Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

TROVATE IL PARTICOLARE MANCANTE

<< < (9/11) > >>

sebyali:
In che senso :(
Da bere al chiosco sicuramente.

cherumubeddi:
Salve, vorrei intromettermi nella discussione tutta palazzolese per allegarvi quella Sortinese... di eguali dimensioni e metodo gestionale della villa comunale!    Di certo un pò più piccola di quella vostra, ma trascurata come non mai nella manutenzione e mantenimento giornaliero! 

Qua esiste solo un pò di pulizia da coloro i quali chiedono ai Servizi Sociali sostegno ecenomico, ed in cambio lavorano per dare una spazzata alla villa comunale...  e per il verde???  chi cura le piante???  chi attenziona i bulli che giornalmente distruggono le aiuole piene di pietrisco per abbellimento???
Non c'è interesse verso questa direzione, verso la cura di un luogo carino in cui i nostri bimbi trovano un pò di divertimento con i loro giochi ed il contatto con la natura...

I tempi cambiano caro fr4ssetto e le attenzioni a questi particolari, che rimangono nei nostri ricordi, sono solo dettagli costosi....   però non ci si dovrà meravigliare dei frequenti atti vandalici.....   

La repressione stimola ad ulteriori azioni vandaliche, solo per dimostrare di voler essere liberi di agire in tal senso!!!  Bisognerebbe invece iniziare a lavorare sul futuro palazzolese e sortinese, quindi sui bambini e magari renderli partecipi della vita e delle cose paesane che gli appartengono.   Non lasciarli lontani dalle bellezze che il loro paese gli offre e, possibilmente, invitarli a curarselo come un bene proprio e prezioso....

chi semu beddi!

enrico tomasi:

--- Citazione da: sebyali - 15:41:17 pm, 28 Agosto  2010 ---Per quanto riguarda il personale della villa penso che con il poco personale è un successo che la villa abbia questo stato di cura. Sicuramente si potrebbe fare di più e meglio, in considerazione che lavorano solo mezza giornata. Vi faccio notare che in una villa di siffatta struttura potrebbero lavorare benissimo 5/6 persone.Cosa che in un periodo di crisi lavorativa sarebbe auspicabile. 

--- Termina citazione ---

--- Citazione da: sebyali - 15:41:17 pm, 28 Agosto  2010 ---
--- Citazione da: enrico tomasi - 15:44:05 pm, 28 Agosto  2010 ---Bene, anche cento allora, offri tu? :)

--- Citazione da: sebyali - 17:04:10 pm, 28 Agosto  2010 ---In che senso :(
Da bere al chiosco sicuramente.

--- Termina citazione ---

--- Termina citazione ---

--- Termina citazione ---

no seby, intendevo "chi paga"? e per fare cosa queste 5-6 persone, quello che fanno le altre 2 ?
se nessuno lavora puoi ingaggiarne altre 1000 di persone e la villa rimarrà tale e quale...o sbaglio?

sebyali:
Avevo capito benissimo........, io dicevo che questi dovrebbero essere gli scenari per poter avere una villa curata e sorvegliata come vorremmo tutti. Poi chi di dovere dovrebbe controllare che tutti lavorino per il meglio, soldi non ci sono e bisogna fare di necessità virtù.   

Alla villa villa manca una progettualità e tutto viene lasciato al caso e alla volontà di chi ci lavora. Gli spazzi verdi non sono organizzati secondo moderne metodologie di impianto delle specie floreali, e la confusione regna sovrana.

Sono comunque d'accordo sul fatto che bisognerebbe stimolare le future generazioni a proteggere certi luoghi sia a Palazzolo  a Sortino o in ogni altra parte del mondo. Ma questa opera di sensibilizzazione chi la dovrebbe fare se poi non ci sono soldi. Tutto si riduce a  quanto ci costa, purtroppo.   

GIAMIG:
Salve a tutti, quest'anno ho lavorato sodo come volontario insieme a tutti gli altri ragazzi del Workcamp, la situazione è proprio quella che descriveva stefano figuratevi che rischiavamo di rimanere senza magazzino perchè il guardiano doveva andare a fare la spesa e non poteva lasciare aperto, figuratevi anche che il giorno dopo aver cominciato a dipingere i fiori sul muro del bagno l'abbiamo trovato pieno di pedate e le abbiamo pulite con la gomma, figuratevi ancora che già il giorno dopo aver finito la casetta in fondo, sono andato a controllare e TA-DA! segni di chiavi ovunque ed il solito immancabile disegno, due giorni fa invece una scritta in uni-posca con la differenza che sono riuscito a scoprire chi è stato. Palazzolo è una realtà triste (IMHO) ma mi ha dato tanto e voglio ricambiare ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa