Per rimpinguare un capitolo occorre togliere soldi da un altro! Quale proponi di diminuire chissemubeddi? Hai idea della situazione disastrosa in cui, grazie al governo nazionale, versano i comuni? Altrimenti sono parole al vento! Per il resto non vedo molta originalità, nè idee innovative! In bocca al lupo comunque!
In bocca al lupo a te... per il bilancio!!! mi raccomando Macondo vota con coscienza!!!!
Per il resto: le mie parole sono date al vento, ma per farti intervenire, vuol dire che è un vento che ... "si fà sentire!!!!"
PS: io sono chi semu beddi e non chissemubeddi!
Considerando che non tutti i Comuni d'Italia versano in una situazione disastrosa, credo si possa affermare senza tema di smentita, che non tutte le responsabilità (anche se personalmente credo che ne abbia qualcuna) dello "sfascio" di certe amministrazioni possano essere imputate al governo nazionale.
Certo Alessandro, dire che è colpa del Governo Nazionale è come dire che "noi amministratori locali non abbiamo colpe".... Facile!!! Purtroppo tu hai perfettamente ragione... ma non vogliono ammetterlo per nascondere le loro colpe!!!
Vorrei far notare che l'andare avanti predicando sti anatemi farà perdere i numeri che Vi garantiranno per le prossime elezioni (lo dico ai politici locali che ci stanno leggendo).
@ chisemubeddi:
riguardo il tema del "contributo volontario" mi riferisco all'atto del corrispondere ad un'associazione non profit una somma che non viene considerata come corrispettivo in seguito all'acquisto di un bene (avente un prezzo/tariffa) bensì un contributo versato ad un'organizzazione che ti sta dando un servizio non a prezzo di mercato...diciamo con un consto "non profit"
Riguardo l'originalità delle idee: avrei in mente di realizzarre un iblafest "multiculturale" ma per fare ciò mi serve aiuto. Da soli non si va da nessuna parte (con multiculturale intendo la presenza di diverse etnie con relativi piatti tipici. Il messagio che si vuole mandare è quello della "multietnicità" connaturata nel nostro stesso genoma. Noi come risultato di integrazione (più o meno cruenta) secolare)
Più in generale dico questo: la prima innovazione che vuole introdurre la nuova gestione proloco è far capire che la collaborazione su eventi che riguardano il bene di Sortino prescinde dall'ideologia politica e/o dalle simpatie personali.
Da questo può scaturire molto sia in termini di innovazione che di originalità (anche se, ad essere sincero, mi aspetterei qualcosa in più dall'imprenditoria privata....)
Detto questo mi piacerebbe che il motore della critica dei cittadini rimanga sempre acceso non disdegnando, però, quello della proposta costruttiva o della "segnalazione" che possa essere d'aiuto.
Ad esempio: stiamo lavorando al sito internet della proloco e questo sarà abbastanza cliccato visto che il turista si informa molto spesso anche attraverso questi strumenti. Eventuali sponsor che vogliano segnalarsi apponendo nello stesso sito link e/o immagini che rimandino alla propria attività commerciale possono rivolgersi alla proloco per discutere del da farsi.
@ Macondo: Questa sarebbe un ottima maniera per "dare una mano" . Investire il capitale nel mondo non profit (quello serio però!) mi sembra un'idea molto originale ed innovativa (ripeto, quello serio però!)
Caro Presidente, le parole "quello serio però" contradicono tutto ciò che hai riportato prima; difatti tu vorresti che l'imprenditoria privata agisse maggiormente sulla linea della collaborazione per sponsorizzare diversi eventi a Sortino... Poi evidenzi un clamoroso distinguo sull'investire il capitale (quale??) per il no profit "quello serio però"... c'è una contradizione o no con la correzione che mi hai fatto??? non è che mi dai ragione sul "velo"
E poi, l'originalità è l'innovazione, e l'innovazione è Antonio e tutto il CDA della pro-loco.... Io lo sò!!
Dire che prenderete alcuni spunti dalle righe di questo forum può far piacere all'amministratore e rendere più partecipe il cittadino stesso...
PS2: le mie esternalizzazioni erano riferite al topic del 5x1000 e forse ho fatto male a citarle in questo... pardon!