Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
Le domande sul parco su cui riflettere
sebyali:
Non mi ero accorto della creazione di questo post e avevo postato sull'altro gli ultimi due interventi. Ora ve li rendo noti su questo. Penso che possano essere utili a capire e a rendersi conto se sia meglio o no avere un parco dentro casa. Spero di dare un contributo a questa diatriba. ringrazio Salvo Caligiore per aver creato un'altro topic dove si possa discutere più pacatamente al fine di capire meglio...... spero.
pinoguzzardi:
Ed io, sign. Sebyali", la risposta sullo stipendio l'ho data sull'altro.
Che faccio?.
pinoguzzardi
cherumubeddi:
Copia/incolla!!!!
chi semu beddi!
sebyali:
Vado a leggere sull'altro.
sebyali:
Non voglio entrare in polemica con pinoguzzardi, in merito al post sullo stipendio di un dirigente del parco, e nemmeno fare i conti in tasca a chi, eventualmente lavorerebbe all'interno del parco ma mi sembra che tutto sia asservito a volontà politiche di vecchio costume.
Io non sono assolutamente contro al parco per partito preso, solo mi sforzo di capire la ricaduta che il parco potrebbe avere sul territorio, e se chi ci lavora e ci vive ne trarrà benefici, sia in termini economici sia sotto il profilo sociale.
Sto cercando, e appena ne troverò traccia ve ne darò conto, dell'incremento di reddito pro capite delle popolazioni che vivono all'interno dei vari parchi in Italia. O qualcuno ne fosse già in possesso li volesse rendere visibili a tutti.... questo è un modo per rendere un servizio a chi non ha ancora le idee chiare.
Voglio poi fare notare che nella nostra zone ci sono già delle zone con dei vincoli quasi simili ai parchi vedi Cava Grande, Pantalica, Vendicari, ed altre, perché non si sviluppano le potenzialità e le sinergie di e fra queste aree, invece di buttare tutto in un calderone che per dimensione potrebbe diventare poco gestibile dal punto di vista logistico. Perché non partire dal piccolo, DALLE ZONE CHE GIÀ ESISTONO se poi si vedono dei risultati si inseriscono anche altre aree più marginali, o che hanno un altro tipo di interesse.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa