Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
palazzolo acreide capitale del vuoto interiore
cherumubeddi:
--- Citazione da: SC - 22:26:54 pm, 16 Luglio 2010 ---beh sicuramente a volteriano alias Salvo Signorelli presidente della consulta non si può rimproverare di attendere
visto che l'iniziativa dei workcamp (visibile nel video) sono partiti da lui
il problema qui è anche la mancanza di rispetto per queste iniziative da parte di quei giovani che preferiscono ragionare alla "arancia meccanica" ossia senza alcuna motivazione delle loro follie distruttive
--- Termina citazione ---
Nessun rimprovero SC, non è proficuo per il ragiungimento di un obbiettivo... Non dobbiamo imitare l'irruenza che hanno tali vandali per le strutture d'utilizzo pubblico.
Ho solo ribadito di denunciare oltre che proporre (come presidente della consulta).
Rispettoso dell'iniziativa dei workcamp promossa dal Signorelli, non si può non appurare, purtroppo, che esistono tali persone che se ne fregano del rispetto, anche figli di papà annoiati, e s'inoltrano in questi passatempi delinquenziali senza scopo ma solo per raggiungere possibilmente quest'effetto: incentivare un dialogo per come vogliono loro e sui danni da loro provocati; in pratica dei "troll" (in qualche modo). (non sò se tiene l'esempio)
Penso, infatti, che ignorare il risultato dei loro sforzi mentali sia doveroso per coloro che invece si applicano in cose più utili!!!
chi semu beddi!
SC:
--- Citazione da: chisemubeddi - 22:49:57 pm, 16 Luglio 2010 --- in pratica dei "troll" (in qualche modo). (non sò se tiene l'esempio)
tiene perfettamente, corrisponde in pieno
--- Citazione da: chisemubeddi - 22:49:57 pm, 16 Luglio 2010 ---Penso, infatti, che ignorare il risultato dei loro sforzi mentali sia doveroso per coloro che invece si applicano in cose più utili!!!
su questo invece non sono per d'accordo e spiego il perchè
la politica migliore contro i troll su internet è ignorarli ma parliamo di un mondo di informazione, in cui il danno stesso è la parola.
se invece parliamo del mondo reale non sempre è così
quando il vandalismo , la mancanza di rispetto di regole, e l'acquiescenza talvolta confinante con l'omertà diventano lo status
allora occore gridare, segnalare ed evidenziare la propria indignazione perchè solo così ci si può svegliare la gente dal torpore.
parliamoci chiaro se qualcuno perde un certo tempo per buttare giu un palo vuol dire che era tanto sicuro che se anche passava qualcuno per la strada non lo avrebbe interrotto
significa che confidava nel torpore della gente
se chi fa ste cose comincia ad aver paura di rischiare l'ira del primo passante e non solo i carabinieri io penso che se anche non sparirano del tutto sti casi comunque essi diminuiranno.
cherumubeddi:
Condivido in pieno con l'informazione come stimolo dal torpore, per far smuovere nella gente quel senso di lontananza dalle cose che invece ci appartengono....
però devo dire anche questo: chissa quanta gente (ragazzi magari) hanno visto ed ignorato... chissa se qualcuno di questi ha una voglia matta di indicare chi ha commesso stè malefatte... il tutto stà cosa c'hanno inculcato i nostri genitori!!!
Speriamo che riescano i bravi ragazzi a superare le malefatte di quei bambocci che non riconoscono quei luoghi cari a tutti e doverosi di rispetto!!!
chi semu beddi!
sebyali:
Scusate ma il vandalismo è una cosa molto diffusa,nel nostro paese, ma andate alla villa.... tutto distrutto perfino le lampade sono protette dalla rete per non far rompere a pietrate le lampadine, (mi riprometto di fare delle foto). O i giochi distretti e tutti scritti o colorati con vernice e colle di tutti i generi.
Tutti da soli sono bravi ragazzi ma quando sono in gruppo prevale la bravata. Nulla ha più valore nemmeno le cose positive. Più che vuoto interiore direi pieno di stupidità.
SC:
--- Citazione da: sebyali - 10:47:04 am, 18 Luglio 2010 ---Tutti da soli sono bravi ragazzi ma quando sono in gruppo prevale la bravata. Nulla ha più valore nemmeno le cose positive. Più che vuoto interiore direi pieno di stupidità.
concordo pienamente, ma occorre anche interrogarsi perchè il gruppo dalle nostre parti fa prevalere questo piuttosto che le azioni positive come quelle dei ragazzi nel video.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa