cosa insegno? Rispondo solo a patto che tu risponda al seguente questionario:
1) Sei un giornalista o di quale altro materiale sei fatto?
2) Ti intesti puntualmente la paternità di questo strumento, il forum, ma mi dicono essere creatura di Enrico Tomasi e non tua... Cosa c'è di vero?
3) Prima di scrivere qualsiasi tuo intervento, lo concordi con qualcuno? Spesso ho questa sensazione che mi fa accapponare la pelle... Poiché ti credo persona dotata di grande intelletto e di doti sovrannaturali... Per cui mi viene difficile dare per certo che tu possa concordare di volta in volta i tuoi interventi soprattutto quando questi riguardano politica e pubblica amministrazione...

Grazie per le risposte che so già per certo sapranno illuminare me e tutti i tuoi infiniti lettori ed estimatori.

SC:

--- Citazione da: gilippo.dasparta - 21:41:47 pm, 14 Giugno  2014 ---Ho letto la risposta del signor SC ( mi scusi, credo sia Caligiore) ma non la conosco e non vorrei sbagliarmi.
E vedo che è un dibattito tra voi due, a chi la spara meno grossa e a chi porta  più medaglie sul petto. E vedo infine che a parte la risposta di Perez, che era sicuramente non in tema con la mia domanda, vedo, dicevo, che non mi avete nemmeno "cagato". Per cui a questo punto levo le tende, vi auguro una buona beccata, stile polli di Renzo perché temo che "polli siete" e tali resterete", dato che NON sapete approfittare dell'unica arma che vi potrebbe legittimare: IL VOTO.
Io per mia sfortuna(voi direte, FORTUNA), non voto a Palazzolo, non  ne ho più la residenza, per motivi di lavoro da circa 40 anni, ma sarebbe un VOTO AL VUOTO. Al vuoto perché è un paese MORTO(correggo la mia affermazione di prima: NON è IN COMA, è IN COMA DEPASSèE!!) E quand'anche non fosse morto sarebbe pieno di teste VUOTE, visti gli esempi ed esemplari politici che vi allignano.
Buona serata.
Salvo Figura

--- Termina citazione ---

signor Figura dal leggere e scrivere in greco antico a dare dei polli ai suoi interlocutori perchè non  l'hanno "cagata" è un passaggio mirabolante di lessico.

mi scuso se con due banalissimi post  tanto quanto i suoi sente di aver perso il ruolo da prima donna nel dibattito ,  del festival sono cinicamente ma sinceramente innamorato come lo può essere un proletario contadino del  liceo scientifico e non del borghesissimo e classista liceo classico e ho proposto a suo tempo le mie idee che non mi sono limitato ad enunciare ma ho realizzato e porto avanti nei miei limiti e se permette non mi considero, sicuramente per scarsa modestia, ne morto ne privo di idee

vincenzo perez:
Carissimo dott. Figura,
nonostante gli appellativi, le medaglie, del presunto mio voto dato a chi (?), continuo a stimarla ed apprezzo puntualmente i suoi interventi...
Per quanto riguarda i battibecchi con il sig. SC, la prego di prenderli con ironia e simpatia. E' palese da anni che il sig. SC appartiene ad una certa parte politica, mentre a me della politica non me ne frega nulla, anzi, le dirò di più, mi sono pure attirato qualche "poca simpatia" per le mie pubbliche esternazioni sulla cattiva amministrazione palazzolese...
Ad avvalorare tale tesi, la mia prima pesante assenza dall'urna elettorale alle passate Amministrative di Palazzolo, poiché da qualunque parte volgessi lo sguardo trovavo il vuoto... Mai successo prima. Ho sempre ritenuto il voto una prerogativa seria e di grande personale responsabilità, e non votare mi è costato molto, mi creda.
Poi, sul ruolo dei "bombardamenti" di Beirut, come lei giustamente li definisce, dico anch'io che c'è una misura per tutto, o almeno dovrebbe esserci. Certo, prediligere i "bombardamenti" ad un cambiamento culturale nel modo di vivere e vedere la città (cosa di vitale importanza), è cosa tristissima... Ma anche qui carico la totale responsabilità di questo sulle spalle dell'intera classe politica palazzolese, che (ricorda quel famoso detto "religione oppio dei popoli?) ha fomentato e alimentato in tutti i sensi questa eterna pantomima tra contrade e santi... Ne ricorderà un altro sicuramente, "panem et circenses"... Se comprendiamo insieme questo, abbiamo compreso tutto.

gilippo.dasparta:

--- Citazione da: SC - 22:59:28 pm, 14 Giugno  2014 ---
--- Citazione da: gilippo.dasparta - 21:41:47 pm, 14 Giugno  2014 ---Ho letto la risposta del signor SC ( mi scusi, credo sia Caligiore) ma non la conosco e non vorrei sbagliarmi.
E vedo che è un dibattito tra voi due, a chi la spara meno grossa e a chi porta  più medaglie sul petto. E vedo infine che a parte la risposta di Perez, che era sicuramente non in tema con la mia domanda, vedo, dicevo, che non mi avete nemmeno "cagato". Per cui a questo punto levo le tende, vi auguro una buona beccata, stile polli di Renzo perché temo che "polli siete" e tali resterete", dato che NON sapete approfittare dell'unica arma che vi potrebbe legittimare: IL VOTO.
Io per mia sfortuna(voi direte, FORTUNA), non voto a Palazzolo, non  ne ho più la residenza, per motivi di lavoro da circa 40 anni, ma sarebbe un VOTO AL VUOTO. Al vuoto perché è un paese MORTO(correggo la mia affermazione di prima: NON è IN COMA, è IN COMA DEPASSèE!!) E quand'anche non fosse morto sarebbe pieno di teste VUOTE, visti gli esempi ed esemplari politici che vi allignano.
Buona serata.
Salvo Figura

signor Figura dal leggere e scrivere in greco antico a dare dei polli ai suoi interlocutori perchè non  l'hanno "cagata" è un passaggio mirabolante di lessico.

mi scuso se con due banalissimi post  tanto quanto i suoi sente di aver perso il ruolo da prima donna nel dibattito ,  del festival sono cinicamente ma sinceramente innamorato come lo può essere un proletario contadino del  liceo scientifico e non del borghesissimo e classista liceo classico e ho proposto a suo tempo le mie idee che non mi sono limitato ad enunciare ma ho realizzato e porto avanti nei miei limiti e se permette non mi considero, sicuramente per scarsa modestia, ne morto ne privo di idee

@Per fortuna si è definito da solo. Mi ha risparmiato il tempo di cercare per lei nuovi epiteti, anche perché vedo che sconosce del tutto Manzoni, altrimenti avrebbe inteso la metafora. Credo che allo Scientifico non si arrivi neppure a Manzoni, dunque è scusato.
AH, se per classista con cui definisce il Liceo Classico, intenda razzista, la invito a consultare uno Zingarelli o Devoto Oli, non vorrei avesse preso lucciole per lanterne(di Diogene... questo immagino lo conosca!). :-\
Se invece voleva darne una definizione POLITICA la invito a studiarsi Giuseppe Rovella, che non poteva certo definirsi un borghese nè tanto meno un razzista.
Mi creda, questo "politichese" non fa per lei. E' vecchio, stantio, obsoleto e stuperato dal suo stesso streaming.

gilippo.dasparta:

--- Citazione da: vincenzo perez - 23:01:07 pm, 14 Giugno  2014 ---Carissimo dott. Figura,
nonostante gli appellativi, le medaglie, del presunto mio voto dato a chi (?), continuo a stimarla ed apprezzo puntualmente i suoi interventi...
Per quanto riguarda i battibecchi con il sig. SC, la prego di prenderli con ironia e simpatia. E' palese da anni che il sig. SC appartiene ad una certa parte politica, mentre a me della politica non me ne frega nulla, anzi, le dirò di più, mi sono pure attirato qualche "poca simpatia" per le mie pubbliche esternazioni sulla cattiva amministrazione palazzolese...
Ad avvalorare tale tesi, la mia prima pesante assenza dall'urna elettorale alle passate Amministrative di Palazzolo, poiché da qualunque parte volgessi lo sguardo trovavo il vuoto... Mai successo prima. Ho sempre ritenuto il voto una prerogativa seria e di grande personale responsabilità, e non votare mi è costato molto, mi creda.
Poi, sul ruolo dei "bombardamenti" di Beirut, come lei giustamente li definisce, dico anch'io che c'è una misura per tutto, o almeno dovrebbe esserci. Certo, prediligere i "bombardamenti" ad un cambiamento culturale nel modo di vivere e vedere la città (cosa di vitale importanza), è cosa tristissima... Ma anche qui carico la totale responsabilità di questo sulle spalle dell'intera classe politica palazzolese, che (ricorda quel famoso detto "religione oppio dei popoli?) ha fomentato e alimentato in tutti i sensi questa eterna pantomima tra contrade e santi... Ne ricorderà un altro sicuramente, "panem et circenses"... Se comprendiamo insieme questo, abbiamo compreso tutto.

@Gentile Signor Prez,
 io avevo inteso ironizzare col signor SC, ma a quanto pare è privo anche dell'humor necessario per comprendere le metafore. Ma avendo egli studiato allo Scientifico ed essendo "metafora" termine greco, non mi sono reso conto che non mi capiva. Era come parlare arabo.
Ho usato due termini pesanti "cagare"(in uso nello slang giovanile) e "polli" di chiaro riferimento Manzoniano, ma il signor SC l'ha buttata sul politichese Leninista e la cosa è degenerata da sola. Cercherò col mio interlocutore, di parlare un  italiano meno "classista " e borhese; da operaio dell'Italsider o del Lingotto, forse così mi capirà. Apprezzo l'impegno con cui il Signor Sc(che noia però dover interloquire con due iniziali, ma forse è un retaggio delle brigate partigiane!) si è battuto per il teatro dei giovani, molto meno quando ha iniziato a tirar fuori le buste paga. Già che c'era poteva spiegarci qualcosa su Greganti e sull'ex Sindaco di Venezia, sul PD Veneziano e Nazionale, quello dei duri e puri, quello di D'Alema che andava in crociera su un Bialbero da 1 miliardo e mezzo vecchie lire, sul "cedolino" degli stipendi dei parlamentari PCI.Ds-quercia-uliv-margherita e tutta la botanica marxista... Ma vedo che mi dilungo troppo e poi il SC avrà ragione nel definirmi prima donna.
Invece con lei, Signor Perez, credo di avere più feeling perché mi pare sulla mia stessa sintonia di idee: ha ragione, è triste un paese che conta il numero di petardi da sparare più della concorrenza. Abbiamo dimenticato di far parte degli eroi dell'Assinaro del 413(ma non lo dica a SC ché queste cose allo Scientifico non le studiano :-*). Abbiamo dimenticato che dal 664 a.C. all'887 d.C. siamo esistiti nel Mediterraneo con la nostra piccola voce. E ora invece chi siamo? Quattro analfabeti che  pretendono di governare in nome di una Democrazia di cui sconoscono persino l'etimologia.
Si è fatto tardi. tolgo il disturbo e non mi intrometterò più nei vostri discorsi. Pensavo, ma mi sbagliavo, che fosse un dibattito aperto e pubblico, invece è solo limitato a due signori che se le cantano su un giornale online.
Sono stato un maleducato e me ne scuso.
Con la stima di sempre.
Salvo Figura(o SF ;D)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa