Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"

<< < (6/13) > >>

Nello Bongiovanni:
W LA LIBERTA?...

--- Citazione da: Proudhon - 15:52:15 pm, 12 Luglio  2010 ---Non voglio fare polemica, ma ritengo che iniziative come questa costituiscano risposte più che soddisfacenti al continuo e vuoto bla bla bla di certi aspiranti oratori (sia "di destra" che "di sinistra") e pseudo-politicanti (sia "di destra" che "di sinistra") dalle dubbie qualità dialettiche.
I miei complimenti vanno all'Officina Sociale Archè (l'iniziativa è stata un autentico successo, sotto ogni punto di vista) e al regista del documentario Franco Fracassi, vittima di ogni forma di boicottaggio da parte dell'industria dell'intrattenimento nonché delle autorità. Informo coloro che non hanno partecipato all'evento e che non si sono degnati nemmeno di informarsi, preferendo parlare senza conoscere, che il Governo è riuscito, direttamente e indirettamente, ad impedire il perfezionamento di un contratto di distribuzione per "Le dame il cavaliere". In che modo? È presto detto: ci sono 5 aziende che si occupano della distribuzione di DVD in Italia, 3 delle quali appartengono a, o sono sotto l'influenza di, Berlusconi & co... le altre due hanno ammesso di aver PAURA di concludere l'accordo. Inoltre, la tournée tedesca prevista per questo mese è stata annullata a causa dell'intervento del ministero degli esteri e dell'ambasciata italiana a Berlino, che hanno fatto pressione affinché venisse impedita la proiezione dell'opera e la diffusione di certe informazioni.
Non lo sapevate? Non mi meraviglio... il 90% dei siciliani si informa guardando il TG1!
Io dico in bocca al lupo all'Officina e (perdonate l'espressione) al diavolo le chiacchiere!

PS: un saluto a tutti gli utenti, gli amministratori e i moderatori.

PPS: vorrei poi rispondere a chi critica gli interventi "protetti" dall'utilizzo di un nickname... fino a prova contraria, questo è un forum, per cui dovreste aspettarvi di interagire con UTENTI, non con CONOSCENTI, COMPAESANI, AMICI, AVVERSARI. Per le discussioni "a viso scoperto" ci sono le strade e i luoghi di ritrovo che tanta paura fanno ai politici locali. Ogni intervento, anche quando "anonimo", ha lo scopo di incentivare il dialogo e il dibattito. Punto.

--- Termina citazione ---

Alessandro Cicitta:
"....In ogni caso, accuse del genere dovrebbero poter permettere una difesa nei confronti di un qualcosa di un pò più "sostanziale" di un nick, come per esempio un nome.... "

Se la critica, che visto il "Punto" finale non tende minimamente a incentivare il dialogo quanto piuttosto a chiuderlo definitivamente con la presunzione della ragione, si riferisce alle due righe che sono riportate sopra, allora devo essere stato frainteso perchè in nessun modo vogliono esprimere un giudizio negativo sull'uso di nickname, tanto più se chi lo fa esprime un pensiero in maniera garbata e costruttiva.
L'intervento di Vendetta, anonimo, non mi sembrava volesse incentivare nessun tipo di dibattito o dialogo.

Rimango convinto che quando si attacca una persona in maniera infamante come nell'intervento citato si debba dare alla persona attaccata la possibilità di difendersi manifestando la propria identità; anche perchè, l'attacco anonimo ha meno forza e credibilità.

Non metto nessun punto perchè bisogna sempre lasciare a tutti il diritto di replica........Proudhon sarebbe stato d'accordo con me.

Proudhon:

--- Citazione da: Alessandro Cicitta - 17:04:05 pm, 12 Luglio  2010 ---"....In ogni caso, accuse del genere dovrebbero poter permettere una difesa nei confronti di un qualcosa di un pò più "sostanziale" di un nick, come per esempio un nome.... "

Se la critica, che visto il "Punto" finale non tende minimamente a incentivare il dialogo quanto piuttosto a chiuderlo definitivamente con la presunzione della ragione, si riferisce alle due righe che sono riportate sopra, allora devo essere stato frainteso perchè in nessun modo vogliono esprimere un giudizio negativo sull'uso di nickname, tanto più se chi lo fa esprime un pensiero in maniera garbata e costruttiva.
L'intervento di Vendetta, anonimo, non mi sembrava volesse incentivare nessun tipo di dibattito o dialogo.

Rimango convinto che quando si attacca una persona in maniera infamante come nell'intervento citato si debba dare alla persona attaccata la possibilità di difendersi manifestando la propria identità; anche perchè, l'attacco anonimo ha meno forza e credibilità.

Non metto nessun punto perchè bisogna sempre lasciare a tutti il diritto di replica........Proudhon sarebbe stato d'accordo con me.

Mi riferivo al "vigliacchi" usato da nello.b. Ammetto però di non aver letto l'intervento incriminato, quindi non so quanto fosse offensivo.

--- Citazione da: nello.b - 17:01:53 pm, 12 Luglio  2010 ---W LA LIBERTA?...

Ahahahahah, sì, ma non nel senso che intendete voi pidiellini.  ;)

Nello Bongiovanni:
Chi si nasconde è un vigliacco...W LA LIBERTA'

meglio pidiellini...che comunisti che si nascondono...

Ma vi capisco difendere un Sindaco di questo tipo...non avete il coraggio di comparire...ahahahah

--- Citazione da: Proudhon - 20:59:57 pm, 12 Luglio  2010 ---
--- Citazione da: Alessandro Cicitta - 17:04:05 pm, 12 Luglio  2010 ---"....In ogni caso, accuse del genere dovrebbero poter permettere una difesa nei confronti di un qualcosa di un pò più "sostanziale" di un nick, come per esempio un nome.... "

Mi riferivo al "vigliacchi" usato da nello.b. Ammetto però di non aver letto l'intervento incriminato, quindi non so quanto fosse offensivo.

--- Citazione da: nello.b - 17:01:53 pm, 12 Luglio  2010 ---W LA LIBERTA?...

Ahahahahah, sì, ma non nel senso che intendete voi pidiellini.  ;)

SC:

--- Citazione da: nello.b - 23:40:20 pm, 12 Luglio  2010 ---Ma vi capisco difendere un Sindaco di questo tipo...non avete il coraggio di comparire...ahahahah

scusami nello ma in questo topic si parlava di un incontro organizzato a sortino su una critica a berlusconi.

che c'entra il sindaco de luca?

e quanto mi risulta sono  "comunisti" anche e persone che lo stanno mandando a casa il sindaco non mi sembra lo stiano difendendo in molti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa