Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

O. S. Archè presenta: "Il caso Genchi. Storia di un uomo in balia dello Stato"

<< < (5/8) > >>

Nello Bongiovanni:
Un saluto speciale a colui la mattina si sveglia con il solo pensiero di leggere le mie dichiarazioni su questo blog per poi usarle in eventuali denunce per calunnia e diffamazioni...ne uscirò pulito anche di questo...eventualmente...un saluto affettuoso al mio stimatore...

--- Citazione da: Tito - 11:40:31 am, 09 Ottobre  2010 ---Sulla novantenne ho colto l'ironia...

Riguardo al fermento politico e la volontà di diffondere un'informazione che non sia quella "imboccataci" dai media tradizionali (tv-quotidiani) non vedo perchè ciò non debba accettarsi di buon grado.

E' un modo per esprimere l'amore per la propria terra ragionando sui fatti accaduti.

Il ventennio trascorso è pieno di misteri e probabilmente una valutazione obiettiva la si avrà più avanti (anch'essa dovrà essere ponderata in relazione agli orientamenti di chi la scriverà)

Figuriamoci che il fascismo ha ancora punti controversi per gli storici della politica (in primis la transizione tra ideali c.d. "di sinistra" ad un autoritarismo tout court).

La cosa importante è che ci si metta d'accordo su fatti inoppugnabili per poi proseguire in un sano confronto:

1) Berlusconi ha scanzato diversi processi solo grazie al fatto che si trovava in una posizione di potere (infranto il principio dell'uguaglianza di tutti di fronte alla legge)

2) La concentrazione di potere mediatico e governativo in capo al Berlusconi fa si che non si possa parlare di democrazia (nella sostanza sebbene nella forma anche buona parte de "i sinistri" affermano che non ci troviamo dinnanzi ad un regime)

3) sul conflitto d'interessi è proliferata la parte peggiore d'Italia che va dagli individui con 1000 incarichi (usurpatori dell'occupazione giovanile) alle contraddizioni quali quelle di personaggi che a voce difendono i diritti del lavoro e poi guadagnano sulla pelle dei lavoratori. Il tutto a prescindere dal colore politico.

Insomma, ciò di cui ci parleranno Genchi e Maniaci non è una presa di posizione della sinistra contro la destra. Sarà il racconto di due personaggi che hanno conosciuto il volto orribile del potere che ci governa.
Pertanto sarebbe interessante cominciare a pensare di governarci da noi...per quanto sia possibile farlo

--- Termina citazione ---

SC:
scusate forse è meglio riportare il centro per lo meno su pino maniaci

il'anno scorso ci concesse quest'intervista

YouTube

ritengo la parte + importante la seconda parte sull informazione , visto anche qui che si parla di denunce e querele

cherumubeddi:
Perchè ci sono denunce e querele in giro?????   Brutta cosa!!! Dobbiamo abbassare i toni, dovremmo limitarci a discutere degli argomenti magari con aggettivi che mantengano inalterata la figura della persona che rappresenta un'istituzione e/o altri enti....   altrimenti rimarrà in questo paese l'IO che prevarrà sulle esigenze vere da colmare!!!!!

chi semu beddi!

Francesco Di Mauro:
Ebbene si Nello l'ho denunciato io per vilipendio, lesa maestà, scassamento di scatolone quando mi manda i messaggi su facebook.
AHAHAH. Non ti preoccupare Nello aria netta non teme tempesta e per quella gente che dici tu, prima o poi verra anche il loro di momento triste, molto triste......
Sei uno scassapalle ma ti voglio bene FORZA NELLO

Nello Bongiovanni:
Grazie Francesco...purtroppo ho potuto solamente questo...in questo momento..ma se tu sapessi...è scandaloso...grazie di nuovo...purtroppo qualcuno non pensa alla collettività...

--- Citazione da: Francesco Di Mauro - 09:34:07 am, 11 Ottobre  2010 ---Ebbene si Nello l'ho denunciato io per vilipendio, lesa maestà, scassamento di scatolone quando mi manda i messaggi su facebook.
AHAHAH. Non ti preoccupare Nello aria netta non teme tempesta e per quella gente che dici tu, prima o poi verra anche il loro di momento triste, molto triste......
Sei uno scassapalle ma ti voglio bene FORZA NELLO

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa